Che devo fare con una donna ambigua?

Discussione iniziata da mantainer il 15-10-2014 - 41 messaggi - 11740 Visite

Like Tree26Likes
  1. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Oct 2014 #1

Predefinito Che devo fare con una donna ambigua?

Ciao a tutti e tutte. Chiedo il vostro aiuto su come interpretare e comportarsi con una donna che da un anno frequento. Lei come me è una over 40 ma assume un comportamento che non riesco a capire come interpretarlo. Ci troviamo bene a parlare e un pò mi piace. Con il passare del tempo entriamo sempre più in confidenza, usciamo ridiamo stiamo bene insieme (o almeno è quello che credo io). Lei mi da dei segnali anche se non particolarmente evidenti ma ogni volta che cerco di fare il passettino per iniziare ad essere un po’ più "intimi" lei sembra allontanarsi. A questo punto capisco che mi vuole solo come amico e ci rinuncio ma poi è lei che dopo una settimana mi contatta, mi manda sms, propone cene, cinema, vacanze, etc ma poi quando le ricordo della sua proposta (es. sabato andiamo a cinema?) quasi sempre sembra che non si ricordi che lei stessa ha proposto l' uscita, sembra cadere dalle nuvole o trova una scusa. La storia detta sopra si ripete più volte. La sensazione che ho è che prima mi cerca, lei stessa propone ma poi cerca di evitarmi per non correre il rischio di dovermi dire no al passo successivo che ogni uomo vorrebbe fare con la donna che gli piace. Le poche volte che riesco ad uscire con lei qualche volta capita che mi invita a casa sua dopo cena ed io sempre dal suo ambiguo comportamento non riesco a capire come comportarmi. Fraintendimento o cos'altro?
    Sono nuovo da queste parti, mi rivolgo a voi perchè sono un pò confuso e vorrei capire con occhi distanti e non coinvolti sentimentalmente, che cosa devo fare. E' la prima volta che mi succede, perchè di solito una ragazza se è interessata o no te lo fa capire ma con questa donna non riesco a cavare un ragno dal buco. E' vero che l' uomo deve prendere l' inziativa ma credo che la donna in qualche modo debba lasciarsi avvicinare intendo dire che deve fargli capire “che si può fare”.
    Chiedo a voi lettori obiettivi e distanti se ho fatto bene ad essere cauto e se sono stato un fesso a non rischiare mai. Se mi sta solo usando. Se devo lasciar perdere e dimenticarla.
    Che dite?

2. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,229 Membro dal May 2012 #2

Predefinito

ma tu del suo passato sai qualcosa?
    magari ha paura di intraprendere una nuova relazione...
    mantainer likes this.
    La cosa più giusta da fare quando inizi a sentire le farfalle nello stomaco è bere insetticida.

3. L'avatar di sciarpetta

sciarpetta sciarpetta è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Sep 2014 #3

Predefinito

Ho conosciuto un uomo che si comportava in questo modo. Alla fine ne è uscito fuori che copriva i suoi vuoti cercandomi perchè ero sempre disponibile. Aveva attrazione nei miei confronti, ma siccome c'era solo quella e c'era anche un'amicizia, non voleva andare avanti per non distruggere tutto. Tra l'altro si comportava così perchè la sua testa era altrove, in una donna che non era riuscito ad avere e che giocava con lui. Senza rendersi conto che lui giocava allo stesso modo con me...
    Se vuoi definire questa situazione, chiedigli chiaramente cosa vuole da te. Io ho messo fine a quella agonìa con quell'uomo proprio facendo così. E' vero che dopo si è un pò allontanato, ma che me ne facevo di uno così? In realtà non era nemmeno amico.
    splendy likes this.

4. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #4

Predefinito

tutte le donne sono ambigue :P

:v
    follow your bliss

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanonimo Visualizza Messaggio
    tutte le donne sono ambigue :P

:v
    Vous n'avez pas tort...
    Lanonimo and rabe like this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,676 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Se voleva di più della semplice amicizia stai per certo che te lo faceva capire!

7. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Oct 2014 #7

Predefinito

Ciao Sciarpetta. Hai postato un ottimo commento, distante ed oggettivo. Sono totalmente d' accordo con te quando dice "la sua testa era altrove, in una donna che non era riuscito ad avere e che giocava con lui. Senza rendersi conto che lui giocava allo stesso modo con me...". Ho commesso anche io l' errore di essere troppo disponibile ed alla fine mi rendo conto che mi cerca solo per coprire suoi vuoti ed anche se involontareamente mi sfrutta. Mah forse è proprio questo che mi ha fregato e mi porta ad essere attrato da lei, ovvero desiderare di proteggerla. Sono un 40enne, e a questo punto della mia vita posso affermare di non essere stato un don Giovanni ma un certo successo con loro l' ho sempre avuto. Adesso e stento a crederci, alla mia età e nonostante tante belle donne che potrei avere, pur sapendo che soffro e soffriro' non voglio darmi per vinto e perdo un po' la testa con una 40enne non bellissima che forse mi usa soltanto (o forse no). E' proprio vero la vita è davvero strana.
    sciarpetta likes this.

8. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Ti sei risposto da solo. Se ci sta bene, sennò pazienza. Lasciala perdere e dedicati a robetta fresca e soda : io più o meno ho la tua età, quelle dai 30 in su nemmeno le considero.

9. L'avatar di sciarpetta

sciarpetta sciarpetta è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Sep 2014 #9

Predefinito

Mantainer ho la tua età, e capisco benissimo quello che porti dentro. La realtà è che mi sono accorta che più avanti andiamo, più diventiamo "bisognosi" di affetto e attenzioni. Questo probabilmente accade perchè si da maggior peso alle emozioni e alle cose più vere, piuttosto che "ubriacarci" con cosette più frivole.
    Alla nostra età alcuni si perdono in loro stessi, altri chiudono il loro cuore, altri ancora come noi diventano un pò più vulnerabili.
    E' un passaggio di vita, vediamolo come tale.
    Alla fine non è accaduto nulla di grave, anzi. Hai sperimentato che sei perfettamente ancora in grado di provare sentimenti ed emozioni forti. Coraggio, dietro l'angolo c'è sempre qualcos'altro di nuovo che ci aspetta.
    Ti faccio i miei migliori auguri e un abbraccio.
    ImDani likes this.

10. L'avatar di ImDani

ImDani ImDani è offline Super ApprendistaMessaggi 661 Membro dal Jan 2012
    Località Veneto

Predefinito

potrebbe essere un'idea stupida... ma per vedere se questa donna ha un certo interesse nei tuoi confronti potresti farla ingelosire uscendo o frequentando qualcun'altra visto che non avete un legame magari è l'unico modo per stanarla!! poi eh... sembrano giochetti che magari a 40anni uno vuole evitare, pero' potrebbe funzionare eheh
    "Per Te, che sei l'intenso colore di un dipinto
    che fa arrossire anche me..."

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]