Che fine ha fatto Cupido? - Pagina 5

Discussione iniziata da Kenneth il 20-11-2020 - 57 messaggi - 2769 Visite

Like Tree33Likes
  1. Giorgio930 Giorgio930 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Nov 2020 #41

Predefinito

Difficile. Secondo me è molto soggettiva come situazione

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non a caso sono dei pesci ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Certo tutte cose che etichettano al volo chi sei come no... specialmente la violenza in una persona che vedi per la prima volta si si...
    Cavolo sei il pesciolone ideale di ogni azienda di marketing....
    ... basta parlarci 5 minuti e la violenza latente di classe emerge chiara e limpida soprattutto se non sei vestito alla stessa maniera e se non ti esprimi con gli stessi termini ... si sta parlando di centri sociali e non di gruppi parrocchiali mi sembra ...
    Gershwin likes this.

4. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Nov 2018 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... in ordine casuale: per l'abbigliamento, la "pettinatura", il linguaggio, l'auto, il lavoro intellettuale, la violenza motivata da ideali politico-sociali, ... ... ... praticamente, "un cartello attaccato al collo".
    Dai, siamo arrivati all'avvocatone in doppio petto che dovrebbe mettersi con la fricchettona che si lava una volta al mese e schiuma rabbia verso il mondo.
    Forse avete portato il discorso un po' troppo all'estremo. Che dite?

Uno scenario più realistico è quello di un ragazzo un po' fighetto che conosce una maestra delle elementari, idealista e alternativa che va al centro sociale a farsi le cannette dopo aver finito di correggere i compiti.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

...tipo la Sig.ra Lavinia Flavia Cassaro ...

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,408 Membro dal Apr 2014 #46

Predefinito

... basta parlarci 5 minuti e la violenza latente di classe emerge chiara e limpida soprattutto se non sei vestito alla stessa maniera e se non ti esprimi con gli stessi termini ... si sta parlando di centri sociali e non di gruppi parrocchiali mi sembra ...
    Sì anche la tua grande apertura mentale emerge perfettamente in queste poche righe...

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... effettivamente sono molto aperto mentalmente, ma anche cinico e pratico ... soprattutto pratico ...

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,408 Membro dal Apr 2014 #48

Predefinito

... effettivamente sono molto aperto mentalmente, ma anche cinico e pratico ... soprattutto pratico ...
    Si si vedo sei apertissimo proprio, ti manca solo la clava...

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... conoscere gente che fa parte dell'estrema sinistra rivoluzionaria e gente che orbita intorno al vaticano, apre la mente, te l'assicuro ... alla clava preferisco il mio MacBook Air ...

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Avere uno stile di vita ed una cultura opposta sono elementi che probabilmente bloccherebbero la nascita di una relazione ed ancora più il suo sviluppo.
    Ma probabilmente 2 persone con ampie differenze culturali o con uno stile diversamente opposto nemmeno sarebbero attratti l'uno con l'altro. Quindi l'ho sempre visto come non "non problema".
    Anche io ritendo che il discorso "stile di vita" funzioni più in senso negativo che positivo. Diciamo che più che cercare uno che abbia le nostre idee/cultura/stile di vita tendiamo a evitare quelli che si discostano troppo dal nostro. parlo di relazione ovviamente perché per il solo sesso la cosa è mneo importante (anche se conta visto che cmq prima che una te la dia può passare del tempo)

Appunto, mentre noi uomini durante la nostra vita tentiamo di approcciare donne con un livello estetico variegato, ovvero può capitare con quelle piu' belle, molto spesso con pari estetiche, ma talvolta capita anche con quelle piu' bruttine.
    Certo ma bisogna veder se uno sta cmq valutando correttamente. Ciclicamente quando si discute di questo di solito si passa sopra: siamo sicuri che chi si lamenta di non trovare donne non abbia puntato cmq troppo fuori dal suo livello?

Viceversa le donne per svariati motivi concentrano le loro attenzioni solo con chi è carino/bello, ha altri elementi di spicco, oppure ed è il caso di cui stiamo parlando è una donna brutta che punta ad uno normale.
    O ad uno solo meno brutto ma non con un lavoro sicuro e un carattere tranquillo e disponibile

Nel mio caso la situazione può essere riassunta così:
    Da un lato c'è una questione, ovvero che i maschi mi reputano o mi hanno reputato generalmente brutto. Mentre allo stesso tempo le donne no, mi hanno sempre attribuito un valore estetico un pò piu' alto. (non che le donne pensano sia figo eh... ).
    Beh alla fine contano i riscontri positivi con l'altro sesso. Cmq modestamente io metto entrambi d'accordo : sono considerato mediocre sia dai maschi che dalle femmine. Al massimo cambiano solo le gradazioni.

In ogni caso per avere delle avances femminili non bisogna essere delle divinità, parliamo di un livello estetico comunque "comune", meglio se abbinato a qualche sorta di lavoro che può intrigare un minimo
    figurati le ho avute pure io.

Il rovescio della medaglia, è che dato che tutti gli uomini sono mediamente attivi, e tutte le donne mediamente passive, ad una donna basta poco per avvantaggiarsi tantissimo sulla concorrenza. Un uomo può fare molto meno, perchè già parte da un certo livello medio di concorrenza.
    Vero ma almeno se sei attivo puoi giocartela. Un po' i grandi numeri un po' la fortuna...

Va beh certo, anche se si fa tanto complicata, in realtà tutti sappiamo piu' o meno quanto valiamo esteticamente, e con chi almeno sulla carta possiamo giocarcela, al netto dei nostri gusti estetici, e preferenze di ogni tipo. Anche io rifuggo dalle pazze.
    Sì più o meno. Io ci sto ancora lavorando. Diciamo che temo di appartenere a quella categoria di uomini che sono sul confine tra quelli che possono trovare una normale e quelli che possono ambire solo a quelle messe male. Non limito il discorso all'aspetto.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"