Che fare adesso? - Pagina 2

Discussione iniziata da Catastematico il 16-07-2020 - 19 messaggi - 1552 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Catastematico

Catastematico Catastematico è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jul 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    Ciao Catastematico e benvenuto nel forum di Amando.
    In una società come la nostra dove tutto brilla, scintilla ed è fatto per attirare l'attenzione, ci si deve anche un po' "arrangiare" perchè se non si appare un minimo, mai si sarà notati. Ora io non dico che tu debba tradire te stesso o violentare le tue peculiarità, prova però a smussare quegli "angoli" di contorno che tu sai ben individuare come ostacoli per l'altrui avvicinamento; non darti da fare subito con le donne... quelle son ostiche per tutti Prova con gli amici e i conoscenti, soprattutto lavora sulla tua fisiognomica: la prima impressione conta; sì lo so che è un pregiudizio... ma pochi han tempo e voglia di approfondire da subito... anche in natura accade questo: tra un maschio variopinto di martinpescatore appollaiato su di un ramo al sole ed un suo simile dimesso/sporco di fango perchè malauguratamente caduto in una pozza di fango, quale pensi attrarrà l'attenzione?
    Non perdere tempo e coraggio, trova il tuo "specchio" d'acqua in cui risistemare per bene quelle piume sgargianti che tu stesso porti e spicca il volo!
    Con le donne: non temere le prime parole, prova e riprova senza scoraggiarti; ascolta molto quando sei in gruppo, fai prima degli interventi mirati accodandoti ad altri, prova qualche battuta di spirito e non temere di entrare in una sana competizione con gli altri maschi.
    Credimi, gli altri sono lì ad aspettare che tu mostri loro le qualità, di cui tu sei esclusivo latore; non adattarti a loro, butteresti via quel tuo irripetibile unicum, ma impara a "venderti" bene: tu VALI.
    In bocca al Lupo
    Grazie. Condivido in pieno. Diciamo che ci sto lavorando 🙂

2. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Non devi temere l’opinione tra l’altro “presunta” di una donna che ancora non conosci perché una donna casomai è interessata a quanta affettività sai esprimere e quanto sai metterci di tuo in una relazione: impegno, dedizione, quanto sapresti prenderti cura di lei, in genere queste virtù le donne capiscono subito se c’è le hai o meno in qualche cena o incontro
    Io credo che le “resistenze” più forti ad accoppiarti ce le abbia tu e qui bisognerebbe che tu ti mettessi con pazienza ed impegno a vedere dove e come cambiare.
    Catastematico likes this.

3. L'avatar di Catastematico

Catastematico Catastematico è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jul 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    in genere queste virtù le donne capiscono subito se c’è le hai o meno in qualche cena o incontro
    Il problema è conoscere persone nuove... Non sono esattamente una persona estroversa 😅

4. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Introversione, timidezza, insicurezza e paura sono cose diverse,
    sulle ultime puoi lavorarci e migliorarti, può servire leggere libri ma niente sostituisce l'esperienza.
    Prova a mettere in discussione le tue paure, parti da quelle più semplici e via via aumenta la difficoltà, per esempio puoi iniziare parlando con qualche sconosciuto dal quale non ti aspetti nulla.

Le persone che vedi in giro hanno tutte qualche paura, hanno tutte qualche problema, hanno tutte sofferto!
    Prova a focalizzarti su di loro quando ci parli invece che sulle tue sensazioni.

L'unico modo per ottenere un cambiamento che speri, è lavorare per attuarlo,
    arriverà un momento in cui non ti preoccuperà più cosa può pensare una donna di come sei o di come eri anzi,
    sarai fiero di essere diventato la miglior versione di te stesso.

Il momento migliore per piantare un albero era vent'anni fa.
    Il secondo momento migliore è adesso.
    Confucio
    Catastematico likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

5. L'avatar di Catastematico

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni84 Visualizza Messaggio
    arriverà un momento in cui non ti preoccuperà più cosa può pensare una donna di come sei
    Non è tanto questo che mi blocca. È che tutti questi pensieri occupano costantemente la mia mente e non riesco a vedere altro che malessere e paura per il futuro.

6. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Il futuro è il risultato dei pensieri e delle azioni che fai adesso.

Ti ho mandato la risposta lunga in privato!
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

7. Antasia Antasia è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Sep 2020 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catastematico Visualizza Messaggio
    È una storia piuttosto singolare la mia; ho studiato, ho un lavoro che mi piace ma a quasi quarant'anni mi ritrovo single senza aver mai avuto una relazione; un po' per carattere, un po' per l'aspetto, in questo ambito mi sono sentito sempre un po' svantaggiato rispetto agli altri. Sono uscito con delle ragazze qualche volta ma non ho avuto grande successo. Quello che mi angoscia non è tanto la situazione in sé, quanto piuttosto il dubbio. Cosa penserebbe veramente una donna di questa situazione? Ha un senso continuare a sperare in un cambiamento? Cosa potrei ottenere e cosa è ormai compromesso?

Il fatto è che il lavoro e la soddisfazione personale sono importanti, ma non penso che ti abbiano potuto impedire o assorbire così tanto da non trovare il tempo per curare anche l’aspetto affettivo.
    Occorre vedere se quest’ambito ti ha sempre disinteressato, e dunque se ora avverti la necessità di accasarti, solo per sentirti perfettamente integrato nella società, o se ci sono ragioni diverse che vanno indagate.
    È singolare che un uomo metta da parte l’interesse verso le donne, e verso occasioni per lanciarsi in storie, per così tanto tempo.
    Potrai di sicuro intet

8. Antasia Antasia è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Sep 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catastematico Visualizza Messaggio
    È una storia piuttosto singolare la mia; ho studiato, ho un lavoro che mi piace ma a quasi quarant'anni mi ritrovo single senza aver mai avuto una relazione; un po' per carattere, un po' per l'aspetto, in questo ambito mi sono sentito sempre un po' svantaggiato rispetto agli altri. Sono uscito con delle ragazze qualche volta ma non ho avuto grande successo. Quello che mi angoscia non è tanto la situazione in sé, quanto piuttosto il dubbio. Cosa penserebbe veramente una donna di questa situazione? Ha un senso continuare a sperare in un cambiamento? Cosa potrei ottenere e cosa è ormai compromesso?

Il fatto è che il lavoro e la soddisfazione personale sono importanti, ma non penso che ti abbiano potuto impedire, o assorbire così tanto da non trovare il tempo per curare anche l’aspetto affettivo.
    Occorre vedere se quest’ambito ti ha sempre disinteressato, e dunque se ora avverti la necessità di accasarti, solo per sentirti perfettamente integrato nella società, o se ci sono ragioni diverse che vanno indagate.
    È singolare che un uomo metta da parte l’interesse verso le donne, e verso occasioni per lanciarsi in storie, per così tanto tempo.
    Potrai di sicuro interessare a quelle donne che cercano la stabilità economica in un uomo, ma non si è capito di cosa tu sia alla ricerca. Passione? Storia travolgente?donna tranquilla che ti sposi?
    Il mio consiglio è quello di non perdere ulteriore tempo, se non hai modo di avere incontri, conoscere persone nuove, o se nessuno dei tuoi amici conosce una donna da presentarti, potresti mettere in conto di rivolgerti a una agenzia matrimoniale

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,355 Membro dal Aug 2020 #19

Predefinito

La mia impressione è che Catastematico non abbia proprio un interesse smodato a mettersi in gioco ed a cambiare radicalmente il suo modo di essere.
    Tutto sommato, credo lui stia bene così: probabilmente gli manca una donna solo per una questione di approvazione sociale, perché tutti hanno una donna, perché è "normale" avere una famiglia, dei figli, ed, in qualche modo lui soffre per questa sua "anomalia".
    Credo anche io che l'unica sia rivolgersi ad una Agenzia Matrimoniale, se proprio sente così forte questa esigenza di "integrarsi", altrimenti meglio "accettarsi" e continuare a vivere come ha sempre fatto finora.
    P.S. Comunque vedo adesso che non si collega da un mese e mezzo, spero che sia perché, in qualche modo, ha risolto almeno in parte il suo problema.
    Antasia likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"