Cat calling - Pagina 3

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 11311 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,842 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Melite
    Sì Melite, ho visto i video della tizia a Napoli che viene approcciata non so quante decine di volte in un solo giorno, l'abbella era un esempio linguistico.
    Melite and Minsc like this.

Urinatoio con forte e penetrante odore di urina secca che sa un po' di pesce marcio e che causa nausea estesa e sensazione di malessere generale

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,754 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma si sta parlando de coatti de Roma o di persone laureate ma che si lasciano sfuggire complimenti inappropriati?
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #23

Predefinito

Mie fonti del nord est mi hanno parlato in primis di camionisti che usano il clacson a mo' di fischio d'approvazione, poi ciclisti di strada, infine vecchi bavosi... 😰
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ma in alcuni di quei vicoli non ci sarei passato nemmeno io ... voglio dire ma che vi aspettate di trovare nei vicoli di Napoli dove ci sono mercatini di prodotti contraffatti? Ci trovate persone che non hanno né scuola né educazione ...

... un thread di questo tipo era stato aperto qualche mese fa ed è chiaro che questi "approcci" sono molestie chiare ... ma per ovviare a ciò si deve arrivare ad un cambio educativo nelle periferie cosa che sarà ancora per molto impossibile dato che le conseguenze economiche della pandemia e della crisi del debito ... spingeranno ancora più alla disperazione persone che non hanno di che vivere ... non è strano che poi queste persone non siano educate ... anzi arrivino non solo a molestare ma a rapinarti il rolex ...

... però ci sta che qualcuno/a in quei video consideri preoccupante il catcalling e non la situazione di povertà di interi quartieri ... è una questione di priorità ...

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Soldatino,
    ma più vecchi di te? Prostate d'acciaio ...

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #26

Predefinito

Ma quelli parlano e sbavano solamente...

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ah ... quindi è una malattia mentale ... niente di sessuale ...

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,572 Membro dal Apr 2016 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non riesco davvero a capacitarmi di quanto fragile possa essere la psiche di una persona che si senta molestata da un "a bella".
    perche' non sei tu a dover controllare se oltre ad un "a bella" devi valutare anche altre cose..e nemmeno a sentirti dire "a bella" non da un ragazzo al quale ha lanciato un'occhiata, ma ad uno, piu' dai quali hai cercato di stare distante che, semplicemente, non riescono ad accettare un no come risposta..il problema, a mio modo di vedere, e' tutto qui..molto uomini non riescono a fermarsi..io vedo un bel sedere, penso ad un bel sedere, e vado avanti, senza necessariamente doverlo esternare al mondo e dover mettere la proprietaria del culetto di cui sopra di dovermi rifiutare o doversi giustificare per un atteggiamento..e non e' il suo atteggiamentoche dovrebbe essere giustificato, ma il mio se dovessi andare oltre al mio pensiero e dovessi esternarlo..se tu dici ad una ragazza "a bella" perche' legittimamente lo pensi, cosa potrebbe impedirle di "a 'mbescille" se anche lei lo stesse altrettanto legittimamente pensando? o se ti dicesse, perche' lo pensa, che sei un cafone maleducato, in quanto lei non ha fatto altro che passare per una strada sulla quale un maschietto galluzzoso non e' stato in grado di stare zitto e tenere un pensiero ben chiuso nella testolina?
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #29

Predefinito

Vecchi bavosi a parte, trovo interessante questo estratto da Wikipedia:

"Coloro che compiono queste azioni raramente si definirebbero aggressori, ma coloro che subiscono la molestia non sono della stessa idea. Recenti studi dimostrano che gli Stati Uniti tendono a enfatizzare le regole sociali focalizzandosi sulla natura discriminatoria del fatto, mentre l'Europa sottolinea gli elementi etici e morali delle molestie di strada come la violazione della dignità individuale. La ricerca interculturale sulle molestie sessuali mette paesi individualisti come Stati Uniti, Canada, Germania e Paesi Bassi in rapporto con paesi collettivisti come Ecuador, Pakistan, Turchia, Filippine e Taiwan. Tendenzialmente i primi risultano più suscettibili degli altri al problema. Ad esempio i brasiliani vedono le avances sessuali come un comportamento romantico innocente, amichevole e innocuo rispetto agli americani che lo vedono come una forma di aggressione, gerarchia e abuso."

Questo spiegherebbe anche la discrepanza tra nord e sud Italia descritta da Monacofrigido.

10. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,473 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Secondo me, se uno ci prova (in maniera più o meno delicata, garbata, buzzurra etc...) ci sta. Ci sta "provando", sta tastando il terreno. Il modo in cui lo fa configura la persona nella scala di educazione o cafonaggine. Certo che se uno si mette a fischiare o a fare battute per strada alle 3 di notte ad una ragazza sola è doppiamente pirl@. Perché è più che normale che la fanciulla si spaventi.

Se io dico "no" e il tizio continua, allora sta "insistendo". Questo non va per niente bene. E in tal caso, per me, è cat calling, molestia e via dicendo.
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.