Cerco consiglio - mio marito vuole un figlio ma io no

Discussione iniziata da Fragolina1234 il 20-11-2020 - 31 messaggi - 1401 Visite

Like Tree55Likes
  1. Fragolina1234 Fragolina1234 è offline Messaggi 1 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Cerco consiglio - mio marito vuole un figlio ma io no

Buonasera a tutti,Sono nuova nel forum. Prima di tutto ringrazio per avermi accolta in questa splendida community...spero che mi aiuterete con I vostri consigli. Sono sposata da circa otto mesi, amo mio marito e lui ama me....ma c'è un problema...lui vuole avere un figlio con me...lo desidera con tutto se stesso e io ho paura.Sono ansiosa...leggo molte riviste e leggo che il corpo non torna più come prima e compariranno sul viso delle macchie brune permanenti. Da parte mia non è che non desideri un figlio, lo desidero anche io...ma d'altra parte, nel caso intraprendessi una gravidanza desidero che il mio corpo torni esattamente quello che è adesso...mi ci è voluto tanto tanto sforzi e anni per attendere questo risultato e vorrei poterlo mantenere. Stesso discorso per le macchie...non vorrei che mi comparissero dei segni che poi sarei corretta ad Accenture per tutta la vita.Per favore non conaideratemi superficiale, sono una donna di 34 anni e mi piace avere un bell'aspetto e un fisico asciutto.Adesso per queste mie ansie da circa un mese rifiuto mio marito a livello fisico, lui soffre a non avere più intimità con me, ma anche prima quando ancora avevano rapporti molte volte, seppure I I rapporti sono sempre stati protetti, mi venice l'ansia e lo fermavo, temendo una gravidanza. Siamo sposati da otto mesi e lui ogni giorno di più desidera un bambino Per favore consigliatemi Grazie

Ultima modifica di Maurice78; 20-11-2020 alle 22:05

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,495 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Macchie?
    Ok che il corpo subisce una trasformazione, ma mi pare un tantino esagerata la cosa.

Innanzitutto, e perdonami se te lo dico, ma se il tuo pensiero più "opprimente" sia lo stravolgimento del tuo corpo e non la preoccupazione, che penso sia molto più naturale, di mettere al mondo un figlio...mi sa che è meglio se lasci perdere.

Comunque, ti rassicuro lo stesso: se eviti di mangiare per due (cosa erratissima, e ormai lo sanno anche i muri), se cerchi di mantenere iper idratata la pelle per tutti i 9 mesi e post, se lavorerai sul tuo corpo con esercizi fisici, alimentazione sana, dopo che avrai partorito, beh il tuo corpo potrebbe risentirne pochissimo.

Ah, dimenticavo: l'allattamento è iper consigliato fin dal primo vagito, anche quello potrebbe comportare cambiamenti al tuo seno, da non sottovalutare quindi.

Buona sorte!
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Mar 2019 #3

Predefinito

Poter avere un figlio è un dono e ancor prima una benedizione.
    Hai già 34 anni, non è che rimarrai giovane per sempre...mi sembri eccessivamente preoccupata dell'aspetto fisico.
    Stai tranquilla, invece, perché - se, come ti auguro, tutto andrà bene - potrai fare attività fisica, mantenerti tonica, fare l'amore con tuo marito anche durante i nove mesi.
    Guarda, su Yotube, Holly Dolke, una personal trainer: ha appena avuto una bambina e sta postando video di ginnastica post partum, e ci sono suoi video anche di esercizi quando era incinta.
    Certo, si cambia un po' ma non è nulla di irreparabile anzi!
    È pieno di mamme gnocche!
    Basta non avere ansie né fretta: i primi mesi sarai anzitutto una mamma e avrai un bel daffare, ma curando l'alimentazione e facendo un po' di moto, si torna in forma.
    Fatti consigliare delle letture positive, motivanti sulla gravidanza e sul diventare genitori!
    È un periodo cosi bello e magico per una donna, e per il papà del bimbo!
    E poi, se frequenterai un corso preparto, conoscerai altre future mamme con cui condividere passeggiare, chiacchierate etc.
    Un abbraccio!

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,483 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Boh una mia carissima collega ha avuto una bimba e come era... è rimasta, anzi è più magra ora ( già prima era una acciuga !)
    passerosolitario84 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,231 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Fragolina, perdonami la franchezza ma ti comunico che indipendentemente dalle gravidanze, invecchierai, la tua pelle non sarà sempre tonica allo stesso modo, i capelli diventeranno grigi, più o meno velocemente a seconda della tua predisposizione genetica. Il tuo aspetto non è immutabile nel tempo, come quello di tutti. I segni compariranno comunque, sempre di più e li dovrai accettare fino alla fine della vita, quando morirai. A 34 anni, parlando in termini scientifici, è iniziato già da un po' il tuo declino ... Certo puoi alimentarti bene, portare bene i tuoi anni ed essere in forma anche a 40 e 50 anni ma è fondamentale accettare di invecchiare, vedere il proprio viso e il proprio corpo cambiare nel tempo.
    Domandati se per fare una lotta contro i mulini a vento che perderai sicuramente, vuoi davvero rinunciare alla maternità che desideri anche tu.
    Io non voglio dirti che tornerai come prima perché ritengo che sia proprio sbagliato il concetto che vede l'invecchiamento naturale del nostro corpo e i cambiamenti della gravidanza, come qualcosa da evitare ... Come se fosse possibile poi.
    Tuttavia, se questo può rincuorarti, ho 49 anni, due figli adolescenti, porto ancora la taglia 42 di pantaloni. I cambiamenti ci sono stati: il bacino di è allargato, poco ma si è allargato. Il seno non l'ho mai avuto quindi non ci sono stati cambiamenti in tal senso a parte il fatto che ho avuto la terza di reggiseno per tutta la gravidanza e l'allattamento e questo fatto non è certo da buttare via. Forse i primi mesi ho dovuto evitare i film comici perché sennò mi facevo la pipì addosso ... Ma la gioia di diventare madre non la avrei mai barattata con un non precisato rallentamento dei cambiamenti del mio corpo.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,731 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Conosco un sacco di donne che hanno dei bambini e sono tornate in forma senza problemi.
    Forse non è solo paura di cambiare fisicamente, sarà che psicologicamente non ti senti ancora pronta per diventare madre?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Boh una mia carissima collega ha avuto una bimba e come era... è rimasta
    Io addirittura conosco una donna che ha avuto tre figli e ha mantenuto il fisico perfetto che aveva prima. Poi io, al tuo posto, il mio ultimo pensiero sarebbe il fisico.
    upsidedown and norge like this.

8. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 616 Membro dal Jun 2012 #8

Predefinito

Mah.. Io ho avuto due gemelli a 36 anni... In realtà il mio aspetto per alcuni versi è migliorato, non ho avuto una smagliatura, non ero più tonica come prima ma niente di drammatico ...ma davvero ti preoccupi di questo? "
    Io mi preoccuperei del fatto di non dormire la notte, della fatica fisica, del fatto di non avere più tempo per te i primi anni.. Della responsabilità enorme... È vero che è una gioia e un amore molto intenso ma pochi parlano della fatica di crescere dei bambini che è tanta.

9. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

il tuo corpo cambierà comunque, invecchierà comunque, ma se realmente ne avrai cura durante la gravidanza con appositi percorsi dopo rientrerai rapidamente in forma. Non temere i cambiamenti e scoprirai e darai nuovi significati alla tua esistenza
    upsidedown likes this.

10. upsidedown upsidedown è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Nov 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragolina1234 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,Sono nuova nel forum. Prima di tutto ringrazio per avermi accolta in questa splendida community...spero che mi aiuterete con I vostri consigli. Sono sposata da circa otto mesi, amo mio marito e lui ama me....ma c'è un problema...lui vuole avere un figlio con me...lo desidera con tutto se stesso e io ho paura.Sono ansiosa...leggo molte riviste e leggo che il corpo non torna più come prima e compariranno sul viso delle macchie brune permanenti. Da parte mia non è che non desideri un figlio, lo desidero anche io...ma d'altra parte, nel caso intraprendessi una gravidanza desidero che il mio corpo torni esattamente quello che è adesso...mi ci è voluto tanto tanto sforzi e anni per attendere questo risultato e vorrei poterlo mantenere. Stesso discorso per le macchie...non vorrei che mi comparissero dei segni che poi sarei corretta ad Accenture per tutta la vita.Per favore non conaideratemi superficiale, sono una donna di 34 anni e mi piace avere un bell'aspetto e un fisico asciutto.Adesso per queste mie ansie da circa un mese rifiuto mio marito a livello fisico, lui soffre a non avere più intimità con me, ma anche prima quando ancora avevano rapporti molte volte, seppure I I rapporti sono sempre stati protetti, mi venice l'ansia e lo fermavo, temendo una gravidanza. Siamo sposati da otto mesi e lui ogni giorno di più desidera un bambino Per favore consigliatemi Grazie
    Come molti ti hanno scritto i figli sono un dono grandissimo. Ma per volerli davvero (non farli ma curarsene, tirarli su!) bisogna non mettere se stessi per primi e bisogna essere pronti a grandi sacrifici che ti porteranno grandi gioie ma le priorità cambieranno.
    Curarsi di sé va bene, ma se hai questa grande preoccupazione per il tuo corpo “rovinato” da una possibile gravidanza, mi sa che hai le priorità alla rovescio. Con un figlio ti attenderanno anni di sacrifici, di mancanza di tempo per te e se hai questa ossessione, lascia perdere.
    .
    passerosolitario84 likes this.