Che canzone state ascoltando? - Pagina 1443

Discussione iniziata da Ilaria il 01-06-2007 - 14605 messaggi - 902698 Visite

Like Tree5146Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,143 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho poi voluto essere vicino col pensiero a tutti coloro che amano il realismo, sono critici verso una gioventu' cosi' idealista.. e anche verso gente della mia eta' ... che ancora giudica in un certo modo....'Ndemo...!
    Mi sono percio' ascoltato con maggiore intensita', attenzione alla musica e alle parole, "Wind of Change", degli Scorpion.
    Sempre pensando alla gente che non ama i sognatori, al loro senso del realismo, veniva subito dopo inoltre, nella mia playlist,
    una piu' idonea che mai:
    "Imagine", di John Lennon.
    Anche questa, l'ho ascoltata col cuorre rivolto a quella gente cosi' matura, sempre gustando la musica e le parole; particolarmente alla frase:
    "You may say I am a dreamer,
    but I am not the only one".
    You were not and you are not now as well, Mr Lennon. Unfortunately nothing has changed, except self-minded realists turn everything to the worse... maybe to the worst....
    Mi sono ascoltato la Noa che cantava "Smile", sempre per questo tipo di empatia....
    Ho lavorato davvero piacevolmente.

Crepuscolo sul Bacchiglione, dalla golena sinistra, a Tencarola (PD). Sull' altra sponda, intraviste tra gli alberi, sagome di vecchie case coloniche e dell' ex Seminario Minore.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tony59 and norge like this.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

norge likes this.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Isolda
    complimenti per il pezzo del Crowded House. Confesso che non me lo ricordavo.
    Basta ascoltare poche note e parole, perche' torni l' ottimismo.... se posso dirlo... il tuo avatar mi fa cenno di star zitto...
    Quella ragazza, sei davvero tu?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Crepuscolo sul Bacchiglione, dalla golena sinistra, a Tencarola (PD). Sull' altra sponda, intraviste tra gli alberi, sagome di vecchie case coloniche e dell' ex Seminario Minore.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Grz Tony per aprezzare i crowded house.
    No,quella ragazza non sono io,io sono solo appassionata di maschere veneziane e tutto che è costume/vestito di epoca😊

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pochi minuti fa, immediatamente prima di ascoltare il pezzo dei Crowded House che ci propone Isolda, mi ero ascoltatp una canzone italiana, di Anna Oxa.
    Questa cantante, in realta' non mi ha mai appassionato. Come pero' vi ho forse accennato, qualche volta ci tengo a ritrovare canzoni di cui non ricordavo le parole (se la canzone era in inglese, all' epoca lo capivo poco o non lo capivo) ma neppure il titolo e chi la cantava. Ho pero' sempre avuto un gran senso della ... cronologia; in casa, sono sempre stato visto in modo strano, perche', da sempre, anche di una banalita', mi ricordo l' anno con precisione. Nel caso, la 'cronologia' e' la mia unica traccia.
    Il pezzo, che non avevo piu' sentito ma che mi era passato per la testa per tutto questo tempo, era "Io no", della Oxa.
    L'ho trovato setacciando la hit parade del 1982, anche se lo ricordavo come ricorrente dell' estate 1983: appena tornai a essere libero, dal mio 'obbligo verso la Patria...'. Per un attimo, quasi quarant' anni di meno. Pero' a spingermi c'era anche la curiosita'. Mi tornava spesso alla mente. Se mi capitava, parlando con gente coetanea o quasi, di chiedere se si ricordassero.... motivavo un po' la melodia, dicevo le pochissime parole che ricordavo... non se ne ricordava nessuno...!
    E anche questa e' in playlist.
    Tra poco mi ascolto un' altro pezzo, dell' album.... dei ricordi tornati in mente,
    la Babooshka della Kate Bush: canzone piena di mistero nella melodia, divertente nel testo.

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Grz Tony per aprezzare i crowded house.
    No,quella ragazza non sono io,io sono solo appassionata di maschere veneziane e tutto che è costume/vestito di epoca😊
    E' un piacere grande.
    Quanto a quel volto, ho capito:
    ti xe molto piu' bela.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

8. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,801 Membro dal May 2011 #14428

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Adoro. "Manifesto" è la mia preferita di sto discone.
    Per me è Rozzemilia, c'è poco da fare i CCCP probabilmente sono il miglior gruppo italiano, Afterhours e Marlene Kuntz hanno preso a piene mani da loro.
    I'm doing it for the lulz!

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

10. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Sep 2020 #14430

Predefinito

Posto una canzone più leggera, a volte serve canticchiare anche canzoni del genere..

Mielezenzero likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."