cercasi ricette per verdure

Discussione iniziata da balaclava il 27-02-2010 - 46 messaggi - 35848 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #1

Predefinito cercasi ricette per verdure

Ragazzi aiutatemi! Sto facendo una dieta, preparata da una dietologa, e devo mangiare 400 gr di verdure prima di cena E prima di pranzo

Qualsiasi verdura, cotta o cruda non importa.....

Suggeritemi qualche combinazione/ricetta insomma, un modo per variare un pochino! A me non piace cucinare e sfido chiunque a mangiarsi 400 gr di lattuga!

a tutti quelli che possano suggerirmi qualcosa!

(ovviamente senza fomaggio e cose varie)

2. L'avatar di santagatese

santagatese santagatese è offline Super SeniorMessaggi 18,801 Membro dal Jan 2010
    Località sicily

Predefinito

ti è permesso usare condimenti ,olio d'oliva,sale,origano.......?
    La speranza equivale alla rassegnazione.E vivere non è rassegnarsi. [Albert Camus]

3. L'avatar di Cannella81

Cannella81 Cannella81 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Feb 2010 #3

Predefinito

Come le verdure a foglia potrai mangiare anche gli ortaggi!!! Credo...

Quindi:
    Puoi arrostire le zucchine a fette sulla padella antiaderente e condirle con un po' di brodo granulare (senza grassi ma, saporito) e limone o aceto.
    Puoi grigliare la fette di melanzane e condirle con un goccio di aceto.
    Puoi lessare la carote, i fagliolini ( surgelati), le zucchine, e condirli ad inzalata come ti piace....
    In fondo le scelte sono tantissime...
    Spero che possa trovare almeno qualche spunto alternativo!
    silvietta96 likes this.

4. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #4

Predefinito

Grazie cannella 81,

ho fatto tante insalatone, verdure grigliate, zucchine lesse, ma volevo proprio qualcosa di un po piu "sfizioso".. Magari delle combinazioni di verdure, utilizzando spezie e condimenti diversi per cambiare gusto ogni tanto.....

@ santagatese, mi è permesso di utilizzare tutte le spezie, il sale, il pepe, e anche le olive, le alici, senza limite, l'unica cosa è l'olio di oliva di cui ne posso usare 4 cucchiaini al giorno.........

5. L'avatar di santagatese

santagatese santagatese è offline Super SeniorMessaggi 18,801 Membro dal Jan 2010
    Località sicily

Predefinito

io sopratutto in estate amo mangiare molte insalate,affetto alla julienne,qualunque dai cetrioli alle carote perfino le piccole zucchine,aggiungo mais,cipolla insomma dà un gusto misto e i colori t'invogliano,condisco con olio d'oliva e aceto balsamico in alternativa puoi usare il limone,poco sale e esistono erbette per insalata.Oltre ad arrostire zucchine,melenzane preparo a parte dei pomodorini tagliati piccoli con olio,sale e origano oppure basilico fresco,lascio un pò riposare e poi lo metto su quello che ho grigliato.L'ultima che a me piace molto è proprio il bianco,l'interno del sedano tagliato a pezzetti e messo nella lattuga per insalata,oppure nel radicchio,insomma uso di tutto come insalata.poi sulle melenzane grigliate oltre l'olio e il sale metto qualche volta delle foglie di menta.Affetto finemente il finocchio e poi lo condisco con poco sale e aceto balsamico o quello di mele che è più leggero..Fammi pensare e te ne scriverò altre.
    La speranza equivale alla rassegnazione.E vivere non è rassegnarsi. [Albert Camus]

6. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #6

Predefinito

wow grazie, ma lo sai che la non avevo mai preso in considerazione la combinazione menta e verdura?

E giusto oggi una mia amica mi ha fatto assaggiare le zucchine con le foglie di menta! Non erano male!

7. L'avatar di Tempestaneldeserto

Tempestaneldeserto Tempestaneldeserto è offline Super SeniorMessaggi 22,642 Membro dal Oct 2009
    Località In una realtà parallela

Predefinito

Io adoro le melanzane arrostite sulla piastra senza olio con aglio e prezzemolo.

Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...

8. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #8

Predefinito

mmm proverò!!!!

9. L'avatar di santagatese

Località sicily

Predefinito

balaclava,sai rileggendo quello che ti ho scritto mi sono dimenticata di aggiungerci l'aglio nei pomodorini per esempio ,sai l'aglio ha tante virtù,anche se non tutti lo apprezzano,è tempesta. che me l'ha fatto ricordare

10. scaletta scaletta è offline BannedMessaggi 406 Membro dal Dec 2009
    Località roma e dintorni

Predefinito

Fra le mie preferite:

taglio a fette le melanzane, le passo nel pan grattato, le metto su una teglia e inforno (con un filo d'olio, ma vengono benino anche senza).
    Variante:
    arrostisco le fette di melanzane sulla piastra, le passo nel pangrattato, le arrotolo con una fettina di speck , fisso con uno stecchino e inforno.
    Ultima modifica di scaletta; 04-03-2010 alle 12:38