Cat calling - Pagina 6

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 9431 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,408 Membro dal Oct 2017 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    la "polemica" verte proprio se già il fischio del magutt sia molestante in quanto svilente della figura femminile.
    Dipende molto dalla situazione. Se una sedicenne è in giro con le sue amiche ed incontra un altro gruppo di sedicenni che fischiano e dicono "abbelle", è una cosa del tutto normale. Non è normale che una donna o una ragazza, mentre si trova da sola, riceva fischi da chicchessia. Capisci che quantomeno è una situazione imbarazzante. Non dovrebbe esistere che un colgione qualsiasi per strada si permetta di mettere qualcuno in imbarazzo, al di là del discorso sessuale, non è che normalmente la gente va in cerca di sconosciuti da prendere per il chiulo. Capisci che è la stessa cosa, nessuno ha diritto di fare una cosa del genere.
    Soldatojoker and Hurrem like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online FriendMessaggi 4,381 Membro dal Aug 2020 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Questo mi fa capire come un uomo abbia una percezione totalmente diversa di queste situazioni e come faccia fatica a mettersi nei panni di una donna, ed a mio avviso è un problema di educazione.
    Ci sono degli uomini che non fanno nessuna fatica a capire queste cose: sono quelli che hanno una figlia.
    Non ho nessuna difficoltà a riconoscere che tante cose di cui adesso sono convinto non le pensavo, non con tanta forza, almeno, prima che nascesse mia figlia.
    La sua nascita mi ha sicuramente reso un uomo diverso.
    Migliore, certamente.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

@Joker Esatto, cosa fai quando vedi un gattino? lo chiami e attiri verso di te magari facendo versi o il classico bacino attira gatti
    Ultima modifica di Minsc; 01-04-2021 alle 21:38

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,408 Membro dal Oct 2017 #54

Predefinito

Sì lo so che non tutti gli uomini sono così, come dicevo per fortuna io ho persone di sesso maschile vicine che non si sono mai permesse di fare commenti del genere. I miei amici, ma anche amiche a dire la verità, mi hanno sempre riaccompagnata a casa la sera fin sotto casa, aspettando che io entrassi. Purtroppo molte volte abbiamo a che fare con tanta gente di cui ne faremmo volentieri a meno.
    Minsc and Hannibal__Lecter like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,501 Membro dal May 2017 #55

Predefinito

Ci sono tanti cafoni con la C maiuscola in giro, purtroppo..
    Melite and norge like this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,537 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ci sono anche quelli che siccome non riescono a dormire prendono lo smartphone della fidanzata che dorme e cercano nelle chat vecchie tracce di non-tradimento anche se non hanno motivo di sospettare ...
    ... per dire che di problemi ste donne ne hanno anche di fuoco amico ... secondo me è peggio il fidanzato che viola la privacy della ragazza piuttosto che un fischio od un complimento per strada ...

... è chiaro che non fa piacere ma se non c'è rispetto della privacy della ragazza da parte di chi la ama ... come potete pensare che ci sia rispetto da chi la vorrebbe trombare vedendola per strada?
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,590 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Parlavo con un mio collega, di un analogo argomento, "rimembrando" quando facevo il servizio militare. Nello specifico, di quei tre mesi e mezzo in cui sono stato a Udine, in una caserma operativa del genio assai famigerata.
    Spesso si usciva in camion. Con l' eccezione del conducente e del capomacchina, tutti noi eravamo seduti sotto il telone. Da li', un po' tutti, quando vedevamo passare una ragazza per strada, si mettevano a gridare, quasi non avessero mai visto una donna. Ero giovane anch'io, uomo, non uomo di cro-magnon. Certi usi... non vengono meno.
    I militari sono un caso....per certi aspetti clinico, vorrei dire, non per questo giustificabile. Gli altri ancor meno.
    Qualsiasi eta' si abbia, e' da cialtroni.
    MARINA DI BIBBONA. VILLA del GRILLO Parlante.. babbo del figlio mona. Il babbo del giovane mona, per me, puo' stare benissimo anche qui, e' casa sua;importante e' che sia MANDATO A CASA.

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vorrei dire che "quer faina" e' un po' meschinello. O
    MARINA DI BIBBONA. VILLA del GRILLO Parlante.. babbo del figlio mona. Il babbo del giovane mona, per me, puo' stare benissimo anche qui, e' casa sua;importante e' che sia MANDATO A CASA.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Riprendo, se non ci sono altre interferenze.
    Stavo dicendo che quel "faina", oltre che decisamente un ignorantotto, secondo me e' un tantino un "poro can". Cerca i pretesti per minimizzare.
    Se una ragazza ricevesse un apprezzamento da un sessantenne, lo riterrebbe piu' ingiurioso che da un giovane? Forse. A dirlo sta alla donna stessa. Non e' detto, anche se non e' da aspettarselo facilmente, che una donna giovane... non di 16 anni, diciamo di ventidue - venticinque, non apprezzi meglio le attenzioni di un uomo piu' maturo di eta'. Quando questo accadesse - alla discrezione e all' arbitrio della giovane donna - il Predatore lancerebbe una scarpa.... per invidia o gelosia? Gli conviene non dover girare con un piede scalzo.
    Il nome Coccia, gia' mi fa ridere.
    Il fatto di farsi chiamare "faina", assieme al suo modo di vedere, mi da' l' impressione che lui paragoni le ragazze a dei polli (metafora comune) e se' stesso a un predatore; non in senso del tutto metaforico, pero'. Mi sembra che il suo essere renda un' idea piu' animalesca.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #60

Predefinito

Gli uomini che urlano dietro alle donne per strada sono prevalentemente dei cafoni, mi stanno sulle balle da uomo quindi posso solo immaginare quanto siano fastidiosi per le donne.
    Ovviamente un battutina gentile per approcciare è sacrosanto diritto del maschietto, ma l'"ABBELLAAAAH" proprio no. Allo stesso tempo, quelle che fanno l'assioma "complimento non richiesto -> molestia" sono delle cretine. E naturalmente se una donna "molesta" un uomo verbalmente (succede più di quanto si possa pensare) la cosa non viene vista con la stessa gravità. Poi Faina è stato costretto a scusarsi solo perchè non la riteneva una cosa grave, anche questo lo trovo davvero esagerato.
    maxpayne likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 02-04-2021 alle 04:15