Cercare una gravidanza - Pagina 2

Discussione iniziata da LadyLei il 07-11-2021 - 16 messaggi - 666 Visite

Like Tree8Likes
  1. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Nov 2021 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non sono mamma, ho varie amiche che hanno avuto figli e vorrei averne un giorno.
    La storia di interrompere lo sport non l’ho mai sentita, tutte le mie amiche hanno fatto sport quando cercavano di rimanere incinte e anche quando lo erano. Certo a seconda di come va la gravidanza e dello sport che fai magari ti verrà detto di andarci piano o di interrompere ad un certo punto ma quello è quando sei già incinta e avanti con la gravidanza. L’attività fisica di solito va bene e viene vista positivamente, non come un qualcosa da interrompere.

Sull’alcol io personalmente smetterò di bere proprio quando sarà il momento in cui cercherò di rimanere incinta. Sinceramente non essendo un’alcolizzata penso che posso benissimo continuare a godermi una cena fuori pur senza assumere alcolici.

Cmq dovrebbe essere un momento felice della tua vita, se diventa tutto uno stress dove ti sembra che tu non possa far nulla diventa un vero strazio. Non dovrebbe a mio avviso essere vissuto così, l'alcol è una piccolezza per una persona che non ne ha il vizio ed il resto (sport e mangiare fuori) puoi continuare a farlo.

In bocca al lupo.
    Esatto, un momento felice, ma se non mangi, bevi, fumi, rinunci allo sport e poi ti ritrovi col ciclo, ti viene un po' di stress

2. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Nov 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Ma a giudicare da quello che scrive, Lady, ha già uno stile di vita ottimale.
    Le paranoie e le ansie fanno parte del carattere e affrontare una gravidanza può essere diverso per ognuno.

Lady, cercati persone competenti che possano darti i giusti consigli e ascolta il tuo corpo, chiunque altro lascialo perdere.
    Le donne di una certa età soprattutto si sentono in diritto di dispensare consigli, troppi e non richiesti 😑
    Sono seguita nell' alimentazione e nello sport, ma ad oggi sono non incinta quindi chi mi segue giustamente si attiene a questo. Nella mia alimentazione è concessa la cena fuori con alcol ( non sono alcolizzata) così come mi capita la cena romantica con connessa bottiglia di vino, ma sembra che non si possa proprio toccare. Sul fumo purtroppo ho ripreso durante la pandemia, attualmente ho diminuito ma non sono ancora riuscita a smettere. Lo sport, da incinta, va interrotto per i primi 3 mesi. In pratica, è questa fase intermedia, la fase in cui si prova che non ho capito bene come gestire.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,407 Membro dal Jan 2019 #13

Predefinito

Il fumo fa male, ridurlo o riuscire ad eliminarlo in qualsiasi caso non è male.
    Secondo me non devi viverla in questo modo altrimenti ti stressi. Mangia bene e fai movimento e quando avrai esito positivo seguirai le direttive del tuo ginecologo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2021 #14

Predefinito

Semplicemente perché il primo trimestre è quello più a rischio di aborto spontaneo e sicuramente eliminare ogni tipo di rischio è importante.
    Essenziale eliminare il fumo, anche se non è facile e ci vuole una buona dose di forza di volontà, farà bene a tutto il resto, non solo alla gravidanza.
    Ma se non bevi ogni giorno direi che sei già a cavallo, non ti fare troppe paranoie fino a quando non sarai sicura di essere incinta. Continua con le attività normali e state a vedere 😉

5. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Nov 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Ma a giudicare da quello che scrive, Lady, ha già uno stile di vita ottimale.
    Le paranoie e le ansie fanno parte del carattere e affrontare una gravidanza può essere diverso per ognuno.

Lady, cercati persone competenti che possano darti i giusti consigli e ascolta il tuo corpo, chiunque altro lascialo perdere.
    Le donne di una certa età soprattutto si sentono in diritto di dispensare consigli, troppi e non richiesti 😑
    Ottimale non direi, nella norma. Non ho sentito gente, ho guardato su internet, invece ora sono incuriosita dall' esperienza pratica. Mi pare ovvio che medici ed internet dicano evita tutto, ma nella pratica questo avviene?

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2021 #16

Predefinito

Per il fumo, quasi tutte quelle che conosco, in gravidanza hanno smesso.
    C’è chi è stato meno rigido sull’alcool, io per esempio nella prima gravidanza ho evitato, con la seconda una birra piccola una volta al mese me la concedevo ad essere sincera. Poi avendo il problema della toxoplasmosi, avevo anche da stare attenta all’alimentazione 😅
    Sul prima di rimanere incinta non saprei che dirti, perché alla fine quando l’abbiamo cercata è arrivata subito, anche lì andrà visto in base alle situazioni.
    LadyLei likes this.
    Ultima modifica di Sara111; 07-11-2021 alle 18:17