Che cos'è per voi l'amore?

Discussione iniziata da moonshade73 il 26-08-2019 - 59 messaggi - 2704 Visite

Like Tree54Likes
  1. moonshade73 moonshade73 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Che cos'è per voi l'amore?

Difficile descrivere esattamente cosa sia. Tutto sicuramente parte dalla chimica che scatta in un particolare momento in cui due persone sono predisposte ad aprirsi l'una con l'altra.
    Da lì può partire tutto o niente, diventare una storia importante e intensa o dissolversi in poco tempo come un fuoco di paglia.

Più facile è descrivere cosa non penso che sia l'amore.
    Non è una catena, un contratto, un obbligo.
    Non è possesso o garanzia dell'altro.
    Non è bisogno dell'altro perchè per stare bene insieme bisogna saper stare bene da soli...

E voi che ne pensate? Cos'è per voi l'amore?
    Antasia likes this.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,195 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per me l'amore è quando penso di più all'altro che a me stessa,quando condivido tutto quello che ho e quando i suoi problemi ed infelicità diventano anche le mie,quando i suoi trionfi e successi li vivo come se fossero i miei,quando non sono più "io" o "te" ma "Noi".
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

L'amore è una cosa bellissima perchè ti fa sentire al primo posto e sai che c'è una persona sempre pronta a difenderti. Il fatto è che questa situazione non durerà per sempre e stessa persona che ti amava, potrebbe diventare il tuo nemico numero 1 quando ti lascerá

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,195 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Solo 2 persone che abbiamo risposto?
    E quando penso che questo forum si chiama amando...
    passerosolitario84 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,586 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Amore vuol dire condividere un pezzo di vita insieme , essere complici e empatici nel rapportarsi..e soprattutto dare il meglio di se stessi all’altro..👍😉
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 907 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Nello spirito del topic, scrivo prima ciò che non è:
    -Non è magia
    -Non è una forza sovrannaturale che muove l'universo
    -Non è eterno né incondizionato

Secondo me essere innamorato significa solo aver trovato qualcuno che appaga certi bisogni, a volte consci e a volte no.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,367 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

L’amore è quella cosa che tu sei da una parte, lei dall’altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate.

Non è mia, ma rispecchia il mio pensiero.
    ipazia73 and IsoldaCoeurDAnge like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 534 Membro dal Jun 2012 #8

Predefinito

L'amore in che senso? In senso ampio è la forza che muove il mondo...verso le persone è volere il bene dell'altro,vpreocvuparsi per lui... Tra uomo e donna idem... L'amore esiste in tante forme... Difficilmente è puro... Per provare amore puro e incondizionato bisognerebbe ridurre l'ego... È l'ego e le sue trappole che ci rende schiavi ed egoisti. Ma siamo fatti di amore. Solo che non ce ne rendiamo del tutto conto😊

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Una temporanea malattia curabile col matrimonio.
    rob221 likes this.
    Spazio in allestimento

10. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 534 Membro dal Jun 2012 #10

Predefinito

Non fare il duro... Scommetto che dietro questa facciata da duro e puro si nasconde un orsacchiottino bisognoso di tanto amor🤣🤣🤣 vero?

QUOTE=Dedelind;4278123]Una temporanea malattia curabile col matrimonio.[/QUOTE]
    Hafsa and rabe like this.