Che cosa ne pensate della musica di oggi?

Discussione iniziata da Megara il 09-09-2011 - 13 messaggi - 2757 Visite

Like Tree9Likes
  1. Megara Megara è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Che cosa ne pensate della musica di oggi?

Non conosco uno solo di quei cantanti/ gruppi che sentono i ragazzi della mia età. Sono rimasta ai Beatles, ai Queen, ai Nirvana, ai Pink floyd. Sono rimasta all'Italia di De andrè, e di Guccini. Per carità, ascolto e adoro anche gruppi di oggi, ma sconosciuti ai miei coetanei! Più sento gente uscita da X factor o Amici e più il mio riflesso del vomito sale. Fino ad oggi non me n'è mai importato molto, ma leggere un commento assurdo su Facebook dove un ragazzo di vent'anni affermava che De andrè è una ***** rispetto a Fabri Fibra, il dio delle generazioni moderne! Allora mi chiedo: che cosa ne pensate? Apritemi gli occhi perchè non so se sono io ad essere pazza, o è il mondo che ha smesso di conoscere la vera musica.

stellaguerriera likes this.

2. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Complimenti amica per la tua rara sensibilita' musicale, stai tranquilla non sei pazza anzi....
    Ascolto molta musica da sempre e mi trovi daccordo su tutti gli artisti e gruppi che hai citato, per l'Italia aggiungerei i mitici e sempre attuali Nomadi.
    buon ascolto, tomxx
    trilli772 and Megara like this.

3. L'avatar di StellaDelMattino

StellaDelMattino StellaDelMattino è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Jul 2009
    Località toscana

Predefinito

Anch'io sono d'accordo con voi, soprattutto per i Queen.
    Per me la vera musica era quella fino agli anni '80.
    Quella di oggi ci vuole coraggio ad ascoltarla.
    In quanto ai giovani sono rimasta interdetta quando una ragazzina miha detto che non conosce la Spice Girls, poi mi sono fatta due conti: lei ha 12 anni, io 30.
    In poche parole è normale che uno conosca la musica del periodo in cui nasce.

4. L'avatar di tomxx

Località italia centrale

Predefinito

Vedo con piacere che non siamo in pochi. Complimenti anche a te amica.
    Riguardo ai giovani, ho visto ragazzi di 15 anni conoscere a memoria tutti i brani dei beatles, ho visto centinaia di adolescenti cantare "io vagabondo, Dio e' morto, Noi non ci saremo, etc" insieme a genitori e nonni.
    Questo sicuramente e' un miracolo che certa musica fa' e in modo molto piu' frequente di quanto noi pensiamo.
    ciao, tomxx
    trilli772 likes this.

5. Megara Megara è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal May 2011 #5

Predefinito

Ci sono moltissimi gruppi in Italia di un certo livello, ma non vengono affatto presi in considerazione. Ad esempio io ascolto Giorgio Canali e i rossofuoco, I Modena city Ramblers, i Marlene Kuntz, gli Afterhours, gli sconosciutissimi, ahimè, Zen Circus e molti altri. Sono consapevole che non sia un genere facile da ascoltare come I Beatles e i Queen, ma a parer mio meriterrebbero molta più notorietà. E voi che cosa ascoltate?
    Eddie_Achernar likes this.

6. L'avatar di tomxx

Località italia centrale

Predefinito

Megara,
    Apprezzo i gruppi che hai citato specie i Modena city Ramblers che seguo da anni.
    Amica, e' musica un po' complicata che richiede una certa base culturale e questo comporta che la massa la trascuri orrientandosi verso la cosiddetta musica commerciale ed immediata.
    Mi riprometto di ascoltare attentamente qualche brano degli Zen circus, ti faro' sapere.
    ciao, tomxx

7. Megara Megara è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

Mi fa molto piacere allora aspetto
    Ciaooo

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Come osa insultare Faber? u.u
    Megara likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. L'avatar di tomxx

Località italia centrale

Predefinito

Megara,
    Complimenti, avevo gia' ascoltato qualcosa di loro ma distrattamente.
    Ottimo rock che a tratti richiama quello padano.
    Testi bellissimi, pieni di significati e soprattutto coraggiosi.
    penso che se mi imbattero' in loro concerto, non avro' dubbi ad andarli ad ascoltare live.
    ciao tomxx

10. Megara Megara è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

Mi fa molto piacere. Ciaooo a presto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]