Che fine ha fatto l'utente ... - Pagina 33

Discussione iniziata da PINASO il 23-04-2018 - 475 messaggi - 33558 Visite

Like Tree448Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,101 Membro dal May 2017 #321

Predefinito

Prima regola del fight club: non parlate mai del fight club.
    Hafsa likes this.

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    A me manca bastoncino.
    A me manca il bastoncino.

Maledetta quarantena.
    Mielezenzero likes this.

3. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Fermo restando che l'utente Darksaga ha tirato la corda a dismisura e si è beccato ciò che il regolamento prevede, io reputo i ban perpetui parecchio infantili, a meno che non siano motivati da ragioni quali l'uso improprio del forum (spam e trollismo, ivi compresi i multinick a scopo di disturbo). In tutti gli altri casi, ripeto, secondo il mio modestissimo e contestabile parere il ban perpetuo è una misura puerile. Applicata all'interno di un forum che esiste da 13 anni, significa pensare che una persona non possa cambiare e maturare nel corso del tempo. Significa fare vigere all'interno del forum dei criteri che non hanno nulla a che vedere con quelli della realtà esterna, dove chi è autorevole (ben diverso da autoritario) sa bene che la porta meglio chiusa è quella lasciata aperta.
    Ci sono poi anche gli utenti bannati perpetuamente per aver reagito in modo violento ad una provocazione che li colpiva su un tasto molto delicato, e sto pensando al caso di Valentina: utente correttissima che reagì ad un post deliberatamente crudele, mandò affanchiulo in pessimo modo e fu bannata senza possibilità di ritorno. Chi ci perse (e coloro che si ricordano di Valentina sanno che ho ragione) fu il forum. Potrei citare anche Xena, sicuramente sopra le righe ma altrettanto sicuramente stimolante presenza del forum, bannata senza ritorno per aver pubblicamente sminuito i rischi della cocaina. Sbagliò e se ne rese conto ma non servì, perché Dio perdona ma l'uomo no.
    Ecco, in casi come questi e come tanti altri (e Paolace è un'altra), come sarebbe più equilibrato e utile bannare per uno/due anni e poi lasciare facoltà di ritorno! Che poi mica è detto che farebbero tutti ritorno, neh? Ma il concederlo sarebbe un gesto di buon senso. Già, il buon senso. Questo sconosciuto...

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,084 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Io lo trovavo adorabile invece, anche quando faceva un po' lo scassab@lle😁

Comunque, @spettrale guarda che la maggior parte dei flirt qui sul forum avvengono in privato eh.
    E mi pare più che logico.
    Sai com' è 😎
    Gli incontri avvengono in privato?!?
    Ammazza' ao'...non ne sapevo niente
    se non ci fossi tu...sarei spacciato

A parte il fatto che ho scritto qualcosa di ...diverso .,.ehm
    ma siete diventati una palla con queste inutile duscussioni...sempre il solito fritto misto...che non si i cuoce mai pero'
    Ah ah ah ah

Quando aprite un post ..più' interessante .. fatemi un fischio

Intanto preferisco seguire le mie ..discussioni .., mi divertono
    di più'
    Sai com'è

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,798 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... avendo visto diverse volte come si sviluppava il "metodo Darksaga" (alias "metodo Boffo") ... non posso che dire con estrema sincerità che codesto forum riserva belle ed inaspettate soddisfazioni ... e ... anche se non ricordo i nick ... mi mancano coloro che sono stati indotti ad andarsene da Darksaga ... pittosto che il Darksaga stesso ... di cui avevo notato da un pò la salutare assenza ...

... visto che ci sono vorrei ricordare anche l'ingresso da super femminista di Salvo ... e la stupenda gaffe tipo "però a volte se la cercano" ... che gli fu perdonata ... a mio parere troppo velocemente ... ma quando uno piace ... piace ...

... invece sono contento del rientro di Oltrepo (sto scrivendo i testi della "Oltrema sitcom") ... spero che scriverà ancora ... e ... se lo vorrà ... nei mesi estivi ... potrei fare un salto nel locale di cui parla spesso e che è pieno di figa ... figa che lui non sa attrarre ... ma un esempio sul campo potrebbe essere determinante ...
    Gershwin likes this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,101 Membro dal May 2017 #326

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Gli incontri avvengono in privato?!?
    Ammazza' ao'...non ne sapevo niente
    se non ci fossi tu...sarei spacciato

A parte il fatto che ho scritto qualcosa di ...diverso .,.ehm
    ma siete diventati una palla con queste inutile duscussioni...sempre il solito fritto misto...che non si i cuoce mai pero'
    Ah ah ah ah

Quando aprite un post ..più' interessante .. fatemi un fischio

Intanto preferisco seguire le mie ..discussioni .., mi divertono
    di più'
    Sai com'è

Wow
    Ma @wow, pensa che io ero convinta di averti dato una notizia entusiasmante.. vabbè.

Potresti aprire un thread sui flirt di amando si tempi del coronavirus, ad esempio.
    Gershwin likes this.

7. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,819 Membro dal May 2011 #327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Predator Visualizza Messaggio
    In caso di continua e grave violazione delle regole del forum però il ban diventa inevitabile.
    Anche perché se tieni gente come sousuke, magamaghella o appunto darksaga corri il rischio di far diventare il forum un far west in cui ogni discussione finisce in flame e dopo un po' il forum muore comunque.
    Trovo il paragone tra darksaga e sousuke e magamaghella immeritato, quantomeno dark (più di) qualche argomento lo portava e nonostante i toni potessero essere accesi, nei confronti manteneva una certa onestà intellettuale.
    Oltretutto i ban mi appaiono completamente arbitrari, alcuni utenti come darksaga o quelli citati da ridiamo bannati dopo qualche flame, altri come mastrobirraio/johnnyred ( palesi doppi nick) bannati dopo decine di migliaia di messaggi, oppure il più eclatante sousuke tollerato per 50k ignorando (per quanto velate) offese (come quando dava dell'evasore a Certo), minacce e flood di più pagine, bannato solo dopo aver ormai creato un'esodo di utenti.
    Se la moderazione deve essere arbitraria tanto vale che lo sia a beneficio del forum, mettendo su un piatto della bilancia i contenuti che un utente apporta e sull'altro le eventuali infrazioni e l'effetto di allontanare altri utenti.
    Mielezenzero, Gershwin and Ridiamo like this.
    I'm doing it for the lulz!

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,060 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Fermo restando che l'utente Darksaga ha tirato la corda a dismisura e si è beccato ciò che il regolamento prevede, io reputo i ban perpetui parecchio infantili, a meno che non siano motivati da ragioni quali l'uso improprio del forum (spam e trollismo, ivi compresi i multinick a scopo di disturbo). In tutti gli altri casi, ripeto, secondo il mio modestissimo e contestabile parere il ban perpetuo è una misura puerile. Applicata all'interno di un forum che esiste da 13 anni, significa pensare che una persona non possa cambiare e maturare nel corso del tempo. Significa fare vigere all'interno del forum dei criteri che non hanno nulla a che vedere con quelli della realtà esterna, dove chi è autorevole (ben diverso da autoritario) sa bene che la porta meglio chiusa è quella lasciata aperta.
    Ci sono poi anche gli utenti bannati perpetuamente per aver reagito in modo violento ad una provocazione che li colpiva su un tasto molto delicato, e sto pensando al caso di Valentina: utente correttissima che reagì ad un post deliberatamente crudele, mandò affanchiulo in pessimo modo e fu bannata senza possibilità di ritorno. Chi ci perse (e coloro che si ricordano di Valentina sanno che ho ragione) fu il forum. Potrei citare anche Xena, sicuramente sopra le righe ma altrettanto sicuramente stimolante presenza del forum, bannata senza ritorno per aver pubblicamente sminuito i rischi della cocaina. Sbagliò e se ne rese conto ma non servì, perché Dio perdona ma l'uomo no.
    Ecco, in casi come questi e come tanti altri (e Paolace è un'altra), come sarebbe più equilibrato e utile bannare per uno/due anni e poi lasciare facoltà di ritorno! Che poi mica è detto che farebbero tutti ritorno, neh? Ma il concederlo sarebbe un gesto di buon senso. Già, il buon senso. Questo sconosciuto...
    Credo che da un ban di 1 o 2 anni non tornerebbe nessuno, troppo tempo. I forum non sono essenziali a vivere... e di luoghi dove scrivere ce ne sono tanti.

Eventualmente se lo scopo dovrebbe essere "speriamo che torni con pensieri diversi", credo che 90 giorni siano già tanti.
    Effettivamente di alcuni non ho mai capito il motivo del ban, Paolace cosa fece?
    Comunque se le regole sono queste pazienza, potrebbe anche essere che la presenza di alcuni utenti portano all'abbandono molto altri. Non potrei mai fare il giudice.

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Paolace cosa fece?.
    Le girarono i maroni con tale Eirwen, poi bannata per aver fatto a sua volta girare i maroni ai Mod.

Approfitto dell'occasione per riferire a chi l'ha conosciuta che la nostra Lara Croft sta bene. 😀

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,060 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si me le ricordo entrambe, in quei casi il ban perenne mi è sembrato in effetti esagerato.