Cat calling - Pagina 4

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 11311 Visite

Like Tree306Likes
  1. Garro Garro è offline BannedMessaggi 41 Membro dal Mar 2021 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Un tal Damiano Coccia detto "Er faina" che fa lo youtuber, dopo le recenti dichiarazioni della figlia di Ramazzotti ha scritto da qualche parte sta cosa qui: "Posso capire se uno, che ne so stai a passeggiare e te rompe..., o te insulta, ma se passa una e vedi du belle gambe e le dici 'a fantastica...' per due fischi il cat calling... io non so dove andremo a finire. Io ripeto, se qualcuno te viene la e te tocca, te fa so' d`accordo con te, ma se uno ti dice a bella…". Poi aggiunge "Raga è sotto inteso che il mio discorso di prima vale per i ragazzi, certo che se uno di 60 anni dice a una di 16 anni 'a bella', gli tiro la scarpa io" che infine in un'altra story chiede il supporto della nonna. "Se uno passa con la macchina e te fischia "a bella", te che fai?" le ha domandato e la donna: "Li ringrazio"... Sinceramente io non ho mai fatto quelle cose che adesso vengono catalogate come "cat calling", le ho sempre trovate robe da buzzurri... Ma se penso alle toccate di cu lo date, più o meno consenzientemente, quarant'anni fa alle compagne di classe ... coi parametri di oggi sarei uno stupratore, altro che molestie. Paura e rimorso 😰😰😰
    Scrive da cane ma sul concetto ha ragione al 100%

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,418 Membro dal May 2017 #32

Predefinito

Gli apprezzamenti ed i fischi per strada sono anche irritanti e pure ridicoli, ma dipende dal modo in cui uno li fa.Ed è lì che sta la differenza.ho ricevuto diverse volte complimenti mentre camminavo per i fatti miei e mai mi è capitato che fossero fatti con insistenza fortunatamente, altrimenti mi sarei potuta anche infastidire o spaventare.Non ci faccio caso, li ignoro e via.Al " bella f***" con suonata di clacson o fischio e ruotamento della testa stile gufo, a volte ho risposto altrettanto elegantemente con un bel dito medio.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 01-04-2021 alle 20:52

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,005 Membro dal Oct 2017 #33

Predefinito

Non c'entra niente il "provarci", le molestie di strada sono tutt'altra cosa. Non è normale che una donna possa essere seguita da un uomo mentre cammina, o molestata su un autobus, o che le tocchi il sedere uno che passa sul marciapiede. Capiamoci, non stiamo parlando di un "abbella", che comunque sì, anche questo può risultare seccante, ma parliamo di molestie. E' facile per chi non ha problema, affermare che il problema non esiste, e purtroppo sono tantissime le persone come Ball, persone che sminuiscono la situazione e che danno alle donne delle "psicologicamente deboli". Io sinceramente non voglio proseguire oltre perché me lo immaginavo che arrivava il commento fancazzista, e posso dire di essere sinceramente contenta di essere circondata da persone che si preoccupano per me, mentre altre donne non possono dire altrettanto, ritrovando nella vita reale commenti come il suddetto. E' questa la vera tragedia, che non si tratta di un utente su un forum, ma si tratta anche di persone amiche o vicine.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. Garro Garro è offline BannedMessaggi 41 Membro dal Mar 2021 #34

Predefinito

Mia mamma mi ha raccontato che da giovane una volta si è fermata una macchina e dal finestrino uno le ha detto <complimenti alla mamma>. lei ha risposto grazie e la macchina è ripartita. una ragazza di oggi si strapperebbe i capelli e griderebbe di molestia sessuale. sono cambiati i tempi in peggio e per me è tutta colpa dei social network.
    francesco983 likes this.

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,473 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Attenzione. Io non ho parlato di palpate sul sedere o invasione dello spazio personale. Ovvio che questo sua molestia.
    Il "provarci" che intendevo io va dall'abbella al tizio che ti fa il complimento più educato, o ti chiede l'ora per attaccare bottone. Onestamente non mi sono mai sentita molestata da questo. Mi sono sentita, invece, vulnerabile e attaccata quando tutto questo è continuato anche dopo il mio rifiuto.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non è normale che una donna possa essere seguita da un uomo mentre cammina, o molestata su un autobus, o che le tocchi il sedere uno che passa sul marciapiede. Capiamoci, non stiamo parlando di un "abbella", che comunque sì, anche questo può risultare seccante, ma parliamo di molestie.
    Se non ho capito male, per cat calling non si intende proprio quei casi che tu elenchi, che rasentano la violenza sessuale, quanto comportamenti più "sfumati" dove piuttosto che il singolo, è la somma dei singoli a essere molestante. Come Paracelso diceva è la quantità che fa il veleno?
    Ultima modifica di Soldatojoker; 01-04-2021 alle 21:07

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,418 Membro dal May 2017 #37

Predefinito

Anch'io come petite mi riferivo all' apprezzamento verbale, non a situazioni quali pedinamenti o palpate varie.

E nemmeno a quello che si avvicina e chiede l' ora per attaccare bottone che secondo me è un altro caso ancora.
    ☺️

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,005 Membro dal Oct 2017 #38

Predefinito

Io so che si intende tutta questa serie di cose, ti copio da wikipedia:

"Le molestie di strada consistono principalmente in: molestie sessuali, commenti indesiderati, gesti, strombazzi, fischi, catcalling, inseguimenti, avance sessuali persistenti e palpeggiamento da parte di estranei in aree pubbliche come strade, centri commerciali, mezzi di trasporto e parchi."
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #39

Predefinito

Cat calling d'autore...
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non riesco davvero a capacitarmi di quanto fragile possa essere la psiche di una persona che si senta molestata da un "a bella".
    Anche io non riesco a capacitarmi di tante cose quando leggo i tuoi post.
    Melite, jonesthecat and Hurrem like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"