Che cos'é l'Amore?

Discussione iniziata da FBGL il 18-02-2017 - 186 messaggi - 7473 Visite

Like Tree174Likes
  1. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #1

Predefinito Che cos'é l'Amore?

Domanda da 1 milione di dollari.Impossibile definirlo in modo univoco e netto.Però quali sono alcuni dei segnali evidenti che indicano che siamo in presenza dell'Amore, quello vero? I gesti in apparenza più banali ed insignificanti, non necessariamente le cose eclatanti che sicuramente dimostrano interesse ma non sempre assicurano la presenza di un sentimento autentico.Ci sono giorni (come questo) in cui temo di non riuscire a provarlo.Che nessuna ragazza riesca a sentirlo per me.E l'idea mi spaventa, non poco.Se voleste condividere alcune vostre esperienze e riflessioni ve ne sarei grato.

passerosolitario84 and Spinaz like this.

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FBGL Visualizza Messaggio
    ...quali sono alcuni dei segnali evidenti che indicano che siamo in presenza dell'Amore, quello vero?
    Quando stai guardando lo schermo della tv, o del cinema...quelli sono segnali evidentissimi.
    passerosolitario84 likes this.

3. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Knight Visualizza Messaggio
    Quando stai guardando lo schermo della tv, o del cinema...quelli sono segnali evidentissimi.
    Ahah quello sicuramente.
    La mia domanda può sembrare ridicola e dispersiva, ma nasconde il desiderio di capire (per quanto possibile) che cosa sia l'amore.
    Potenzialmente potremmo provare attrazione fisica ed emotiva per tantissime persone (tantissime coppie secondo me si reggono solo su questo), ma chi sono quelle che davvero lasciano il segno e ci fanno provare sensazioni indescrivibili? Quelle persone che sembra il destino ti abbia assegnato e che compensino le tue mancanze e soprattutto ti danno tanto? Cosa succede in queste circostanze?

Aiutatemi a capire come ci si sente ahaha

4. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FBGL Visualizza Messaggio
    La mia domanda può sembrare ridicola e dispersiva...
    Al limite utopistica.

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

L'amore è una malattia che mette a letto due persone in un colpo solo.
    Battute a parte, non sono in grado di rispondere alla tua domanda perchè non ho mai provato il vero Amore e neppure quello finto, probabilmente non lo proverò mai, però ci sarà sempre una piccola parte di me che continuerà a sperare un giorno di poterlo provare e riconoscere.

6. L'avatar di Black_Knight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    ...non sono in grado di rispondere alla tua domanda perchè non ho mai provato il vero Amore...
    Direi che Amando esiste proprio per questo: rispondere a una domanda che non ha risposta...in pratica è un enorme contenitore di anime in pena.
    passerosolitario84 and Gu.Ya like this.

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

è un pericolo per la ragione

per fortuna che è sempre stato estraneo alla mia persona

in genere comunque è una scusa per nascondere interessi prosaici, oppure un argomento per vendere

8. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Per me, l'Amore (da non confondersi con l'ammmore, diffusissimo tra i traditori del forum) è quel sentimento puro, limpido e forte che ti fa desiderare una persona al punto di voler vivere al suo fianco ogni secondo, è quel vuoto allo stomaco che ti sorprende ogni volta che la vedi, è la voglia di coccolarla, baciarla, pasticciarla, annusarla, morderla, leccarla.
    È il desiderio di volerla ascoltare sempre, anche sulle piccole quotidianità, è la condivisione dei dettagli che ai comuni mortali, potrebbero risultare insignificanti, mentre per te, tutto ha un valore.
    L'Amore è quella voglia di far l'amore con lei, tra coccole, urla, sculacciate, parolacce, risate.
    È ciò che ti fa addormentare tra le sue braccia, consapevole che i demoni non ti tormenteranno più ed è la prima cosa che vedi quando ti svegli, mentre pensi che sia la persona più meravigliosa dell'intero Creato.
    È quel sentimento dove i difetti diventano caratteristiche che la rendono unica ed ineguagliabile.
    È quella molla che ti fa pensare: "Sì, mi piacerebbe vivere insieme a te finché avrò respiro..." ma non glielo sussurrerai mai.

9. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

@Eirwen;
    Giuro, non ti nego che mi sono commosso.
    Quanto vorrei vivere una cosa simile.
    L'Amore quello che coinvolge tutto: dalle piccole cose, fare i peggio maiali a letto (o dove capita ahah), i progetti, le idee condivise e la leggerezza.
    La parte dei difetti la condivido in pieno!
    Ognuno poi si deve ritagliare i propri spazi di solitudine.

Mi ci sono avvicinato forse, ma non era Amore perché era una cosa sostanzialmente unidirezionale per intensitá.
    Spero di poter vivere una cosa simile e che soprattutto qualcuna abbia modo di provare sensazioni del genere nei miei confronti
    Ultima modifica di chi-cca; 19-02-2017 alle 15:45 Motivo: Quote non necessario

10. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #10

Predefinito

Per me l amore per una persona è condivisione.. È appartenenza.. È passione . È sentirsi felici e innamorati.. È sentire quella persona dentro di te. Sempre e ovunque tu vada.. È avere obiettivi in comune.. È sapere che è lei e nessun altro..
    mystyrya, Ridiamo, game and 1 others like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]