Cat calling - Pagina 8

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 11496 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #71

Predefinito

Secondo te, Melite, il bacetto mimato dallo sconosciuto all'indirizzo di Cristallina è già "rottura di co glioni"?
    Minsc likes this.

Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,580 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sicuramente inquietante 😂 Cristallina da che era in bici si trasformò in Valentino Rossi per un momento
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #73

Predefinito

Ma sì Soldato. Guarda, a tutte fanno piacere i complimenti, ma è ovvio che dipende da chi te li fa, non è che fanno piacere i commenti di tutta la fauna maschile. Ci deve essere un contesto, ci deve essere un permesso che sia uno sguardo o un sorriso, non si può così a freddo assumere un comportamento di questo tipo, è inopportuno, sconveniente.

Ti faccio un esempio più vicino a noi: se io approdo su questo sito e, senza aver mai interagito con un utente, questo mi scrive in privato e mi dice "ciao, ti va di fare due chiacchiere", che tu dici è educato. Beh, per me è inopportuno, perché chi lo conosce, cosa vuole. Se invece scrivo sul forum e interagisco e faccio due battute, se poi quell'utente mi scrive in privato per farmi una battuta (simpatica) o per dirmi qualcosa che sia qualcosa, non lo trovo inopportuno. Capisci la differenza?

Riguardo a Cristallina, devi chiedere a lei se si è sentita o meno offesa, o in imbarazzo. E' normale che ogni donna reagisce diversamente. Io personalmente se mi avesse mandato un bacetto un ragazzo, non ci avrei dato peso, perché appunto penserei che fosse una ragazzata. Ma non lo accetto da un uomo adulto, perché non è un comportamento normale, è solo sciocco.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E che dire di me che parlo con tutti dapertutto,anche se prendo un ascensore con altra gente,se vedo un cane (a me piacciono molto gli animali) non resisto a non chiamarlo per fargli una carezza,me ne frego di cosa dice la gente se è diffidente o altro.
    Io sono socievole e non mi interessa cambiare per piacere ai selvaggi.

Pero concordo con la psicolabile,la gente è molto diffidente (sono stata in vacanza a Milano e ho visto che manco se sei turista e ti guardano di traverso se fai una questione,accoglienza 0),posso immaginare con i locali.

Riguardo certi commenti che fanno alcuni,se non mi mettono le mani adosso,non mi disturbano i loro complimenti o sguardi,mi sono abituata😁.
    Ho avuto uno che mi ha fissata nel metro per mezz'ora e poi sulle scale mecaniche mi ha chiesto se volevo uscire a un cafe con lui o sulla spiaggia quante volte non mi hanno abordata.
    Anche al cinema,nel treno,nel bus,in aereo,in aeroporto,al ristorante,dal dentista,gli uomini sono cosi,tentano in qualsiasi contesto.
    Io sorrido ironica e manco rispondo e rimangono li stupidi.
    Ma denunciare per una cosa del genere,vuol dire che denuncerei ogni settimana,che non farei più altro.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Un conto è essere socievoli o asociali, un conto è essere volgari e fare tipo gli adolescenti con versi ad esempio. Capite che dopo una certa età diventa troppo ridicola la cosa. C'è modo e modo di provarci, chiaro che se la tipa non ha voglia bisogna smettere subito. Isolda ma uno che ti fissa senza dire una parola per poi chiederti di uscire così a caso è ridicolo però 😂 dubito che qualcuna gli dica "si usciamo", penso un po' tutte lo troverebbero inquietante e infantile come modo
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,765 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

immagino sia impossibile legiferare su cose di questo tipo, perseguendo persone che fischiano, suonano il clacson, o fanno un complimento ad una. Tecnicamente sarebbero leggi inutili in quanto inapplicabili, esattamente come lo sono quelle sul cyberbullismo e gli insulti o minacce in rete. Puoi fare le leggi ma è impossibile farle rispettare, considerandone la numerosità e il fatto che la giustizia è già intasata ora da tonnellate di cause poco serie, come quella arrivata in cassazione per le capre che mangiavano l'erba del vicino (che, si sa, è sempre più verde).
    Mi ha particolarmente colpito il video virale che sta girando in rete di quella ragazza a Bologna, soprattutto per la quantità di morti di f__a in circolazione, che facevano cat calling ad una ragazza normale con due cotechini al posto delle gambe. O forse saranno stati proprio quelli a fomentare cosi tanto i locali, che per salumi oltre che tortellini hanno una certa predilezione.
    Cosi ora possiamo passare a parlare del body shaming (sempre, rigorosamente al femminile).
    Garro likes this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #77

Predefinito

Quando andavo in giro col cane (ora purtroppo non posso più farlo) era un'agonia. Io volevo farmi la mia passeggiata tranquilla, ma non riuscivo, perché ogni due passi c'era qualcuno che mi fermava per fare le moine al cane. Ogni volta tiravo degli accidenti. Non si deve rompere le scatole alle persone, a meno che non vediate che queste sono disponibili per stare lì a darvi retta.
    Ultima modifica di Melite; 02-04-2021 alle 09:16

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,296 Membro dal Jun 2020 #78

Predefinito

Credo che ci sia un confine tra abbordaggio, maleducazione e molestia. Solo che questo confine non è oggettivo, dipende anche dalla percezione soggettiva.
    A me non infastidisce l' "abbella"; così come non mi sono mai infastidita quando persone sconosciute si sono avvicinate per conoscermi.
    In compenso, mi sono capitati alcuni episodi dove ho avuto realmente paura e quelle erano molestie e neppure così lievi; ho provato ansia in quel momento e successivamente, la mia libertà è stata compromessa e non lo trovo giusto.
    Come donna, non mi piace che a volte si invochi una "superprotezione", per un abbordaggio sgradito o una frase maleducata penso si debba pensare di essere in grado di difendersi, imparare a rispondere come si risponde al maleducato che ti passa davanti al supermercato nella fila.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Minsc certo uno che mi fissa mezz ora le gambe e poi mi invita al Cafe, sarebbe da pazzi andare,so cosa vuole,pero manco mi metto a denunciarlo perché mi ha invitata.
    Se non ha fatto alcun gesto bizarro,finisce li,io non rispondo e passo e finisce cosi.
    Anche il silenzio è una risposta 😉.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Rob d'accordo ma c'è gente che non capisce ed insiste o troppo volgare e fastidiosa. Peggio sono anche quelli che magari ti seguono