Che cosa significa essere "Di genere non binario"?

Discussione iniziata da PINASO il 18-09-2021 - 36 messaggi - 878 Visite

Like Tree15Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Che cosa significa essere "Di genere non binario"?

Che cosa significa essere "Di genere non binario"? Chi si definisce "non binario", di fatto ammette la dicotomia tra i due soli generi, dichiarando che tutti gli altri generi che si sono inventati non esistono, oppure corrispondono a "non binario".

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,270 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Pinaso,

Si definiscono “non-binari” quelle persone che non si riconoscono né nel genere maschile né in quello femminile oppure che si riconoscono in entrambi, alternativamente o contemporaneamente.

Nondimeno l'influencer Oli London ha spiegato in un video su Youtube il suo coming out come persona non binaria e coreana.
    In particolare ha affermato:
    “Non mi sento di identificarmi come maschio o femmina e i miei pronomi sono they/them (non traducibili in italiano con 'loro', ma piuttosto con una forma neutra, ad esempio con l'asterisco al posto delle desinenze di genere).”

Invece, chi si riconosce nel genere binario si identifica soltanto o nel genere maschile oppure in quello femminile, ciò a prescindere dal sesso biologico di nascita 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,837 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Tuttavia quest'uso del pronome "they/them" è scorretto dal punto di vista grammaticale, poiché si tratta di un pronome personale di terza persona plurale, che indentifica quindi più persone.
    Ne andrebbe creato uno nuovo.
    Ad esempio, in italiano come ci si dovrebbe rivolgere a una persona non binaria? Usando il "loro"? "Loro è andat* a mangiare la pizza", tipo una cosa così? E poi come lo pronunci, nel parlato, il verbo "andat*"? Andat alla barese?
    Melite likes this.
    Le deiezioni

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,270 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Monaco,

Sono rimasto perplesso anch’io, ma è quello che dichiara il tipo.
    Alla barese non si dice andat, ma “scete” 😂🤣😂.
    Kjallar27 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,139 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

Premesso che tutto il discorso dei generi è per lo più marketing e branding, oggi se non ti dichiari di genere non binario nessun prodotto ti sponsorizza. Gli influencer fanno soldi soprattutto col branding.

In inglese, il "they/them" singolare è sempre esistito, se ne attesta l'uso fin dal 14esimo secolo. Ma senza andare nel 14esimo secolo, uno degli esempi dell'Oxford Dictionary illustra perché in inglese serve: "Every one likes to keep it to themselves as long as they can". Dove "every one" è terza persona singolare, da qui la coniugazione del verbo "to like", ma essendo il genere indefinito, si usa "they". In questo caso "they" è usato al singolare. Ovviamente oggi è inflazionato e alcuni modi in cui è usato sono un po' ridicoli, ma tant'è, se non altro è qualcosa che è sempre esistito.
    Spaturno999 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,567 Membro dal Apr 2016 #6

Predefinito

anche il sito Wiki di Oli London usa they/their ma in inglese e' piu' facile, perche' la coniugazione del verbo non e' marcata,
    tranne che alla terza singolare presente, normalmente (e la seconda del passato di to be), ed usa il singolare quando scrive
    direttamente il suo nome, tipo "Oli London is.." perche' il genere non viene espresso..in altre lingue non e' cosi' semplice
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,610 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me si abusano troppo certi termini , facciamo rimanete il termine binario nella matematica e nell'astrologia
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,139 Membro dal Aug 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Secondo me si abusano troppo certi termini , facciamo rimanete il termine binario nella matematica e nell'astrologia
    Binario significa letteralmente "composto da due". Non è un termine proprio ne della matematica ne dell'astrologia (!!!). ASTRONOMIA ASTRONOMIA, NON ASTROLOGIA!

Al massimo il sistema binario è un sistema di numerazione "composto da due" simboli. E nell'ASTRONOMIA ci sono i sistemi binari, "composti da due" stelle.

E chi confonde astrologia con astronomia andrebbe scorticato vivo in piazza, poi gli va sparso il miele sulle ferite, poi va cosparso di insetti che lo divorano, poi va sparso il sale sulle ferite e infine gli va dato fuoco, per sicurezza.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,610 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tutta colpa del correttore del telefono. Non ho confuso nulla 😂
    jonesthecat and Melite like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,567 Membro dal Apr 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    astronomia, treni, rollercoster, PC, star tek, burocrazia..eh..taaaaanti binari
    Minsc likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)