Che fine ha fatto l'utente ... - Pagina 32

Discussione iniziata da PINASO il 23-04-2018 - 475 messaggi - 33558 Visite

Like Tree448Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,306 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Ridiamo
    Ridiamo, Simpas è un ex-ex utente, non è più ex utente.

Then I was inspired
    now I'm sad and tired

2. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,095 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ma io in verità mi chiedevo che fine avesse fatto Salvo perché aveva promesso l'imminente uscita di un altro suo mistero e aspetta aspetta non scriveva, cosa che mi ha portato a chiedermi:
    A- quanto ci mette a pubblicarlo?
    B- provo a sentire nella sezione "che fine ha fatto l'utente"
    Non sapevo lavorasse in ambito sanitario e quindi probabile sia impegnato.
    Che poi non è che lui si è impegnato per mesi a farci divertire e noi gli dobbiamo quindi qualcosa.. io immagino si sia divertito in primis lui a scrivere qui.

Il forum io lo immagino proprio come disse qualcuno qui (Ridiamo se non sbaglio), un parchetto con tante panchine dove la gente va e viene, chi si intrattiene di più e chi meno, nella completa libertà
    PINASO and Ridiamo like this.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Oct 2015 #313

Predefinito

Continuo a pensare che per vivere bene questo posto, lo si debba e ci si debba prendere meno sul serio, moolto meno sul serio.
    Ricordiamoci che siamo individui anonimi che contano poco e nulla gli uni per gli altri, se qualche rapporto più profondo deve nascere (e sicuramente nasce), lo farà in privato e/o oltre questo forum.
    Perciò chi vuole stare, stia, chi vuole andare, vada, e chi vuole tornare, torni.. se uno ha una simpatia particolare per qualcuno e vuole esprimere il suo affetto o il suo dispiacere fa benissimo a farlo ma non vedo la necessità di melodrammi e trovo ridicolo dover annotare ogni utente che si cancella o non è attivo da un po' (da quanto? 1/2/3 settimane? Qual è il limite??) per non rischiare di risultare autoreferenziale.
    Sì, magari quelli che sono qui da anni hanno più facilità ad interagire tra di loro perché le dinamiche sono già rodate e quindi alcune assenze si noteranno più facilmente di altre, ma non c'è nessuna malignità in tutto ciò, con il tempo si entrerà a far parte di quelle dinamiche, se lo si vuole.. come fate a prendervela e offendervi seriamente per le cavolate che succedono (o non succedono) qui io non so...

Detto ciò, 30 sec. di silenzio per la dipartita del povero Dark..

4. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Feb 2015 #314

Predefinito

Detto ciò, 30 sec. di silenzio per la dipartita del povero Dark..
    Era del tutto incapace di confrontarsi in modo civile senza insultare chi non la pensava come lui.Il ban è stato sacrosanto.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,101 Membro dal May 2017 #315

Predefinito

Io lo trovavo adorabile invece, anche quando faceva un po' lo scassab@lle😁

Comunque, @spettrale guarda che la maggior parte dei flirt qui sul forum avvengono in privato eh.
    E mi pare più che logico.
    Sai com' è 😎
    Hafsa likes this.

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,060 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soyconchita Visualizza Messaggio
    Già già @Dedelind hai proprio ragione... guai a dar fastidio!
    Non è che dava fastidio, e che a molti stava sul c....
    Quindi piu' che la mancanza si avvertiva un aria pulita. Pensavo fosse dovuto al fatto che circolano meno macchine, ora invece abbiamo la giusta spiegazione.
    Melite and Gershwin like this.
    Ultima modifica di francesco983; 19-04-2020 alle 21:00

7. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Che poi scherzi a parte, sui ban io credo che porteranno alla morte del forum.
    I ban hanno senso quando c'è tanta presenza ed un forte ricambio e quindi togliere un utente perchè crea disordine* puo' portare piu' beneficio che tenerlo.
    Oggi togliere un utente da un forum vuol dire avere uno in meno che scrive, meno opinioni, meno punti di vista, meno argomenti di discussione e piu' noia.
    E' successa una cosa simile su un forum simile a questo che frequentavo anni fa, ormai molti anni fa, da un lato c'è stato il vertiginoso calo di nuovi arrivi per il cambiamento delle usanze degli utenti sul web, ovvero il passaggio dal forum ai social, dall'altro tutta una serie di ban eccellenti, di utenti storici ha portato un impoverimento delle discussioni e quindi ulteriori abbandoni. Finchè il forum non è definitivamente morto, anche perchè postare in un forum dove non scrive nessuno per giorni non ha senso.

*Non so perchè è stato bannato.
    Ultima modifica di francesco983; 19-04-2020 alle 21:06

8. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Feb 2015 #318

Predefinito

In caso di continua e grave violazione delle regole del forum però il ban diventa inevitabile.
    Anche perché se tieni gente come sousuke, magamaghella o appunto darksaga corri il rischio di far diventare il forum un far west in cui ogni discussione finisce in flame e dopo un po' il forum muore comunque.

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ma si Dark, non metto in dubbio che è giusto così.
    Il dubbio è sul fatto se è conveniente così.
    Quanti topic si aprono oggi ogni giorno?
    Pochissimi, sempre meno, quanti utenti attivi sono rimasti? arriviamo a 20?
    Il mio dubbio è solo questo, non abbiamo i flame, ma non abbiamo nemmeno i post normali.

10. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,967 Membro dal May 2016 #320

Predefinito

Da sempre propongo, mutuata da altri posti, la sezione "fight club" dove gli utenti possono massacrarsi senza regole, censure e moderazioni.
    Quando diventerò padrone assoluto del forum "agendo con il favore delle tenebre" e bannerò chicca ed elisa, vi assicuro che l'apro e richiamo tutti i trollini bannati.

Scherzi a parte, i forum sono un po' in disuso.
    Tenere o meno utenti flammatori di professione che aumentano l'entropia è una discussione eterna che si presta a mille interpretazioni: sono più le risate che suscitano o il nervoso che fanno venire? Sono più gli utenti che si allontanano da un forum per noia dovuta a poche discussioni o quelli che lo fanno per il nervoso dovuto ai troll/flame?
    Io non ho le risposte, sinceramente, quindi mi attengo alle linee guida di questo forum (e se sbaglio, lo faccio in buona fede).

Ovviamente mi auguro che Salvo torni a scrivere e sia lontano solo per impegni e non per delusione
    Melite, norge and flair like this.
    Sic pesto creatus est