Che fine ha fatto Cupido? - Pagina 6

Discussione iniziata da Kenneth il 20-11-2020 - 57 messaggi - 2984 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,836 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Anche io ritendo che il discorso "stile di vita" funzioni più in senso negativo che positivo. Diciamo che più che cercare uno che abbia le nostre idee/cultura/stile di vita tendiamo a evitare quelli che si discostano troppo dal nostro. parlo di relazione ovviamente perché per il solo sesso la cosa è mneo importante (anche se conta visto che cmq prima che una te la dia può passare del tempo)
    .
    Sono d'accordo.

Certo ma bisogna veder se uno sta cmq valutando correttamente. Ciclicamente quando si discute di questo di solito si passa sopra: siamo sicuri che chi si lamenta di non trovare donne non abbia puntato cmq troppo fuori dal suo livello?
    .
    E' una giusta osservazione, che ho fatto anche io in alcuni dei miei ultimi post.
    E' chiaro che quando non ci sono differenze davvero elevate, è una valutazione soggettiva e non così facile da definire.

O ad uno solo meno brutto ma non con un lavoro sicuro e un carattere tranquillo e disponibile

Beh alla fine contano i riscontri positivi con l'altro sesso. Cmq modestamente io metto entrambi d'accordo : sono considerato mediocre sia dai maschi che dalle femmine. Al massimo cambiano solo le gradazioni.

figurati le ho avute pure io.
    .
    Comunque quando si parla di ricevere approcci, bisogna anche capire quanti e da chi.
    Avere qualche approccio da donne generalmente brutte, di per se non dimostra nulla.
    Chiaro che in questo caso mi riferivo a donne mediocri/normali/carine. Comunque un minimo appetibili.
    Vero ma almeno se sei attivo puoi giocartela. Un po' i grandi numeri un po' la fortuna...
    .
    Ripeto diciamo le stesse cose, ma le valutiamo in modo diverso.
    Il punto è che se una donna decidesse di prendere l'iniziativa, a parità di appetibilità ha possibilità che un uomo nemmeno di sogna.

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,481 Membro dal Apr 2014 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... conoscere gente che fa parte dell'estrema sinistra rivoluzionaria e gente che orbita intorno al vaticano, apre la mente, te l'assicuro ... alla clava preferisco il mio MacBook Air ...
    E ovviamente le persone possono essere catalogate solo in questi due estremi, non fa una grinza proprio..

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,699 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... le persone si catalogano dassole, io ad esempio uso quasi esclusivamente un abbigliamento sportivo perché ho 43 anni di sport vari sul groppone ... non credo che le mie 20/30 tute ginniche che ho nell'armadio facciano pensare ad un manager rampante né ad un antagonista di sinistra ...
    ... ed il mio linguaggio non è da intellettuale, è da tecnico informatico, schematico e funzionale ... per dire ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,132 Membro dal Jan 2017 #54

Predefinito

Vorrei poter rispondere, è la stessa domanda che mi faccio anch'io da tempo, probabilmente la risposta ce l'ho già ma non voglio ammetterlo
    Ultima modifica di maxpayne; 30-11-2020 alle 16:04

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,481 Membro dal Apr 2014 #55

Predefinito

... le persone si catalogano dassole, io ad esempio uso quasi esclusivamente un abbigliamento sportivo perché ho 43 anni di sport vari sul groppone ... non credo che le mie 20/30 tute ginniche che ho nell'armadio facciano pensare ad un manager rampante né ad un antagonista di sinistra ...
    ... ed il mio linguaggio non è da intellettuale, è da tecnico informatico, schematico e funzionale ... per dire ...
    Le tue 20/30 tute se le indossi in giro al massimo possono far pensare che o ami lo sport o ti piace vestire comodo.

Un po' pochino per definire una persona non credi?
    E il linguaggio idem... Non è che se uno ha 4 lauree e 2 master deve per forza parlare forbito, basta saper l'italiano eh...
    Cosa che, per inciso, in questo paese a volte non riesce immediato nemmeno a fior di laureati.

6. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Nov 2018 #56

Predefinito

Penso che solo le donne casalinghe di voghera siano capaci di credere che quel tipo di film sia aderente alla realtà!
    Insomma il concetto di amore romantico è una balla inventata dai produttori cinematografici per fare soldi alle spalle degli ingenui.
    Va bene, ne prendo atto. Ma lo dite come se fosse la cosa più scontata del mondo, come se non ci riempissero la testa con san Valentino, anniversari di matrimonio, corteggiamenti vari e slanci romantici.

Invece mi pare di capire che tutto questo rappresenti solo una copertura per nascondere dinamiche di coppia prettamente utilitaristiche.
    Il partner come fornitore di utilità in sostanza.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,474 Membro dal Mar 2017 #57

Predefinito

Guarda, in amore non mai semplice perché le cose dipendono sempre da due persone. Non è mai tutto nelle tue mani il gioco!
    Invece secondo me in molti altri ambiti lavoro, amicizie ecc ecc hai molte più possibilità di migliorare la tua situazione.
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."