Che importanza date alle parole "per sempre"? - Pagina 3

Discussione iniziata da michelino123 il 15-09-2020 - 32 messaggi - 1160 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline ApprendistaMessaggi 442 Membro dal Aug 2020 #21

Predefinito

Credo che siano le classiche parole che dice una persona inesperta ed immatura. Il tipico modo di costruirsi i castelli in testa e poi improvvisamente il castello di carte potrebbe cadere o magari rimanere solido. Detto questo, dire questa frase troppo presto non ha senso ma se effettivamente state insieme con una persona dopo molto tempo e siete effettivamente convinti di passare la vita con quella persona(esempio attraverso il matrimonio che è un passo molto importante) allora li si che ha senso. Bisogna dare la giusta importanza e valore alle parole, oggi questa frase ma anche il "ti amo" vengono usati troppo a random riducendo il loro valore.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,111 Membro dal May 2017 #22

Predefinito

Mai detto " ti amerò per sempre"
    Già è tanto l' aver detto ti amo😀

Poi si sa che l'amore è eterno. finché dura.

3. L'avatar di Sare99

Sare99 Sare99 è offline Super ApprendistaMessaggi 528 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Sai che noia.
    Portarmi ovunque Tu sia...

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,402 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Un diamante 😁
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,675 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non utilizzo mai il per sempre,lo stesso evito di fare delle promesse a lungo termine perché semplicemente non mi piace illudere.
    Vivo con intensità i momenti ma evito usare il futuro per promettere,preferisco non promettere a nessuno, ma tacere ed agire per accomplirlo.
    È cosi che finisco per fare delle belle sorprese.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 2,886 Membro dal Dec 2016 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Mai detto " ti amerò per sempre"
    Neanche io: il mio orizzonte temporale è la giornata. Qualche volta posso arrivare alla settimana...

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,459 Membro dal Aug 2010 #27

Predefinito

Quindi quando ti sei sposato hanno riformulato per te : ora e per una settimana?
    Antasia likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 2,886 Membro dal Dec 2016 #28

Predefinito

Rabe, sei padronissima di non credermi, ma io ad una frase tipo "ti sarò sempre fedele" non ho mai creduto da.... boh... da quando ho memoria!

E diffiderei di una donna che me la dicesse, perché vuol dire che si nutre di certezze mentre so bene che di certezze nella vita ce ne sono ben poche.

Io sono più bravo a farmi domande che a darmi risposte...
    rabe likes this.

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Sep 2020 #29

Predefinito

E' logico che il "per sempre" sia confinato nell'orizzonte temporale della nostra vita, ed è bello poter pensare di mantenere costante un sentimento (intendo con la stessa intensità) verso la stessa persona.
    Anche se una storia finisce, ho sempre creduto alle parole che sono state dette durante il rapporto, perchè erano vere nel momento in cui sono state esternate. Questo non significa che finita la storia, quelle parole perdono di valore.
    Certe cose finiscono perchè semplicemente devono sottostare al fatto che la vita è un continuo divenire, e tutto quello che ci capita e che incontriamo nel nostro cammino, ha un intrinseco significato o comunque è funzionale a qualcosa che verrà dopo, o che ci serve a livello personale.
    Pochissimi hanno la fortuna di incontrare la persona giusta e complementare con cui stare insieme per il resto della vita; altri ancora, devono passare per diverse relazioni, prima di maturare da un punto di vista sentimentale.
    luca9028 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

10. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Quando ci si fidanza, si crede che la coppia duri per sempre e anche se le relazioni degli altri finiscono,ogni coppia crede di essere piú speciale delle altre.Quindi si dicono sempre le classiche frasi:"Non ti tradirò mai""Ti amerò per sempre""Non ti farò mai del male""Non ti lascerò mai"e frasi simili.Però dopo una certa etá e dopo aver avuto in passatomolte relazioni finite male, dove si dicevano le stesse identiche cose, che pensate quando le sentite dire di nuovo per l'ennesima volta?Vi fa piacere oppure ormai non hanno nessun senso?
    mai e per sempre non esistono, come anche altre parole o simil concetti.
    niente è per sempre e mai dire mai.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!