Ce l'ha con me?

Discussione iniziata da trale il 07-06-2018 - 33 messaggi - 1913 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,849 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Ce l'ha con me?

Premesso che io mi sto occupando di mia suocera come se fosse una una mia figlia, che a volte capita che mio marito faccia tardi apposta per evitare di darle da mangiare la sera, etc. Ci sono state discussioni in cui gli ho chiesto di aiutarmi perchè non ce la faccio più a seguire tutto e alla fine presa dallo sconforto gli hodetto che la mamma è la sua, io lo aiuto perché gli voglio bene ma non posso essere io in ansia per il pranzo di mia suocera e lui fregarsene, pranzare coi colleghi invee di rientrare tanto ci sono io che ci penso.
    Discussioni inutili perché tanto lui continua a comportarsi così, a fermarsi al ristorante quando finisce col lavoro fuori città e a pranzare coi colleghi a scuola senza minimamente sentire la responsabilità di avere una mamma malata.
    Qualche giorno fa mi annuncia che non si andrà da nessuna parte in vacanza perché sua madre ha bisogno di essere seguita, poi a sorpresa mi dice che se io voglio posso andare in vacanza coi bambini, citandomi quello che gli ho detto "siccome, come mi ha detto tu, la mamma è la mia, è giusto che ci pensi io e che tu vada in vacanza". Ovvimente mi fa sentire in colpa, per il fatto che gli ho rinfacciato che mi sono occupata di sua madre e che gli ho detto che è SUA madre e non mia. Forse si aspetta che io rinunci ad andare in vacanza coi bambini? Qualche anno fa ci avrei rinunciato e lo avrei rassicurato che gli voglio bene; adesso sinceramente non mi sento proprio di rassicurare nessuno. Cosa dovrei fare?

Adinur likes this.

2. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,102 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito

Cercarti un amante
    Navigatore1 likes this.
    Siamo tutti aspiranti

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 5,197 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Io andrei in vacanza. Che così si prende pure lui le sue responsabilità e la prossima volta evita i ricattini psicologici
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,000 Membro dal May 2016 #4

Predefinito

Digli che o vai in vacanza una settimana (o due o quel che è) e ti dedichi a sua madre il resto del tempo, oppure da adesso in poi farai il contrario.

Vai in vacanza, hai tutto il diritto di riposarti così come è giusto che i bambini visitino qualche posto.
    A maggior ragione per il mazzo che ti fai per lei, uno stacco da casa ti ci vuole.
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 965 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

non è che ha un amante?

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,812 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Farei poca dietrologia: andrei in vacanza dicendogli che gli vuoi bene.

Non ho capito chi deve avercela con te.

A meno che non sia il tono a fare la musica. Ma anche in quel caso ritornerei alla prima riga.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,849 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Sì è il tono, non è da lui pensare alle mie vacanze, non ci ha mai pensato. Nemmeno quando eravamo più giovani e anche più ricchi. A lui non sono mai sembrate necessarie. Confesso di aver avuto sempre un po' di ansia all'avvicinarsi dell'estate, perché non sapevo cosa avrebbe avuto intenzione di fare. Poi all'ultimo prenotavamo qualcosa, su mia insistenza ... ammetto anche di averlo quasi sempre pregato di fare qualcosa perchè ne sentivo la necessità. Mi sono anche sempre presa la responsabilità di tutto quello che sarebbe potuto sucedere in ferie. Una volta ha avuto un incidente con la bicicletta e mi sono sentita dire che era colpa mia che ero voluta andare in ferie a tutti i costi.

Quindi adesso, sentirmi dire che posso partire coi bambini mi fa sentire in colpa, avevo già rinunciato a fare qualsiasi cosa. Comunque andrò, mi sembra giusto portare i bambini da qualche parte.

@Rabe, quando gli ho detto che non può dare per scontato che io mi occupi di sua madre, si è offeso molto.

@Adinur, sicuramente un amante è molto piacevole per tante attività ma non ha il potere di cambiare la testa di mio marito.

8. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

mi sembra assurdo che sia un'altra persona a ricordare al figlio di occuparsi almeno parzialmente della propria madre.
    E' semplice egoismo o superficialità, in sintesi gli importa poco della moglie e della madre, sono per lui dei "mali" necessari che sopporta fino a quando non interferiscono con il suo mondo.
    Mi sembra un rapporto in declino, lentamente ma inesorabilmente....
    Marcioindanimarca likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,849 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

@Dark, a lui è chiaro che ha la responsabilità di sua madre. Lo capisco e ho sempre cercato di aiutarlo perchè non è stato molto fortunato coi genitori; suo padre si è ammalato quando mio marito aveva solo 39 anni e noi avevamo appena avuto il nostro primo figlio. Quando è nato il nostro secondo suo padre era già grave. Abbiamo patito entrambi questa situazione quella subito successiva accaduta a sua madre. Adesso mi ci sono abituata, ho anche iniziato ad avere amiche che si occupano dei genitori, mi sembra una cosa normale. Ma negli scorsi anni mi ricordo che guardavo le altre famiglie coi bambini piccoli al parco come noi e mi domandavo se anche loro avevano gli stessi nostri problemi.
    fausto62 likes this.

10. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Ok, ma chiediti se a parti invertite lui farebbe a te quello che tu fai per lui, ci vuole sempre equilibrio.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]