Con che frequenza vi vedete coi vostri amanti? Dove? Fate solo l’amore o anche altro? - Pagina 26

Discussione iniziata da ste1984 il 07-10-2021 - 405 messaggi - 31370 Visite

Like Tree325Likes
  1. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 215 Membro dal Oct 2021 #251

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Il senso del topic voleva essere una interrogazione su come è la doppia vita degli altri amanti perché, se non ho capito male, l'autrice sente il bisogno di condividere più tempo e più cose con il partner clandestino. Questo secondo me succede sia a donne che a uomini, rifiuto l'idea di Fausto per cui gli uomini hanno una relazione clandestina solo per sesso. Quanti uomini in passato sono stati veri e propri bigami? Cioè sposati contemporaneamente con due donne? Non ci si va ad impelagare in una situazione del genere per sesso.
    Detto questo, quando io e la mia ex amante ci vedevamo, cercavamo di prenderci una giornata durante la quale facevamo più cose, come passeggiare per le vetrine, parlare, cucinare e mangiare.
    E vivevo la storia come parallela. È difficile però mantenere un equilibrio mentale, fisico e organizzativo, alla fine si crolla. Per quanto ci si possa dire "viviamola così per quello che è" non è detto che ci di riesca davvero. L'equilibrio si rompe perché uno patisce la lontananza e reagisce chiedendo più attenzioni, l'altro patisce sia la lontananza sia la vita doppia e cerca di organizzarsi l'agenda in anticipo in modo da non "soffrire" per questa divisione del tempo, dello spazio e del cuore.
    Era questo il senso volevo capire se riuscite a stare del tempo con l’amante e se fate solo sesso, perché noi purtroppo ci vediamo tutte le settimane ma per poco tempo massimo un’ora. Perché non possiamo destare sospetti verso i nostri relativi partner soprattutto lui che non esce mai prende la scusa dello straordinario. Qualche volta abbiamo bevuto un caffè insieme o mangiato una pizza al parco in pausa pranzo o ci siamo concessi qualche ora insieme perché lui chiede permesso al lavoro ma non può farlo sempre ed è rischioso perché abitiamo nello stesso paese!
    Etta87 likes this.

2. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Trale, ma cosa esattamente ha dato inizio alla fine tra voi due?
    Ci ho pensato tante volte ma non ho mai trovato un evento che (almeno per quanto riguarda me) mi abbia fatto scattare l'interruttore.
    La storia lentamente è diventata fonte di ansia e sofferenza e l'ho interrotta. Ma l'ho fatto perché lei non poteva più sopportare di essere solo un'amante per me. E questo si traduceva in discussioni senza sosta, litigi, pianti.
    Io, ma è solo la mia esperienza, ad un certo punto mi sono resa conto che stavo male ed ero sempre più esaurita.
    rabe and cavalletto like this.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    se non ho capito male, l'autrice sente il bisogno di condividere più tempo e più cose con il partner clandestino.
    Esatto, perché come dici tu, l’amante è uno “sconosciuto” no? 😄

4. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,091 Membro dal Feb 2021 #254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe però dire spiace e basta, altrimenti si finisce comunque per giustificare e autogiustificarsi.Il problema è sempre il solito, riuscire a tenere separato e distinta la repulsione anche legittima per una determinata azione, da quella tout court per la persona che..., ripeto per la millesima volta non si conosce affatto nella sua interezza. Chissà che prima o poi questo concetto cosi semplice entri nella zucca di tutti..., dubito eh... 😉
    Ma caos, io all'utentessa in questione non avevo contestato alcunchè. Nel 3D avevo anzi, e forse erroneamente, cercato di fare qualche battuta per smorzare i toni.
    Io nel caso specifico non provavo repulsione neanche per l'azione in se.
    Volevo solo dire che credo che purtroppo, per la propria salvaguardia, sia meglio omettere certi dettagli se poi una critica eccessiva e violenta su quegli stessi ci porta dolore.
    Chiaro che in un mondo perfetto un dovrebbe essere libero di dire ciò che crede senza venir attaccato personalmente, ma qui nella pratica così non è.

Per dire io mi sono beccato in ordine dello zerbino, del troll cuckold, e dell'impotente. Chiaro che se io dessi peso a queste cose sarebbe stato meglio per me non scrivere qui. Ma mi aspettavo che commenti del genere venissero fuori.

Purtroppo il concetto che ritieni così semplice evidentemente semplice non è.
    CaosCalmo likes this.

5. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Caos,

Interessante il concetto di tenere separata l’azione commessa dalla persona che non si conosce, la prossima volta che leggerò di un omicida, di un ladro, di un truffatore, di un dittatore….cercherò sempre di tenere separate le due cose e di comprendere la persona eh..eh ..eh.
    Ma fammi il piacere 🙃.

6. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,091 Membro dal Feb 2021 #256

Predefinito

Beh avatar non è la stessa cosa.
    Prendi Kennedy, o in tempi recenti Clinton.
    Fedifraghi che però hanno fatto il bene di una nazione. Persone ripugnanti?
    fausto62 and CaosCalmo like this.

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,698 Membro dal Dec 2017 #257

Predefinito

Avatar...,I tuoi esempi alla gianfasan invece la dicono molto lunga su di te..., e su come funziona la tua testina 😁 Svegliati tu anzi riprenditi proprio...Il Tradimento non è reato...Lo capisci o ti faccio un ripassino? 😁
    fausto62 likes this.
    Ultima modifica di CaosCalmo; 14-10-2021 alle 09:51

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Avi,
    per capire tali concetti devi solo fare paragoni pertinenti: l'adulterio è totalmente depenalizzato e anche in sede civile non è considerato reato. Salvo l'addebito delle spese nella causa di divorzio, non arreca nessuna sanzione all'adultero/a, è totalmente trasparente per la legge. Fai paragoni etico/morali ma non paragonare l'omicidio con l'adulterio perché non ci azzecca nulla.
    Temo che Caos è in errore, non c'è nemmeno bisogno di tenere la persona separata dall'azione perché l'adulterio non è proprio considerabile altro che un esercitare il libero arbitrio e dovrebbe essere considerato alla stregua di un cambio di gusto: oggi provo il gorgonzola invece del parmigiano!

C'è un particolare che va chiarito: nel matrimonio c'è una promessa e non un giuramento!
    Stessa promessa la fanno i sacerdoti nei confronti della chiesa e del loro vescovo: promettono davanti a Dio di ubbidire, ma poi se peccano, il loro peccato di disubbidienza o di quello che fanno tipo anche trombarsi una parrocchiana sposata, è di stesso livello di un qualsiasi laico.
    L'etica e la morale è una sega mentale di cui tutti sarebbe saggio che se ne liberino!

La realtà è fluida e non delimitata da paletti/ideali, fluida come l'amore.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,407 Membro dal Nov 2019 #259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    5 o 6 sanzioni e due ban di un mese cad.
    Allora il prossimo ban potrebbe esserti fatale?!?!
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,299 Membro dal Jun 2020 #260

Predefinito

Fausto, non ho dubbi che gli uomini abbiano la necessità fisiologica di accoppiarsi, ma comprenderai che è diverso nutrirsi da mangiare. Mangiare è sedersi a tavola, apparecchiare, prepararsi un cibo amato, implica una cura che non c'è nel nutrirsi e ha a che fare con un piacere e un sentimento. Così è anche il sesso, non è tale se è una necessità fisiologica.
    Inoltre, tu come tanti risenti dell'idea che lo spirito sia superiore al corpo: perciò il sentimento c'è se uno ti porta a bere il caffè e a fare conversazione, non c'è se ti porta in camera. Ma non è così, il sentimento può manifestarsi anche fisicamente, perché il corpo e la mente non sono separati.
    In ogni caso, non puoi sapere quali siano i sentimenti altrui, non puoi ricavarli neppure dal fatto che una persona ti abbia sposato. Puoi solo seguire il tuo sentire e fidarti o meno di ciò che percepisci e ti viene comunicato.

Ste1984 credo che, a parte che per alcuni che hanno occasioni di frequentarsi di più, in genere non sia possibile vedersi spesso, può essere uno o due pomeriggi al mese, un'ora alla settimana, devi capire se ti basta o no, altrimenti è meglio prendere coraggio e iniziare una nuova vita con una persona libera.