Cercare una gravidanza

Discussione iniziata da LadyLei il 07-11-2021 - 21 messaggi - 3161 Visite

Like Tree10Likes
  1. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Cercare una gravidanza

Buongiorno, mi piacerebbe sapere come avete gestito o gestite la fase in cui cercate una gravidanza. Da quanto ho letto non si potrebbe fare nulla ( non bere, non fumare, non assumere nulla etc), mi è perso così stressante, senza neanche sapere se si è concepito. Voi come vi comportate? Grazie

2. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,438 Membro dal Aug 2021 #2

Predefinito

Dipende dai casi, se la stai cercando e non arriva, allora devi necessariamente mettere in atto ogni tipo di accortezza per massimizzare le possibilità. Se fumi o peggio, assumi sostanze stupefacenti, devi necessariamente interromperle subito.
    Io fino a quando non ho avuto la certezza di essere incinta ho continuato a bere alcolici (che poi, una birra ogni tanto o mezzo bicchiere di vino), ma non avevo altri “vizi”.
    Poi tranquilla, ci sta anche che durante tutta la gravidanza non tu possa mangiare carne e vegetali crudi...ma per 9 mesi si sopporta 😅

3. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Ciao e grazie per la risposta.
    È poco che abbiamo deciso di provarci. Non assumo stupefacenti, ho un' alimentazione sana, ma come molti mi concedo qualche drink e/o cene fuori in compagnia nei week end. Pratico sport. Ho letto che non puoi fare tutte queste cose se sei incinta, ma sono nella fase di prova, quindi che dovrei fare? Eliminare drink, sport, cene e altro già da ora? Potrei provocare danni, così come leggo?

4. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,438 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Queste domande dovresti farle principalmente a medici e ginecologi.
    Ma una cosa posso dirtela, fino a che non hai la certezza di essere incinta, non ha senso interrompere ogni attività.
    Anche perché, eliminare le cene fuori, che vantaggio ti darebbe? Sugli alcolici, l’ideale sarebbe non bere più niente una volta che sei incinta, ma molte una birra piccola o un po’ di vino rosso se lo continuano a concedere, con moderazione.
    Tutto sta a vedere se la gravidanza è senza rischi e procede tutto regolare.
    Hai anche un alimentazione sana, direi che sei già ad un ottimo punto!
    Sullo sport in realtà se l’hai sempre praticato, puoi continuare senza problemi (anzi è qualcosa che fa molto bene), ma dipende che esercizi. Anche per questo affidati a qualcuno competente che ti possa dare delle linee guida, non andare per sentito dire!
    LadyLei likes this.

5. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Nov 2021 #5

Predefinito

Ci sono medici più permissivi, altri più restrittivi. Qui cercavo il parere di chi già ci è passato, più che altro, volevo sentire le mamme insomma o chi sta provando a diventare tale

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,438 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Sul praticare sport, non posso esserti di aiuto in prima persona, essendo una pigra cronica, però quello che ripetono sempre i medici è l’importanza di muoversi, anche una camminata, ma il fisico non deve adagiarsi (a meno che non sia necessario per complicazioni).
    Poi ci sono i corsi preparto dove si fa anche attività fisica ideale per la gravidanza.
    Ma conosco mamme che hanno continuato ad andare in palestra per dire, modificando la scheda delle attività, ma non hanno mai interrotto.
    Per tutto il resto, vale la regola che, sei incinta, non è una malattia! Siamo passati da periodi in cui era tutto controllato e ogni cosa poteva far male, ma non è così, fino al parto e l’allattamento per dire, sono tutte cose fisiologiche che, da donne, siamo preparate ad affrontare.
    Io passo dire che sono stata fortunata, ho avuto due bimbe a distanza di 18 mesi l’una dall’altra e senza grandi complicazioni.

7. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Non sono mamma, ho varie amiche che hanno avuto figli e vorrei averne un giorno.
    La storia di interrompere lo sport non l’ho mai sentita, tutte le mie amiche hanno fatto sport quando cercavano di rimanere incinte e anche quando lo erano. Certo a seconda di come va la gravidanza e dello sport che fai magari ti verrà detto di andarci piano o di interrompere ad un certo punto ma quello è quando sei già incinta e avanti con la gravidanza. L’attività fisica di solito va bene e viene vista positivamente, non come un qualcosa da interrompere.

Sull’alcol io personalmente smetterò di bere proprio quando sarà il momento in cui cercherò di rimanere incinta. Sinceramente non essendo un’alcolizzata penso che posso benissimo continuare a godermi una cena fuori pur senza assumere alcolici.

Cmq dovrebbe essere un momento felice della tua vita, se diventa tutto uno stress dove ti sembra che tu non possa far nulla diventa un vero strazio. Non dovrebbe a mio avviso essere vissuto così, l'alcol è una piccolezza per una persona che non ne ha il vizio ed il resto (sport e mangiare fuori) puoi continuare a farlo.

In bocca al lupo.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Hurrem; 07-11-2021 alle 12:31

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyLei Visualizza Messaggio
    Ci sono medici più permissivi, altri più restrittivi. Qui cercavo il parere di chi già ci è passato, più che altro, volevo sentire le mamme insomma o chi sta provando a diventare tale
    Mia cognata è incinta e come detto da altri le hanno consigliato movimento ma non troppo eccessivo, infatti ha dovuto modificare/rinunciare ad attività nel suo lavoro . Sul fatto di fumare si non puoi e nemmeno sul bere ma anche la normale alimentazione(su questo ti consiglio di documentarti con un nutrizionista), è un sacrificio ma ne vale la pena per il bambino o bambina che sia . Magari se sei abituata ad un altro stile di vita può risultare pesante ma credo se devi decidere tra questo e costruire una famiglia, la seconda ha priorità e poi superata la gravidanza potrai rifarlo anche se ti sconsiglio di rifumare, insomma potrebbe essere un modo per eliminare questa dipendenza . Meglio la gioia
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

9. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Sul praticare sport, non posso esserti di aiuto in prima persona, essendo una pigra cronica, però quello che ripetono sempre i medici è l’importanza di muoversi, anche una camminata, ma il fisico non deve adagiarsi (a meno che non sia necessario per complicazioni).
    Poi ci sono i corsi preparto dove si fa anche attività fisica ideale per la gravidanza.
    Ma conosco mamme che hanno continuato ad andare in palestra per dire, modificando la scheda delle attività, ma non hanno mai interrotto.
    Per tutto il resto, vale la regola che, sei incinta, non è una malattia! Siamo passati da periodi in cui era tutto controllato e ogni cosa poteva far male, ma non è così, fino al parto e l’allattamento per dire, sono tutte cose fisiologiche che, da donne, siamo preparate ad affrontare.
    Io passo dire che sono stata fortunata, ho avuto due bimbe a distanza di 18 mesi l’una dall’altra e senza grandi complicazioni.
    Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Lo sport che pratica ho visto che va interrotto per i primi 3 mesi di gravidanza, poi si può proseguire con i corsi per le gestanti. Il mio dubbio è nella fase in cui " ci provi a restare incinta" come ci si deve comportare? Ci potrebbe volere un mese o anni, quindi che fare in questo frangente? Vivere la vita di sempre o rinunciare?

10. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,438 Membro dal Aug 2021 #10

Predefinito

Ma a giudicare da quello che scrive, Lady, ha già uno stile di vita ottimale.
    Le paranoie e le ansie fanno parte del carattere e affrontare una gravidanza può essere diverso per ognuno.

Lady, cercati persone competenti che possano darti i giusti consigli e ascolta il tuo corpo, chiunque altro lascialo perdere.
    Le donne di una certa età soprattutto si sentono in diritto di dispensare consigli, troppi e non richiesti 😑