Cat calling - Pagina 25

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 252 messaggi - 11758 Visite

Like Tree306Likes
  1. DarkHeart DarkHeart è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jul 2020 #241

Predefinito

io, più che vedere un'estrema vulnerabilità delle donne (che è comunque maggiore di quella degli uomini, ma anche gli uomini hanno i loro rischi), vedo comportamenti esclusivamente maschili, all'indirizzo sia di uomini che di donne, del tutto deprecabili e frutto di una totale mancanza di creanza, di self control e di educazione in senso lato.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,744 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso sia un fenomeno che può colpire entrambi i sessi. Però ecco una donna è più "fragile" emotivamente e fisicamente e quindi la paura di una donna è chiaramente più alta, anche per quello che si sente in giro, gli stupri. Ovvio che le situazioni pericolose possono capitare benissimo ad un uomo, il venire aggrediti a gratis o derubati da altri . Nella tua situazione hai fatto bene ma poteva anche finire male , potevi finire picchiato o peggio. Abbastanza raro che sia una donna a fare cat calling o aggredire verbalmente e fisicamente o quasi pedinare . Di solito sono i maschi aggressivi o che cercano guai o di fare danno come ad esempio nelle movide
    DarkHeart likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

3. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #243

Predefinito

Caro nuovo utente, purtroppo sei capitato nel forum sbagliato. Penso che questo tuo intervento sollevera' contestazione dai più.
    Minsc and DarkHeart like this.

4. DarkHeart DarkHeart è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jul 2020 #244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Caro nuovo utente, purtroppo sei capitato nel forum sbagliato. Penso che questo tuo intervento sollevera' contestazione dai più.
    Ciao, già scrissi in questo forum nello scorso agosto, per il resto l'ho consultato senza scrivere mai nulla. Cosa intendi dire? Spero di non risultare troppo sgradito o inopportuno.

5. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #245

Predefinito

Nel senso che scrivi cose troppo assennate, per questo sarai impopolare. L'utenza generalmente non vede di buon occhio la maggior parte delle questioni femminili.
    DarkHeart and Minsc like this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #246

Predefinito

@DarkHeart: condivido le tue riflessioni, ma starei attento a distinguere catcalling, dalle vere e proprie molestie dagli atti di "normale" (tra virgolette...) violenza metropolitana..,
    Gli uomini, di solito, possono essere fatti oggetto di violenza (magari per rapina) o di molestie vere e proprie, ma, a mio avviso, il catcalling è un fenomeno diverso.
    A me, per dire, una volta hanno puntato una pistola addosso per tentare di rapinarmi, ma non la considererei certo una molestia...
    Melite and DarkHeart like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. DarkHeart DarkHeart è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jul 2020 #247

Predefinito

@Hannibal_Lecter in effetti le statistiche dicono che le rapine (a livelli pericolosi, stile "pistola puntata", altrimenti sono considerate borseggi, e lì va leggermente peggio alle donne) sono circa il triplo più frequentemente ai danni di un uomo che ai danni di una donna. Questo è un altro problema maschile che andrebbe quantomeno valutato.@Melite io darei oro per fare 24 o 48 ore da donna per sapere come si vive, credimi. Non sono un fan del femminismo (perchè trovo non sia vero che si occupi volentieri anche dei problemi prevalentemente maschili), però fatico a pensare che tutte le preoccupazioni femminili derivino da un'ipersensibilizzazione alle stesse tramite i mass media e i social network. Certe molestie e certi pericoli credo derivino da rischi effettivamente alti, o da sensazioni generiche di insicurezza e di vulnerabilità.
    Ultima modifica di DarkHeart; 12-06-2021 alle 23:15

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,701 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Comunque il cat calling non è che si limiti all'abbella eh, ci sono tutta una serie di situazioni.
    io una volta litigando con una ragazza romana mi sono sentito dire "Abbello eh".
    Ultima modifica di PINASO; 13-06-2021 alle 10:40

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,326 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Qui saremmo gia' off-topic.
    Prendo spunto dall'argomento di DarkHeart.
    Nell' episodio, di venerdi' sera (due giorni fa), sarei stato forse io da catalogare tra i minacciosi.
    Stavo guidando, in Viale delle Terme, ad Abano. La strada e' un po' stretta. Un tale stava scendendo dalla sua auto, con la sua ragazza, moglie o chi lei era. Aprendo la propria portiera a sinistra, stava scendendo nel mentre sopraggiungevo con la mia macchina. Ho dato un colpo di clacson: ho segnalato un'improvvisa situazione di pericolo, oltre a dover fare una lieve virata a sinistra. L'idiota mi ha fatto qualche gesto e gridato qualcosa, per mandarmi in malora.
    Non sopporto la gente che sembra convinta di potersi permettere tutto, al di la' di ogni ragionamento, e di non aver mai torto. Soli pochi metri piu' avanti della sua vettura, c' era un'area di sosta, libera, delimitata da strisce bianche. Passatogli davanti, rallentata subito la velocita', ho messo la freccia a destra, parcheggiando corrispondentemente: "Amico, di litigare non ho voglia, che ci si parli chiaro si' ; cossa che ghe xe? "; per intenderci.
    Sceso dalla mia auto, con lo sguardo e il corpo verso di lui, ho visto lui, seguito dalla donna, entrare nel locale, entrambi di profilo e senza alcuno sguardo laterale.
    Un istante dopo, mi sono rimesso in auto e, ridendo, sono ripartito.
    DarkHeart likes this.
    Cascate del Metauro, nelle Marche; so, laut meinen Quellen. Doch wird ich niemals etwa zu wissen, ich bin dafür verantwortlich ganz nicht.

10. PausaM PausaM è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Jun 2021 #250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkHeart Visualizza Messaggio
    io, più che vedere un'estrema vulnerabilità delle donne (che è comunque maggiore di quella degli uomini, ma anche gli uomini hanno i loro rischi), vedo comportamenti esclusivamente maschili, all'indirizzo sia di uomini che di donne, del tutto deprecabili e frutto di una totale mancanza di creanza, di self control e di educazione in senso lato.
    nel mio liceo c'erano gruppi di ragazze che bullizzavano e picchiavano altre ragazze sfigatelle. quindi i comportamenti violenti e prevaricatori non sono manco per niente solo maschili.
    DarkHeart likes this.