Che cosa sareste disposti a rinunciare per amore?

Discussione iniziata da rex_91 il 07-10-2013 - 8 messaggi - 788 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By rabe
  • 1 Post By Cremacorpo
  1. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #1

Predefinito Che cosa sareste disposti a rinunciare per amore?

Domanda rivolta sia agli accoppiati che ai single, che cosa sareste disposti a rinunciare per amore? o se già accoppiati a cosa avete rinunciato per avere sempre accanto voi la persona che amate più di ogni altra cosa al mondo?

2. L'avatar di fanta.calcio

fanta.calcio fanta.calcio è offline JuniorMessaggi 1,119 Membro dal Aug 2013
    Località italia

Predefinito

sinceramente nessuno dei miei ex mi ha mai chiesto d rinunciare a nulla
    forse perché qnd sn "accoppiata" in genere ho una condotta molto seria e fedele
    e quindi ripongono in me grande fiducia.

però boh...
    cerco d mettermi in questa situazione da te descritta
    a cosa potrei rinunciare....beh se c fossero cose che magari a lui danno fastidio penso che arriverei a un compromesso

ecco...è una domanda difficile perché se tu la intendi tipo "rinunceresti alle tue serate in discoteca cn le amiche"
    t direi che cmq nn frequento le discoteche
    inoltre anche qnd esco da sola
    poi al mio tipo dico sempre tutto

ecco io sn una cristallina, che ama condividere tutto cn la persona amata
    nn c sn segreti
    quindi penso che sia per questo mio atteggiamento che nessuno mi chiederebeb mai d rinunciare a qlcsa.

oppure vediamo se il mio uomo mi dicesse d nn frequentare più qlc amico...beh sicuramente chiederei il perché e poi forse penso farei cm vuole lui
    anche perché nel caso opposto pure io glie lo chiederei

ecco questo è quanto

spero d averti risposto

3. mary_svevo mary_svevo è offline BannedMessaggi 831 Membro dal Feb 2012 #3

Predefinito

io non smetterei MAI di frequentare un mio amico per richiesta del ragazzo. l'amicizia sta assolutamente sopra all'amore, nella mia scala di valori. e questi giochetti infantili, ricatti e scelte obbligate o me o lui... mi fanno perdere ogni considerazione della persona che li mette in atto

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,902 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Ho rinunciato a diverse cose, ma logora sia il rapporto che la persona.
    Effettivamente chiedere di rinunciare a qualcosa é come non amare un aspetto del partner.
    mary_svevo, Cremacorpo and vero75 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Cremacorpo

Cremacorpo Cremacorpo è offline ApprendistaMessaggi 335 Membro dal Jul 2013
    Località In quel del nord

Predefinito

Ummmm..... la parola "rinuncia" in amore non dovrebbe esistere, a mio parere...
    Se ami una persona, determinate scelte si fanno spontaneamente, quindi non sono delle vere rinunce e non comportano dolore, nè ripensamenti in futuro...
    rabe likes this.
    Amore: [a-mors], senza morte.

"L'amore non dà nulla all'infuori di sé, né prende nulla se non da se stesso. L'amore non possiede né vuol essere posseduto, perché l'amore basta all'amore."

6. panurgo panurgo è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal Aug 2013 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rex_91 Visualizza Messaggio
    ...o se già accoppiati a cosa avete rinunciato per avere sempre accanto voi la persona che amate più di ogni altra cosa al mondo?
    All'essere single.

7. L'avatar di vero75

vero75 vero75 è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Jun 2010
    Località Saturno by night

Predefinito

Secondo me è raro che si tratti di una rinuncia reale. Anche quando si pensa di rinunciare a qualcosa, spesso è solo la scelta di avere vicino colui o colei che amiamo, e quindi di dare qualcosa per ottenerne un'altra che ci piace di più.

Potrei dirti che ho rinunciato a molti anni della mia vita, a orizzonti diversi e forse più redditizi, manel mio caso specifico ti direi una mezza verità: per quanto sia andata male l'ho voluto io e mia è stata la decisione. Ho voluto rischiare tutto per averlo e forse lo rifarei, pur avendo sofferto molto.

Infatti, quando una storia è finita e ci si volta indietro, spesso una delle cose alle quali si pensa di più è proprio quel che si è perso in nome di qualcuno che invece non ci ha dato nulla in cambio ma ... avessimo la palla di vetro tanti errori non si farebbero!
    Ultima modifica di vero75; 10-10-2013 alle 14:14

8. L'avatar di nikita2000

nikita2000 nikita2000 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 467 Membro dal Sep 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rex_91 Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta sia agli accoppiati che ai single, che cosa sareste disposti a rinunciare per amore? o se già accoppiati a cosa avete rinunciato per avere sempre accanto voi la persona che amate più di ogni altra cosa al mondo?
    troppo.....nn loso se e' giusto.