Che fine hanno fatto gli uomini?

Discussione iniziata da susy84 il 09-10-2016 - 320 messaggi - 14842 Visite

Like Tree433Likes
  1. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito Che fine hanno fatto gli uomini?

Ciao a tutti,
    ormai è a un po' di mesi che bazzico in questo forum.
    Più leggo e più resto sconvolta...sembra , a volte, che il mondo (in questo forum) si sia capovolto.
    Le donne sembrano decise, e gli uomini sembrano eccessivamente in contatto con la loro parte femminile (termine non usato in toni offensivi).
    Che fine hanno fatto gli uomini decisi, ma non narcisi o pieni di sè che prima vedevo in giro?

Non fraintendetemi mi piacciono molto gli uomini timidi e sensibili, ma anche di recente mi è capitato di conoscerne ma con carenza di decisione nel senso di coraggio di affrontare i problemi...o di essere chiari.

Capisco che tutti abbiano problemi e so che certi non si supereranno mai, ma non si possono affrontare paure e difficoltà stando rintanati nelle proprie sicurezze (lavoro, sport, casa...), bisogna uscire combattere, e a volte fermarsi ad ascoltare i propri fantasmi, rassicurando la propria parte più spaventata ed andando avanti.

Io ci sono arrivata ora, dopo 32 anni, ma non capisco perchè alcuni sembrano non averci mai provato....
    Aiutatemi a capire..

2. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #2

Predefinito

semplice: quelli decisi non vengono a scrivre su un forum

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

"È giusto arrendersi senza mai averci provato?"
    Welcome Home

4. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    "È giusto arrendersi senza mai averci provato?"
    Certo che no! MA perchè non ci arrivano anche loro?
    passerosolitario84 likes this.

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Avete aperto un topic su di me: sono molto onorato e lo seguiro' con attenzione. La risposta per quanto mi riguarda é semplice: in 32 anni non ci ho mai provato perché ho paura e mi sento inadeguato fisicamente, caratterialmente ed economicamente.
    susy84 and Adinur like this.

6. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #6

Predefinito

pur essendo sostanzialmente d'accordo con te devo fare due osservazioni:
    1) quello che tu noti nel forum io lo noto anche nel mondo esterno, che forse è peggio;
    2) sotto sotto anche i narcisi e quelli pieni di sé nascondono una serie di insicurezze e paure pazzesche, forse anche più di quelli che sembrano più timorosi...

7. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è online Super FriendMessaggi 5,277 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Perchè dipende tutto dal vissuto del singolo.

8. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,948 Membro dal May 2013 #8

Predefinito

Io sono timoroso ho paura e insicuro
    Ma ci sto lavorando per essere sicuro e affrontare i problemi come li ho sempre affrontati senza mai arrendermi e andando avanti sempre a testa alta senza aver paura
    Perciò ci sono basta che li cerchiate
    susy84 likes this.

9. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,167 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Susy84: Leggiti il mio post è avrai molte risposte alle tue domande.
    Donne al comando con quale risultato? L'estinzione del genere umano.

10. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Io nel forum ho notato una preoccupante , notevole presenza di uomini depressi, nichilisti, autoreferenziali, superficiali, che si piangono addosso in continuazione lamentando di non aver motivo per vivere, solo perche' incapaci di gestire quello che ai loro occhi e' il fallimento totale: non avere una donna che li ama. Che poi, quale donna si prenderebbe la responsabilita' di essere l'unica ragione di vita e di felicita' per un uomo? Sono uomini irrisolti, fragili oltre ogni limite, fatti di vetro e paura. Paura di tutto, rispetto alle loro esagerate aspettative. Perche' sono persone da "o tutto o niente". Quindi non esistono compromessi.

Come madre mi scoccia ammettere che uomini cosi' sono figli di genitori che avrebbero dovuto fare altro nella vita invece che figliare. Genitori assenti, disinteressati, superficiali, disattenti, altrove. Perche' questi uomini di vetro non hanno mai avuto quelle belle iniezioni di amore e fiducia per imparare a camminare da soli con le proprie zampette in mezzo alle difficolta' della vita. Sono uomini che non hanno mai dovuto sbattersi davvero per vivere. Spesso viziati, altre volte vergini di affetto e carezze.

Ai miei figli dico sempre di buttarsi nelle cose senza timore di sbagliare. A volte ci si fara' anche male, ma almeno si vive. Trovo un delitto il lasciarsi scorrere addosso il limitato tempo della vita.

p.s. aggiungo che questi uomini sono anche aggressivi quando si cerca di dar loro un consiglio. Come cani randagi, spaventati e aggressivi.
    Ultima modifica di mystyrya; 09-10-2016 alle 22:01

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]