Cerco forse l'impossibile?

Discussione iniziata da Mirko741 il 23-05-2016 - 8 messaggi - 697 Visite

Like Tree7Likes
  • 3 Post By AprilDV
  • 2 Post By NeverGiveUp94
  • 2 Post By Riot
  1. Mirko741 Mirko741 è offline Messaggi 2 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Cerco forse l'impossibile?

Non riesco mai nonostante mi impegni anche nella vita reale a trovare una ragazza anche con cui essere soltanto amico, quando sanno che ho avuto problemi di depressione e che non ho il lavoro purtroppo mi scansano. Cosa devo fare? Mi sento molto giù a volte per via di questo fatto. Vorrei conoscere qualcuna e non restare solo per sempre

2. AprilDV AprilDV è offline PrincipianteMessaggi 144 Membro dal Jan 2016 #2

Predefinito

Il lavoro sei ancora in tempo per trovarlo, ed è questa la prima cosa che per me dovresti risolvere nel momento in cui riesci a "riattivare" la tua vita, ti senti meglio anche per molte altre cose, ti tranquillizzi, ti rilassi, sei più sciolto nei rapporti interpersonali. Per quanto riguarda la depressione, non è che devi per forza comunicare a qualsiasi nuova conoscenza i problemi che hai, possono essere cose che saltano fuori più avanti, approfondendo l'amicizia... Se ti poni fin da subito così, del tipo "ciao, ho problemi di depressione e sono disoccupato", è normale che ci sia un po' di titubanza dall'altra parte...
    ladyvicky22, Lanonimo and toshio27 like this.

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,248 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Ciao Mirko, purtroppo anch'io ho problemi lavorativi ed economici e non ho mai avuto una ragazza. Continua a sperare di trovarla, ma intanto comincia anche ad abituarti gradualmente all'idea di non trovarla perchè purtroppo l'amore è un privilegio per chi se lo può permettere.

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Mirko, passero!!
    ehi ragazzi!!!!! ok, il lavoro e' importante, senza di quello, oggi, non e' facile vivere (nel senso pieno della parola!) e sicuramente, serve a garantire a noi di vivere "decorosamente" ma soprattutto ad assicurare una certa stabilita' alla eventuale famiglia che vorremmo un giorno metter su. Dando sicurezza alle donne, circa la stabilita' familiare. Pero' accidente, dai, non mi sembra il caso di buttarsi tanto a terra!!
    ok, non e' facile oggi (anzi e' piuttosto difficile!!!!) e sicuramente non e' nemmeno dietro l'angolo. Pero' siamo vivi e questo ci permette di cambiare (non il presente a volte, ma... ) il futuro. L'unica cosa che davvero non ci permette nulla e' la morte. Solo a quella dobbiamo arrenderci. Per il resto, sono sicuro che tutto si aggiusta. Anche quando ci sembra impossibile e di doverci abituare alla posizione stazionaria negativa, o ad altri pesi su di noi che dovremmo in qualche modo accettare. Ok, accettiamo tutto. E' giusto. Ma questo non significa non credere che cambiera' e che potremo girare le cose a nostro favore dai!! e' anche dura trovare una compagna (un compagno) giusto. Oggi funziona molto su tante stupidaggini (i vestiti, le scarpe, le cose firmate, cio' che ci fa piu' o meno "fighi" ecc. Ecc.) pero' esistono ancora le brave persone (quelle riflessive intendo!!) e dunque in grado di andare oltre a certi limiti delle persone superficiali. Dai, coraggio ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    abbraccio super stretto. Toshio.

5. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Per trovare una donna non serve avere un lavoro...per tenersela, si.

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    perchè purtroppo l'amore è un privilegio per chi se lo può permettere.

l'amore è un privilegio per chi cade, si rialza, ricade, si rialza ancora...e tutto ciò finche non vince.
    flair and toshio27 like this.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

7. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    l'amore è un privilegio per chi cade, si rialza, ricade, si rialza ancora...e tutto ciò finche non vince.
    Pensavo finché non schiatta.
    NeverGiveUp94 and toshio27 like this.

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #8

Predefinito

Anche ahahha! Però poi non sarei stato coerente con il mio nickname
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”