Che canzone state ascoltando? - Pagina 1302

Discussione iniziata da Ilaria il 01-06-2007 - 14296 messaggi - 844484 Visite

Like Tree4871Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,526 Membro dal Aug 2015 #13011

Predefinito

Ok per la base di partenza, spesso ho sentito pezzi degli Iron Maiden, lenti, dolci e molto melodici, ma la band è considerata Metal.
    Poi ci sono quelli che fanno solo rumore e la musica è un'altra cosa.
    Ultimamente sono andato ad un concerto tra dilettanti e c'era un gruppo Metal di Prato, di cui non ho capito nulla.
    Secondo me dovevano ridurre gli amplificatori, inadatti alla sala piccola.
    Ecco quel metal lì fa schifo, dovè la musica?
    Se poi per Metal intendiamo anche i Vanilla Fudge con un For Elisa di Ludovico il sordo, allora sono d'accordo con te.

2. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Jul 2016 #13012

Predefinito

Bakko, i Vanilla erano qualcosa di assimilabile all'HardRock. Ecco, tu sei più un tipo da HardRock anni 70
    Bakko likes this.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,671 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito una delle mie preferite, i cambi di tempo di questa canzone sono unici ...

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,526 Membro dal Aug 2015 #13014

Predefinito

@Gaia era un riferimento alla musica classica, ovvio che ho preso in prestito un complesso veramente antico.
    Però anche la musica classica è antica, anche se attualissima.
    Sono un appassionato di musica classica, ma mi piacciono anche i Green Day, ops mi piacevano...
    Comunque l'hardrock era l'incipit del metal, per me.
    Secondo il mio modesto parere e le mie conoscenze, il metal è l'evoluzione dell'hardrock, agendo con cattiveria sugli strumenti e sfruttando la tecnologia che prima non c'era.
    Esempio, la batteria, con il metal si è introdotta quella elettronica, che picchiava dura.
    Sopratutto il volume è aumentato, in generale.
    Non prendete però per oro colato quello che dico, è il mio parere, quindi si può discutere essendo costruttivi e non solo catalogando.
    Ecco le Harley sono Metal, troppo.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,671 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di Error404

Error404 Error404 è offline ApprendistaMessaggi 340 Membro dal Apr 2017
    Località Belpaese

Predefinito

"If we could start again, Would that have changed the end?"

FFDP - Remember everything

7. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Jul 2016 #13017

Predefinito

Bakko, una delle rare volte che un mio post non era ironico. Onore e gloria al vecchio caro Hard. Jon Lord era un tastierista di estrazione classica (organista per la precisione) non a caso il terzo album dei Deep (Mark I) fu Concert for group and orchestra. E Eddie Van Halen portò un vento innovatore (nell'Heavy in questo caso) perché usò le scale di Bach (pure lui organista classico, l'Eddie) nella chitarra elettrica. Ci vogliamo poi dimenticare i Led Zeppelin (il primo disco è autentico HardBlues, anziché H.Rock)? Perché l'Hard affonda le sue origini nel Blues, come tutto il Rock del resto e ovviamente. Tuttavia le radici dell'Hard sono da ricercare in Yardbirds, Blue Cheer, Cream, Iron Butterfly, etc. L'Heavy, con il suo stile più "metallico" dell'Hard (che è suo padre) ebbe i primi vagiti con i Sabbath (che iniziarono come HardR. contaminato dal Blues è un po' di Progressive.
    Quindi sei in buona compagnia con Vanilla Fudge, Mountain, etc etc
    Bakko likes this.

8. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,526 Membro dal Aug 2015 #13018

Predefinito

Vabbeh Gaia ma dillo allora che la sai.
    Ti facevo sbarbata e inappetente, invece ora ti preparerò un adeguato piedistallo.
    Hai citato la storia del rock degli ultimi 50 anni in dieci righe, non è facile.
    Vero, Paranoid fu il primo 45 giri che iniziò un'epoca, ma nessuno sapeva ancora che si sarebbe chiamato heavy metal.
    Li conosco tutti comunque quelli che hai citato.
    Ma quindi non sei sbarbata, dai...
    Vabbeh che mio figlio 20enne l'ho fatto innamorare dei Credence, però quei nomi che hai elencato, insomma...
    Chapeau, mi scappello.
    Ultima modifica di Bakko; 16-06-2017 alle 17:32

9. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Jul 2016 #13019

Predefinito

Hai fatto bene. La cultura innanzitutto. E NON sono ironica!!!

10. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Jul 2016 #13020

Predefinito

Magari dagli pure un po' di Lynyrd per cena
    Bakko likes this.