Cat calling - Pagina 24

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 10295 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,143 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ed era ora che si rompessero il ca77o ... tempo fa in un thread che riguardava sempre comportamenti errati dei maschi verso le femmine ... accennai che le mamme di questi maschi si dimenticano di essere femmine quando li educano ... tipo la mamma del ciro che anche se non avesse violentato quella ragazza per cui c'è una causa in corso ... è comunque uno che a 17 anni scriveva sui social "attente ragazze che vi violento" ... e che ha scritto molte altre cose intelligenti ...
    ... su questi argomenti non se ne esce perché è come domandarsi se è nato prima l'uovo o la gallina ... è responsabilità del padre o anche della madre educare sti i d i o t i?

... nella mia famiglia, mia moglie non ha mai affrontato con i nostri figli argomenti di questo tipo e spiegazioni sul sesso all'inizio dell'adolescenza ... voglio dire che i padri possono essere assenti ma le madri non sono da meno e chi ne fa le spese sono ragazze e donne che a loro volta potranno essere madri di maschietti ... sperando che si ricorderanno dei fastidi subiti ...

... senza giustificare nessuno voglio dire che c'è da rimboccarsi le maniche senza guardare se si è padri madri o insegnanti o vicini di casa etc etc ... l'assenza educativa è drammatica considerando che un violentatore in questi giorni è stato condannato a soli due anni di prigione con pena sospesa perché pentito e si è offerto di versare soldi ad un fondo antiviolenza ... capisci che se nemmeno i violentatori vengono messi in galera ... che spazio avrà il reato di catcalling nei tribunali?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,050 Membro dal Oct 2017 #232

Predefinito

Non facciamone per favore anche qui una diatriba fra i sessi, perché anche questa ha rotto discretamente le ovaie. L'educazione si intende come quella appresa nel contesto familiare e scolastico, il ché non significa che viene demandata ad una singola persona. Quindi in famiglia sono padre e madre, mi sembrava scontato.
    Hannibal__Lecter likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Condivido Fausto@
    E aggiungo pure che non basta usare un inglesismo per ..risolvere il problema😲 ..che ha radici ..profonde . e sono sempre il frutto di un retaggio culturale ..mai rimosso 😎
    Se andiamo a vedere sono sempre le donne/mamme che adulano
    i loro figli ..nelle conquiste femminili ..e li proteggono sempre nelle loro ..incresciose bravate ..e padri vergognosi
    Vedi Grillo 😬
    Tralatro n on mi risulta che ci sia stata una mamma che ha ripudiato il figlio ..dopo una condanna di femminicidio 😲
    Quindi è bene denunciare ..ma sarebbe più opportuno ...educare ..e controllare i comportamenti dei propri figli...e rispettare quelli degli altri.
    Wow
    fausto62 and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Spettryno,
    a volte, anche rischiando di subire insulti e minacce, va detto ciò che è reale. La realtà è per definizione molto critica ... qualsiasi essere vivente corre il rischio in ogni momento di diventare il pranzo di un predatore più grosso. In natura devi saper vivere e i genitori devono darti l'educazione giusta per vivere bene. Se non c'è un ottimo passaggio d'informazioni si viene mangiati. È lineare.
    Qualche anno fa mi venne in mente di leggere la storia del profeta padre dell'islam. Bene, in gioventù faceva il brigante fino a quando non si sposò una ricca vedova che gli svoltò la vita. Secondo te, avendo il profeta praticato brigantaggio, cosa potevano tramandare i suoi fedelissimi? Una dottrina d'amore e purezza?
    E questa è un pò la nostra storia se ricordiamo il ratto delle sabine e tanti altri comportamenti predatori dei nostri avi romani, per poi andare anche a leggere la storia dei papi che è interssantissima per sopprusi, assassini e violenza.
    Quindi basta andare a guardare appena indietro nella storia e si capisce che non sono gli apprezzamenti sconvenienti che restano impuniti, sono gli assassini, le violenze e le pulizie etniche.
    Spesso mi sembra di vedere persone che guardano inorridite un taglietto ad un dito e non fanno attenzione alle mutilazioni di chi vive dall'altra parte della strada.
    Sulla terra siamo più di 7 miliardi? Ok, quanti si possono permettere di perdere tempo per delle parole importune quando rischiano costantemente la pelle? In india, Cina, paesi islamici, paesi africani, centro-sud america ...

... vogliamo dare attenzione al catcalling? Benissimo, diamo attenzione ma poi che possiamo ottenere? Denunce arresti processi e condanne? Ma se è difficilissimo che un violentatore venga condannato ad una pena giusta, che ci aspettiamo da questi discorsi?
    Confrontiamoci ma tenendo presente qual è il livello medio del maschio e della femmina della razza umana, persone limitate che strillano senza rimboccarsi le maniche perché impegnarsi è fatica ... troppa fatica ...

... ricorderò sempre con affetto quella donna barese che vedendo l'ex che la stalkerava davanti al portone del suo condominio ... prende la pistola e gli spara 5 colpi ... centrandolo con un solo proiettile ad una natica!

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,050 Membro dal Oct 2017 #235

Predefinito

Come al solito non si capisce il nocciolo del discorso, o si fa finta di non capire. Denunciare è per sensibilizzare le persone, per cercare solidarietà e per cercare di educare le persone al rispetto. Ciò non vuol dire negare che al mondo ci sono altre più grandi atrocità, ma si cerca di dare attenzione anche a situazioni di minor risonanza mediatica per i motivi che ho appena scritto, perché non significa che se meno grave sia giusto sopportare. Comunque mi rendo sempre più conto che con voialtri è inutile intavolare una discussione seria, perciò torno a limarmi le unghie.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Fausto@
    Discorso più o meno condivisibile...ma non bisogna portarsi sempre dietro la zavorra del passato....e stare inermi per delle leggi ridicole contro la violenza delle donne ...e nemmeno possiamo farci giustizia da soli....dove tuttavia ..rimane una soluzione estrema ma con molte attenuanti.
    Io vedo un divario sociale ancora troppo netto ..tra maschi e femmine... per quale cacchio di motivo ..bisogna fare degli apprezzamenti leciti o illeciti (per la maggiore) alle donne?
    non sono mica un oggetto da valutare?!!
    Purtroppo si continua a vivere ancora con questa "padronanza" maschilista ...che abbiamo ereditato ..e non vogliamo disperdere.
    Non si può guarire da una malattia cronica ...se non te ne frega niente .
    Melite likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... non devi sopportare nulla ... devi attivarti per essere capace di ottenere rispetto ... quello che non si capisce è che per le piccole cose non si deve aspettare chissà chi per essere difese ... attrezzatevi ...
    ... mia moglie mi ha sposato anche perché sa che ho modo di difenderla ... di proteggerla ... vero ma le ho spiegato che posso farlo per situazioni serie ... per un apprezzamento sgradito non posso fare una carneficina perché un calcione in uno stinco lo sa dare anche lei come può anche portare con se uno spray al peperoncino ...

... sperare che il livello di educazione del popolo cresca adeguatamente è un'illusione ... a chi subisce bullismo dico che le palestre di arti marziali sono utilissime senza aspettare che i bulli si pentano e diventino agnelli ... quando ero ragazzino arrivò nel mio quartiere un ragazzetto che appariva indifeso e un bulletto lo affrontò subito appena visto ... solo che questo ragazzetto nuovo aveva già fatto 3 anni di judo e fece letteralmente volare il bullo! Divennero tutti amiconi del ragazzetto nuovo.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Spettrino,
    la padronanza maschilista è figlia dell'ignoranza nel senso di scarsissima attenzione allo studio (e non a caso) ... le ragazzine figlie di immigrati di solito hanno un rendimento scolastico tra il buono e l'ottimo ... quello dei ragazzini immigrati è pessimo e spesso sono già molto violenti alle medie ... questo modo d'essere è identico per gli italiani ed italiane ... le ragazzine sono più diligenti dei ragazzini ... ragazzini che magari non lasciano la scuola ma di norma si diplomano con voti appena sufficienti ... che vuoi aspetarti da questi giovani insufficienti o appena sufficienti? Che siano educati e civili? Difficile che lo spirito santo li illumini ... quindi si dovrebbe cambiare radicalmente la mentalità dei politici per ottenere la necessaria attenzione alla carriera scolastica dei ragazzini sia italiani che immigrati ... e di conseguenza richiedere ai genitori un'attenzione alla corretta educazione in famiglia ... invece oggi genitori maleducati difendono figli maleducati!
    ... questo è l'unico sistema ma se le scuole già a livello strutturale sono fatiscenti e gli insegnanti sono sottopagati ... da dove deve arrivare il miglioramento per i ragazzi? Per i futuri uomini sensibili al catcalling, alle molestie e violenze alle donne?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,865 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Fausto, anche qui, mi sembra fare i suoi funambolismi sofistici, alla fine per difendere la legge del piu' forte o l' opportunismo.
    A me sembra che tutto questo non giustifichi niente.

Il cat-calling ha a che fare anche con altri threads, in cui viene criticato certo comportamento femminile, gli atteggiamenti sprezzanti di molte donne.
    Non intendo dare ragione alle donne cosi'.
    Ma molti uomini hanno una dignita' veramente a pezzi. Si comportano da disperati o da uomini di cro-magnon. Se non legittimano questa diffusa alterigia femminile, la alimentano, danno pane ai denti delle semidee.
    Il cat-calling e' uno di questi comportanenti da idioti.
    Sui risvolti tragici o violenti, e' chiaro che la reazione diffusa femminile non e' piu' sufficienza o superbia; se prima le ragazze avessero avuto a che fare con dei veri deficienti, ora si tratterebbe di deficienti si'... ma anche pericolosi.
    Eine Ansicht von Dellach in Drautal. Anfangsskizzen. Kurzzeitig auf diesem Bild.

10. DarkHeart DarkHeart è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jul 2020 #240

Predefinito

Ho fatto caso ad episodi di camionisti che urlavano per strada, o strombazzavano, all'indirizzo delle passanti. In un solo anno ne ho sentiti almeno 4 o 5, sempre di mezza età, rivolti a donne che passeggiavano normalmente. Una era una madre che camminava sul marciapiede con un neonato nel passeggino, una era una coppia di amiche che passeggiavano nel tardo pomeriggio in una strada poco trafficata, una era una ragazza in compagnia del fidanzato: il camionista le ha lanciato un apprezzamento, il ragazzo ha reagito male, il camionista si è bruscamente fermato, ha fatto marcia indietro e ha insultato il ragazzo, rinnovando i "complimenti" alla ragazza. Clacson molesto, per qualche secondo, urla sguaiate dal finestrino, sorrisino compiaciuto da parte del conducente del veicolo. Sensazione fastidiosissima ed "empaticamente mortificante" anche per me.

Devo però dire che io, da maschio, ho avuto negli ultimi 2 anni due esperienze relativamente brutte: un uomo - visibilmente ubriaco - che veniva verso di me bofonchiando cose in una lingua straniera e mostrandosi piuttosto aggressivo, guardandomi fisso negli occhi. Io dovetti accelerare il passo e spostarmi in un luogo un pelo più affollato; l'altra esperienza riguarda un ragazzo, anche lui sotto effetto (si sentiva odore di cannabis lontano un km) e in compagnia di un sacco di amici anch'essi strafatti, mi ha detto mentre gli camminavo di fianco: "ehi tu, ehi tu..." vedendo che io non raccoglievo il richiamo, mi ha detto "oh, ma vai a fanc**o". a me le intenzioni in ambo i casi sembravano tutt'altro che innocue.

in entrambe le occasioni me la sono un po' fatta sotto (la prima volta era in notturna e la seconda era in pieno giorno), ho ripensato per qualche decina di minuti a quello che sarebbe potuto succedere, ero un po' scosso. poi in un certo senso mi è passata, ma ho sviluppato due pensieri di conseguenza:
    1) se alle donne le "richieste di attenzione" di passanti a caso sono perpetrate in modo molto più frequente, invadente, insistente, volgare e sguaiato, immaginando il mio turbamento moltiplicato per "n" volte, mi sento veramente in dispiacere per le donne (e fortunatissimo ad essere uomo).
    2) questi due episodi, magari non eclatanti e non configurabili come catcalling ma come molestia in senso lato (direi che esiste anche questa, sia per uomini che per donne... mica tutto è sempre sessualizzato), sono capitati anche a me che sono un maschio, che mi sono sempre fatto gli affari miei, che complessivamente esco di casa meno della media, che anche nell'eventualità di un contesto di molestie omosessuali non penso di essermi mai comportato per strada in modo sessualizzato, nè nell'accezione etero nè in quella gay. quindi il problema è quasi esclusivamente femminile, o è anche maschile in modo forse imparagonabile ma comunque consistente? gli uomini hanno, per natura o per cultura non lo so, meno suscettibilità nei confronti di queste cose (fortuna nostra, eventualmente)? oppure effettivamente il rischio di essere aggredito era molto basso nel mio caso, ma è molto più alto (aggressione di qualsiasi stampo) nel caso di molte donne?

io, più che vedere un'estrema vulnerabilità delle donne (che è comunque maggiore di quella degli uomini, ma anche gli uomini hanno i loro rischi), vedo comportamenti esclusivamente maschili, all'indirizzo sia di uomini che di donne, del tutto deprecabili e frutto di una totale mancanza di creanza, di self control e di educazione in senso lato.

cosa ne pensate? volevo proporvi questa mia disamina. (posso cancellare, o mi si può cancellare, il post successivo a questo? ne ho già integrato il contenuto in questo... grazie!)
    Ultima modifica di DarkHeart; 12-06-2021 alle 17:03