Certi amori non finiscono.... - Pagina 3

Discussione iniziata da Spettrale il 25-09-2018 - 27 messaggi - 2277 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 22,034 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Giusto.
    Bisogna prima ..far nascere la gelosia.

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2012 #22

Predefinito

La gelosia nasce nel tempo.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

3. Alessandro.Martinez Alessandro.Martinez è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 223 Membro dal Sep 2018 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Ascoltando questa bellissima canzone di Antonello Venditti ..
    mi chiedevo perché invece di guardare avanti ..ci ricordiamo del passato ..
    Una risposta che mi sono data ..
    E il fatto che il futuro non regala molto entusiasmo ..anche a livello sentimentale .

Voi avete altre risposte?
    Ogni amore è una storia a se .
    Non si possono paragonare le persone , e ognuno è insostituibile .
    L’esperienza però insegna che passata una storia può esserci ancora felicità , una felicità diversa , basta guardare con occhi diversi .
    Se hai ancora il passato negli occhi resti cieco come una persona che fissa la luce solare .
    Fawks and Druido84 like this.

4. L'avatar di Andry_93

Andry_93 Andry_93 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Oct 2008
    Località Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Andry@

Dare del signore a qualcuno rimane un gesto di educazione e di civiltà ..io lo recepisco come un complimento
    oggi dove non si rispetta più' nessuno ..nel contesto generale
    "stona" pure ..essere definiti signori.

che dici?
    Sisi, hai perfettamente ragione, io ci scherzo su per il semplice fatto che, di base, preferisco mi si dia del tu. Non so perchè, ma mi fa sentire più a mio agio. Quando mi si da del "lei" (e quindi del "signore"), non so, è come se mi mettessero ad un piano di importanza superiore rispetto al loro (intendo gli interlocutori, coloro i quali usano questo appellativo) e questo non mi piace, perchè non mi reputo superiore a nessuno. Vabbè, so fisse mie del cavolo lo so

Così, per completezza, racconto l'epilogo della storia della signora che recentemente mi ha dato del signore: Io, con il sorriso e simpaticamente, le rispondo "oddio, così mi sento vecchio" e lei, tutta indispettita (e molto stizzita) ha ribattuto dicendo "e come te devo chiamà, poveraccio? Signore è un complimento dalle parti mie". Allibito le rispondo "Signora, si figuri, lo so, stavo scherzando per via del fatto che sono giovane, non si alteri". Ha preso e se n'è andata, deve essersela presa sul personale porella

5. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2012 #25

Predefinito

@Andry_93

Personalmente, rientro nelle persone che preferiscono dare del "tu" è anche vero che la società impone determinati canoni, quindi al primo impatto, ad una persona, anche se giovane, ma sconosciuta, si deve dare del "lei".
    Generalmente, quando poi con l'eventuale interlocutore si instaura un dialogo, personalmente chiedo che mi si dia del "tu", ma di primo impatto quasi sempre viene da dare del "lei", lo facciamo tutti, credo, in fondo, lo farai anche tu.

Quanto all'epilogo, mi verrebbe da dire che la signora dovrebbe rilassarsi un po' o, almeno, provarci. Probabilmente si sente "vecchia" già di suo.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

6. L'avatar di Andry_93

Andry_93 Andry_93 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Oct 2008
    Località Lazio

Predefinito

Sisi, alla fine capita praticamente quasi sempre anche a me di dare del "lei". Ovviamente perchè la società richiede questa tipologia di linguaggio nei confronti degli sconosciuti. Però anche qui, dare del lei non mi crea tanto "fastidio" quanto riceverlo (ovviamente non parlo di vero fastidio, è più una sensazione strana).

7. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2012 #27

Predefinito

@Andry_93

Perché se, come credo, sei del '93 è ovvio che sei giovane, quindi darti del "lei" ti fa sentire più vecchio di quanto tu in realtà non sia.
    La verità è che sta a noi prenderla come un imposizione che, pertanto, viene naturale.

- Pride and Prejudice -

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]