Cellulite e sedentarietà

Discussione iniziata da Rapunsel il 27-09-2011 - 7 messaggi - 2826 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By michelaletuso
  1. Rapunsel Rapunsel è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Aug 2011 #1

Predefinito Cellulite e sedentarietà

Ciao... mi pesa ammetterlo ma ho un pò ci cellulite ho una vita sedentaria..tutti i studenti potranno capirmi...ma vedere quella buccia di arancia mi fa star male! Avete dei metodi efficaci per debellarla???

2. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy è offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #2

Predefinito

Debellarla non la debelli. Puoi contenerla bevendo molto, facendo massaggi drenanti e lavorando le gambe con cyclette o, ancora meglio, correndo o anche solo camminando. Ma appena smetti tutto questo.. la cellulite torna.

Buona corsa

3. michelaletuso michelaletuso è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Nov 2011 #3

Predefinito

Se è causata dalla sedentarietà devi sicuramente muoverti ma occhio perchè potrebbe essere anche genetica....in quel caso sei come me...ho il sedere tutto pieno di cellulite e sono insegnante di aerobica
    Sara12 likes this.

4. L'avatar di vanyluna

vanyluna vanyluna è offline JuniorMessaggi 1,231 Membro dal Oct 2009
    Località In un mondo che non c'è

Predefinito

La cellulite si forma più che altro per una cattiva circolazione del sangue,quindi è molto importante il movimento,inoltre bisognerebbe adottare un'alimentazione iposodica,ovvero priva di sale,io ad esempio la faccio,riesco a mangiare bene lo stesso,ad esempio ci sono cibi che senza sale sono buoni...poi bere molta acqua e thè verde che è un ottimo anticellulite,poi logicamente vanno evitati tutti gli altri alimenti come: fritti,dolci,grassi animali,bibite gassate,ecc...ma anche lo stress,il fumo,e le solite cose dette e risentite...comunque è molto importante l'automassaggio da praticare tutte le sere partendo dalle caviglie,e infine io uso anche il massaggiatore professionale della (medizen) molto buono per questo problema.Per quanto riguarda la sedentarietà ogni volta che ti alzi dalla sedia,massaggiati energicatamente i glutei con le mani in modo da riattivare la circolazione ed evitare i tanto odiosi buchini...
    M.Sei nel cuore
    il ritmo tra un
    battito e l'altro
    che mi tiene in
    Vita.

5. Danhayoi34 Danhayoi34 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Jun 2018 #5

Predefinito

La piccola cellulite è comparsa sulla mia pelle dopo che ho dato alla luce,
    quindi ho dovuto agire. Le ragazze che conosco mi hanno consigliato
    Nivele, risolvono il problema rapidamente ed efficacemente. Contiene
    solo ingredienti naturali, che è molto importante per me. Dopo averlo
    usato per due settimane, ho notato che le mie cosce diventano molto più
    sottili, la mia pelle appare liscia e morbida; tutto sommato, è proprio
    quello di cui avevo bisogno.

6. L'avatar di Sara12

Sara12 Sara12 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Feb 2019 #6

Predefinito

Ciao,
    anche io sono una studentessa e sulla sedentarietà posso capirti.
    La cellulite è purtroppo anche una questione genetica e ti consiglio di praticare qualche sport oppure anche solo effettuare una routine con del fitwalking (io mi sto trovando bene ad andare a camminare in salita a passo sostenuto anche perché con i soldi della palestra ci pago le tasse universitarie) altrimenti se hai possibilità praticare nuoto fa molto bene.
    Aggiungi creme, massaggi, evita le schifezze (ma non eliminarle del tutto) e bevi molta acqua.

Good luck!!

7. L'avatar di Megara93

Megara93 Megara93 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Feb 2020 #7

Predefinito

Ho pochissima cellulite mentre mia madre è piena. Sono ossessionata, ti capisco! Ti consiglio una buona alimentazione (no fritti e poco sale) e bere tanta acqua, niente bevande, al massimo tisane e the.. io bevo caffè latte al mattino di solito, acqua e poco altro! Un massaggio ogni sera con una buona crema. Mi trovo bene con una crema drenante di Antos Cosmetici, anche Rubina è un marchio valido.