cercasi ricette per verdure - Pagina 4

Discussione iniziata da balaclava il 27-02-2010 - 41 messaggi - 32104 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #31

Predefinito

Io ho scoperto una alternativa.
    Tagliarle sottili come per farle ai ferri. Ma invece che grigliarle, si mettono nella leccarda del forno, foderata con carta forno prima, si spennellano con olio EVO, una spolverata di sale, aromi se piacciono (io uso ORIGANO, ma quello dei mazzetti, non quello secco gia' pronto...) e cuocere in forno a 200-220 gradi per circa 20-30 minuti a seconda delle verdure (zucchine cuociono prima delle melanzane)...
    Consumarle calde in inverno ma anche tiepide o fredde in estate..

2. L'avatar di norge

norge norge  offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #32

Predefinito

BURGER VEGAN

prep: 15 min
    cottura:25 min
    tempo tot: 40 min

Ingredienti
    2 cipollotti
    130g ceci lessati
    150g spinaci lessati
    150g fiocchi di avena
    sale
    pepe
    semi di chia q.b
    olio extravergine
    scorza di limone

1
    Tagliare a listarelle i cipollotti e scottarli in padella qualche min con un filo di olio. Al termine aggiungere poca acqua e continuare a cuocere finch non saranno teneri.
    Aggiungere i ceci e insaporirli coni cipollotti a fiamma bassa.

2
    Versare i ceci e i cipollotti nel frullatore insieme agli spinaci, al sale e pepe. Frullare alla massima velocit per ottenere un composto cremoso.
    Versare in una ciotola capiente
    3
    Aggiungere i fiocchi di avena, i semi di chia e la scorza di limone, amalgamare bene...
    Rivestire la leccarda con carta da forno e formare i burger dell'altezza di 1 cm
    Spennellare la superficie con olio extravergine di oliva e qualche goccia di limone.
    Infornare a 180 gradi per circa 15 min.

Io ho provato e vengono buoni!!! Se ci riesco io....buon appetito!!!
    toshio27 and Suhada like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #33

Predefinito

Li faccio spesso anche io!!
    Pero' preferisco unire legumi e cereali, per avere la piena sostituzione delle proteine complete della carne!
    Ad esempio borlotti e orzo.
    Oppure ceci e farro.
    Oppure cannellini, orzo perlato e riso.
    Inoltre aggiungo anche una spruzzata di salsa di soia per insaporire e un cucchiaio COLMO di lievito alimentare in scaglie, che da' al composto quel tocco formaggioso che gli manca.
    Infine, i semi di chia, li lascio in ammollo 15 minuti in acqua, per avere l'effetto "collante uovo"...
    norge and Suhada like this.

4. L'avatar di norge

norge norge  offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #34

Predefinito

Involtini di cavolo verza e seitan

Ingredienti per 4 persone:

12 foglie di cavolo
    200gr di seitan
    70 gr di riso
    1 cipolla
    Prezzemolo
    Basilico
    Olio di oliva
    Sale
    Pepe

Lavate 12 foglie di cavolo e fatele scottare qualche minuto in acqua bollente, quindi toglierle ma senza buttare l'acqua!
    Nella stessa acqua fate cuocere il riso.
    Ne frattempo mettete l'olio in una padella aggiungendo la cipolla e il seitan tritati; quindi unite il riso,il prezzemolo e il basilico, sale e pepe.
    Mettete il composto nelle foglie e chiudete ad involtino.
    Disponete gli involtini in una pentola capiente, aggiungete l'acqua( 1 bicchiere) e dell'olio, fate cuocere con il coperchio per 20 minuti.

Buon appetito.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #35

Predefinito

norgino a me il seitan non piace per nulla!!
    Dici che viene buono ugualmente se lo sostituisco col muscolo di grano?
    norge likes this.

6. L'avatar di norge

norge norge  offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #36

Predefinito

Secondo me s

7. L'avatar di raab13

raab13 raab13  offline FriendMessaggi 3,136 Membro dal Jun 2009 #37

Predefinito

Bene mi fa molto piacere che si comincia a parlare di ricette vegane che amo tantissimo,,
    norge and toshio27 like this.
    iI SAGGI PENSANO CHE NON SANNO NULLA--GLI IDIOTI PENSANO DI SAPERE TUTTO.
    Albert Einsten

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #38

Predefinito

Vogliamo tentare la ricetta di qualche super salsina golosissima e sana?
    Anacardi limone aceto bianco sale zucchero acqua. Frullato tutto bene... super Maio veg!
    norge likes this.

9. L'avatar di norge

norge norge  offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #39

Predefinito

Aceto di mele o di vino??? lo stesso?
    Io preferisco di mele!

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #40

Predefinito

Di mele resta pi delicata !
    Se di vino, che sia bianco per!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]