Certe donne non le capisco

Discussione iniziata da PINASO il 16-06-2018 - 49 messaggi - 3244 Visite

Like Tree54Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Certe donne non le capisco

Ho conosciuto qualche settimana fa una donna straniera, che parla italiano meglio di tante mie amiche, con cui ho parlato subito di religione (argomento introdotto da lei, stava andando alla funzione religiosa), ci siamo conosciuti in una diocesi diversa dalla mia (dettaglio secondario ma non troppo). Durante il viaggio in treno ci siamo ritrovati e abbiamo parlato di vari argomenti interessanti, al termine della conversazione ci siamo scambiati i numeri di telefono. Poi visto che non sapeva dov'era la fermata dell'autobus per andare in una località non centrale, l'ho accompagnata e poi quando é arrivato l'autobus me ne sono andato via. Dopo qualche settimana mi scrive, ci scambiamo qualche messaggio e mi dice che si é trasferita in un posto lontano e ameno (quindi non la solita Germania o Gran Bretagna per lavoro).Mi domando : ma che motivo aveva lei di scrivermi visto che si é trasferita e pensa di rimanere là? Sono un tipo che ha conosciuto per caso qualche settimana fa per caso e non ci siamo più rivisti.

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Hai incontrato una persona che ha in comune con te l'appartenenza ad uno stesso "gruppo" e quindi ha voluto tenerti nelle sue amicizie. Ti scrive per amicizia, perché si sente sola magari. Ti da problemi essere suo amico anche se a distanza?

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

No trale ma non capisco come mai. Veramente non siamo nemmeno della stessa confessione cristiana e stranamente non mi sono dichiarato cattolico.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

4. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,827 Membro dal Jul 2015 #4

Predefinito

In un mondo dove tutti si considerano amici senza nemmeno conoscersi ed interagire, avere l'opportunità di parlare con qualcuno in modo piacevole di argomenti interessanti non capita spesso.
    Inoltre hai speso del tuo tempo accompagnando quella donna alla fermata del bus ed hai atteso che arrivasse prima di andartene ed io lo ritengo un gesto molto signorile (tanto per riprendere l'argomento trattato nella sezione seduzione “Ma il romanticismo serve ancora nella seduzione e nell'approccio alle donne?”).
    Non devi stupirti se vuole mantenere dei rapporti di cordialità con te anzi ... coltivali!!!
    Hai sempre scritto che hai bisogno di avere tutto sotto controllo e di sapere esattamente come comportarti in ogni occasione beh ... in questa situazione ti sei comportato in modo spontaneo e senza bisogno di fare alcun “ripasso” ed il risultato è stato molto positivo, pensa se al posto di una perfetta sconosciuta che ora è dall'altra parte del mondo ci fosse stata una donna che a te interessa?
    trale, PINASO, Hurrem and 2 others like this.

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015

Predefinito

In ogni caso lei non mi interessa non sono interessato a donne over 40 e non so nemmeno se é single o impegnata però se fosse rimasta in zona avrei avuto l'asso nella manica per chiederglielo senza dimostrare interessamento

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Pinaso,
    più o meno è capitato anche a me con ragazze e donne straniere di essere ricontattato per lettera o telefonate o mail quando non consideravo più vivo il rapporto. Per loro cultura, la gratitudine per il tempo trascorso a conversare o a giocare dura nel a lungo, quindi spontaneamente mantengono rapporti a distanza senza secondi fini.
    Le sei piaciuto come persona e te ne è grata.

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Cosa c'è di male a voler coltivare un'amicizia, Pinaso?
    Secondo me lei ha semplicemente pensato che ti fossi stato gentile in modo disinteressato nei suoi confronti e questo comportamento, essendo una dote rara negli uomini, ha fatto sì che lei ti tenesse in considerazione come amico.
    Io ho imparato una cosa e pure io sono una donna over 40: ad essere gentili e disponibili (quando se ne ha la possibilità) non ci perde mai, non è mai sbagliato. Se sei gentile verso chi non lo è con te, non ci perdi niente. Se sei gentile con chi è neutro verso di te, migliori i rapporti e magari guadagni un amico. E in ogni caso vivi sereno.

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,804 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Succede spesso, si incontra una persona gentile e poi incuranti della distanza si inizia a comunicare. In genere dopo un po' però questo rapporto epistolare finisce se non ci si incontra nuovamente
    Alberich likes this.

9. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,804 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Secondo me lei ha semplicemente pensato che ti fossi stato gentile in modo disinteressato nei suoi confronti e questo comportamento, essendo una dote rara negli uomini, ha fatto sì che lei ti tenesse in considerazione come amico.
    .
    Questo è vero, noi uomini di solito siamo brutti sporchi e cattivi e non diamo gratis manco le indicazioni per strada

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Se sei un vero navigatore devi fornirle, io comunque a tutte le ragazze carine rispondo, anche se straniere

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]