Che canzone state ascoltando? - Pagina 1430

Discussione iniziata da Ilaria il 01-06-2007 - 14339 messaggi - 850965 Visite

Like Tree4909Likes
  1. L'avatar di Aletheia

Aletheia Aletheia è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2016 #14291

Predefinito

Melograna likes this.

O mi alzo presto, o mi alzo simpatica, scegli tu.....

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,702 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Grazie ad Aletheia, che mi ha fatto tornare alla mente Norah Jones.

Tra un attimo, qui al lavoro, mi mettero' gli auricolari, per ascoltare "Let's get loud", di Jennifer Lopez. Poi mi ascoltero' "Mio padre e' un re" di Biagio Antonacci.
    Ho altri video salvati, di canzoni piu' e meno recenti o vintage. Tra queste ultime, Lili Marleen, nella interpretazione iniziale di Lale Andersen e "Weit ist der Weg zurück ins Heimatland", cantata da un cantante tedesco degli anni 60 70, Heino.
    Ma i miei gusti, proprio non seguono alcun filone e alcuna linea di coerenza.
    CarterMcCoy likes this.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,948 Membro dal Apr 2016 #14293

Predefinito

sto ascoltando l'ultimo cd dei Deep Purple, Woosh!..mi piace proprio tanto, ed e' stata una sorpresa..certo, li ascolto da sempre (che nel mio caso significa dal 1975, quando avevo 12 anni), ma questo e' un lavoro molto...completo..i pezzi ben strutturati, con alcuni davvero entusiasmanti..adesso c'e' Nothing at All..questi ragazzi riusciranno a sfondare
    Pitonessa likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal Sep 2020 #14294

Predefinito

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Jones,
    adesso so che ti gh'ha quatro anni manco de mi.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Se penso a quando avevo 12 anni, spero di non dire una cosa gia' detta. In quell'estate 1971, tra i tormentoni, no, tra le vere ossessioni, amplificate e ripetutamente gettonate nei juke box, ce n'era una che la gente ascoltava, cantata in inglese, senza capire niente. Questi ascoltatori tamburellavano come fossero in discoteca, anche se le discoteche non erano ancora diffuse. Io avevo appena completato la prima media e conoscevo l' inglese....delle prime otto lezioni. Mi dava fastidio quella canzone, non capivo quell'entusiasmo.

Qualche anno fa mi e' venuto in mente di... decifrarla, trovare il modo di risalire, rintracciarla, leggerne il testo in inglese, riascoltarla. Con un piccolo metodo d' indagine, ci sono riuscito. La musica sembra cosi'....ma il testo e' cosi' triste e lugubre ! Il pezzo e' "Sing sing, Barbara", di Laurent Michel. Bella scoperta... OK, pero' allora non lo potevo capire, se poi l' avessero capito altri, non ci scommetterei.

Con lo stesso metodo, sono riuscito a decifrare - uso questo termine - un' altra canzone, sempre in inglese, di quell'estate, grazie alla curiosita', invece, e ai ricordi di un mio collega: Tweedle dee, tweedle dum", cantata da quella bella ragazza dei Middle of the Road.
    La curiosita' e i ricordi di mia madre, che ricordava le lunghe e interminabili file di soldati tedeschi in ritorno in Germania, mi ha fatto conoscere allo stesso modo la canzone che cantavano. Mamma non conosceva il tedesco, si ricordava solo "Lalla lalalla lallalla...". Si tratta appunto di
    "Weit ist der Weg zurück ins Heimatland, so weit, so weit...".
    Forse l'avete gia' capito; queste canzoni me le sono salvate. Quella tedesca, pero', mi piace particolarmente....la trovo sempre vera, coinvolgente, induce a guardare avanti, e' al di la' dello spazio e del tempo, nonostante i brutti ricordi dei nostri nonni e i pregiudizi che qualcuno cerca di disseppellire.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,011 Membro dal Jan 2019 #14297

Predefinito

Antasia likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,939 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

jonesthecat likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,712 Membro dal Aug 2019 #14299

Predefinito

Loving you Is Easy - Gledden, Reilly, Dale

https://youtu.be/rnEM5g0aW90
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,011 Membro dal Jan 2019 #14300

Predefinito

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)