Che cos'é l'Amore? - Pagina 19

Discussione iniziata da FBGL il 18-02-2017 - 186 messaggi - 7475 Visite

Like Tree174Likes
  1. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,167 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

L'amore? Solo una bella favola per rappresentare in modo ieratico le sensazioni terra terra del nostro corpo.

2. L'avatar di esan

esan esan è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal May 2013
    Località del mare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Anche per l'amore e' tutta una questione di Kulo ..

Libera interpretazione eheh
    Non ho letto tutto ma da questo poco che leggo sembra proprio che qui … tiri proprio una brutta aria.

Quindi questa volta sarò seria e molto breve!!!

Fortunatamente … o sfortunatamente, al momento, non ho un rapporto affettivo, quindi, precisando che non sono sposata, non ho un compagno o fidanzato, essendo totalmente libera da qualsiasi impegno civile, religioso o qualsivoglia altro tipo di … costrizione credo che amare, quello che provavo quando ho amato, è un insieme di pensieri, sentimenti, passioni che ti spingono al desiderio di avviare e tenere in essere un rapporto affettivo profondo con la tua altra metà, capire che non devi fare nulla, se non essere te stessa, per renderlo speciale, amare non è altro che provare felicità solo perché senti la sua presenza nella tua vita, amare è avere materialmente il bisogno di vicinanza e intimità con lui, provare il bisogno intenso del richiamo sessuale e dell'amore romantico, amare è quando la tua mente, il tuo cuore si emoziona alle gioie e ai dolori di lui, quando ti senti compresa ed accettata da lui, quando riesci a vedere la vita anche con gli occhi di lui.

... cavolo è un vero problema!!!

Pitonessa, FBGL, Unalaska and 1 others like this.

3. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FBGL Visualizza Messaggio
    La mia domanda può sembrare ridicola e dispersiva
    No per niente.
    É la domanda più bella che esista.
    Sto facendo un progetto artistico su questa ricerca, quando sarò pronto te lo farò conoscere.

Non abbandonare la ricerca: la disillusione cinica e sciatta che sembra essere di moda non sembra un'alternativa molto intelligente.

Grazie per aver scritto!
    Un bacio.

4. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #184

Predefinito

Fortunata colei che ti suscita tutto ciò.... a maggior ragione devi dirglielo, ti prego !

5. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gu.Ya Visualizza Messaggio
    Fortunata colei che ti suscita tutto ciò.... a maggior ragione devi dirglielo, ti prego !
    dicevo ad eirwen, relativamente al suo primo post in questa discussione, a pagina 1.

in ogni caso, per rispondere alla domanda iniziale: l'amore in senso universale è il motore che muove tutto, allo stesso tempo causa e fine di ogni espressione di vita.
    Se invece dovessi esprimere cosa rappresenta l'amore di coppia per me, direi è un modo straordinario per conoscersi veramente, fare un viaggio dentro se stessi, attraverso l' altro che ci fa "da specchio", ma non solo, ancora di più, è l'esperienza attraverso la quale evitare di ripiegarsi in sè, andando oltre noi, aprendosi a qualcun'altro che ci spinge a superare i nostri stessi limiti, a smussare angoli, levigare difetti, colmare carenze....è un lavoro bellissimo che facciamo su noi stessi, grazie a qualcun'altro per il quale si ha voglia di essere la versione migliore di sè.

6. L'avatar di Shell

Shell Shell è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Nov 2016
    Località Catania

Predefinito

Sai, felice è chi è capace di amare molto.
    Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa. Quindi L’amore è amore solo quando è dato senza che in cambio ci si aspetti alcunché.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]