Cat calling - Pagina 5

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 11306 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,005 Membro dal Oct 2017 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    intendevo io va dall'abbella al tizio che ti fa il complimento più educato, o ti chiede l'ora per attaccare bottone. Onestamente non mi sono mai sentita molestata da questo. Mi sono sentita, invece, vulnerabile e attaccata quando tutto questo è continuato anche dopo il mio rifiuto.
    No io non mi riferisco ai complimenti, anche se comunque non trovo normale che per strada uno faccia un complimento. Lo accetto fra ragazzi, non da persone adulte a altri adulti o a ragazzi/e. Voglio dire, non è una situazione in cui sei al bar e trovi un cliente che ti fa un complimento educato, e poi la finisce lì.
    Minsc, Gigetta89 and Hurrem like this.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #42

Predefinito

Certo Melite, e il punto è: fino a che punto, o meglio da che punto, è ascrivibile il cat calling in quell'elenco di empietà?
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,418 Membro dal May 2017 #43

Predefinito

Poi perché proprio cat?
    Son così carini i gatti😁

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Anch'io come petite mi riferivo all' apprezzamento verbale, non a situazioni quali pedinamenti o palpate varie.

E nemmeno a quello che si avvicina e chiede l' ora per attaccare bottone che secondo me è un altro caso ancora.
    ☺️
    Miele, non è possibile stilare un elenco preciso di ciò che è, tra virgolette, consentito, e di ciò che non lo è.... Perché l'apprezzamento verbale urlato o il fischio per strada che a qualcuna può non dare fastidio (o, persino, potrebbe essere, fa pure piacere) ad un'altra ragazza crea un enorme disagio.
    Ed allora, molto semplicemente, c'è solo una possibilità per delineare i contorni di questo tipo di atteggiamento: non è lecito tutto ciò che non è gradito a chi lo riceve.
    Punto.
    E si dovrebbe configurare come reato se, una volta chiarito questo non gradimento, il molestatore persiste nel suo comportamento infischiandosene delle reazioni della persona "aggredita.
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,005 Membro dal Oct 2017 #45

Predefinito

@Soldato

Guarda, ci sono sempre stati i muratori che fischiano alle ragazze mentre camminano. Ma quelli stanno lavorando, dopo che hanno girato la testa per guardare se ne tornano al loro lavoro. Non è una situazione che una donna generalmente possa ritenere pericolosa. Ma penso che tutto ciò che ho elencato prima, dallo sguardo insistente all'inseguimento (e di solito chi ti guarda insistentemente per strada, ti segue anche) ad ancora oltre, sia ascrivibile. Come ho scritto penso che quasi tutte le donne potrebbero avere un episodio da raccontare, e la sensazione provata è ben lontana dalla lusinga. Anche a me sono successi alcuni episodi, che chiaramente non racconto perché sai che sono riservata fino al ridicolo, che mi hanno molto turbata, pur magari visti da chi non è dentro la situazione possono sembrare di poca importanza. Io stessa ho scritto che non sono stati episodi gravi, ma non ho scritto che non mi hanno generato forte disagio. Tutto ciò che turba o crea disagio è comunque una molestia.
    Minsc and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Melite; 01-04-2021 alle 21:21

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,895 Membro dal Apr 2017 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Questo mi fa capire come un uomo abbia una percezione totalmente diversa di queste situazioni e come faccia fatica a mettersi nei panni di una donna, ...
    Si vocifera che neppure il padreterno ne abbia compreso appieno le profondità.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @Soldato
    Guarda, ci sono sempre stati i muratori che fischiano alle ragazze mentre camminano. Ma quelli stanno lavorando, dopo che hanno girato la testa per guardare se ne tornano al loro lavoro. Non è una situazione che una donna generalmente possa ritenere pericolosa.
    .
    Non è "solo" la sensazione di pericolo vero e proprio: ci può essere anche solo disagio, vergogna, fastidio, imbarazzo.. Pensa ad una ragazzina molto giovane, magari timida e pudica (qualcuna, e forse anche più di qualcuna, ancora ce n'è nonostante i social): anche solo venire circondata da fischi ed apprezzamenti spinti può essere per lei un trauma, una vera e propria molestia, al limite della violenza.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #48

Predefinito

Ma appunto, Melite... la "polemica" verte proprio se già il fischio del magutt sia molestante in quanto svilente della figura femminile.
    Mielezenzero likes this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,720 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Poi perché proprio cat?Son così carini i gatti😁
    Perché in inglese gatta/micia si dice "puss ..y" che ha anche il significato di vagina. Da qui il nome catcalling
    Ultima modifica di Minsc; 01-04-2021 alle 21:30

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,143 Membro dal Nov 2019 #50

Predefinito

Poi perché proprio cat?
    Son così carini i gatti😁
    Credo che si riferisca al verso che si fa quando si chiama il micetto di casa...
    Mielezenzero likes this.