che libro state leggendo? - Pagina 150

Discussione iniziata da lulotta il 17-06-2007 - 1851 messaggi - 207062 Visite

Like Tree318Likes
  1. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #1491

Predefinito

Senza Parole di Edward St Aubyn

2. Cenere. Cenere. è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2015 #1492

Predefinito

La peste, Camus.
    ChristianJackal likes this.

3. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #1493

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cenere. Visualizza Messaggio
    La peste, Camus.
    Adoro Camus. Ti piace?

4. Cenere. Cenere. è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2015 #1494

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ChristianJackal Visualizza Messaggio
    Adoro Camus. Ti piace?
    Camus nel' 'lo straniero' mi è piaciuto. Un libro diretto, senza tanti fronzoli, apatico e pieno allo stesso tempo, con un ironia quasi impalpabile.
    Con La Peste... ancora non mi pronuncio. Quando lo terminerò avrò un pensiero.

Tu cosa hai letto di Camus?

5. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #1495

Predefinito

La Peste, Il mito di Sisifo e Lo straniero. Lo straniero è un libro meraviglioso, senz'ombra di dubbio fra i miei preferiti, come darti torto.
    Cenere. likes this.

6. Cenere. Cenere. è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2015 #1496

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ChristianJackal Visualizza Messaggio
    La Peste, Il mito di Sisifo e Lo straniero. Lo straniero è un libro meraviglioso, senz'ombra di dubbio fra i miei preferiti, come darti torto.
    Forse per Il mito mi toccherà attendere. Seguivo la cronologia delle opere per notificare l'evoluzione nello stile di scrittura di Camus. Ad ogni modo, della peste cosa ne pensi?
    Lo straniero è un libro freddo ma allo stesso tempo mira al punto.

Tra l'altro ho visto che hai una citazione nel profilo di Georges Bataille. Non so se rischio di andare OT ma domando...
    Hai avuto modo di leggere "La storia dell'occhio"? Nel caso... Che senso gli dai?
    L'avevo iniziato sotto consiglio di un prof universitario ed ero arrivata a buon punto ma ho scelto di fermarmi perché forse, di mio, non ne ho colto il senso e non tocca nemmeno i miei generi letterari.

7. Fawn Fawn è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,529 Membro dal Mar 2015 #1497

Predefinito

Ne ho troppi iniziati... Tutti sul comodino e quando ho tempo per leggere ne prendo uno dal mucchio... E' un po' che non leggo romanzi, quindi per i libri che leggo va bene anche questa modalità di lettura, non essendoci una trama da seguire... Spesso sono raccolte di saggi e cose del genere... Quindi boh.

8. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #1498

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cenere. Visualizza Messaggio
    Forse per Il mito mi toccherà attendere. Seguivo la cronologia delle opere per notificare l'evoluzione nello stile di scrittura di Camus. Ad ogni modo, della peste cosa ne pensi?
    Lo straniero è un libro freddo ma allo stesso tempo mira al punto.

Tra l'altro ho visto che hai una citazione nel profilo di Georges Bataille. Non so se rischio di andare OT ma domando...
    Hai avuto modo di leggere "La storia dell'occhio"? Nel caso... Che senso gli dai?
    L'avevo iniziato sotto consiglio di un prof universitario ed ero arrivata a buon punto ma ho scelto di fermarmi perché forse, di mio, non ne ho colto il senso e non tocca nemmeno i miei generi letterari.
    Per quale materia/corso devi leggere La storia dell'occhio? Forse posso aiutarti se mi metti in contesto. Dal mio punto di vista tocca sempre le questioni più perverse ed intime dell'essere umano, se pensassi in termine di Nietzsche, Georges sarebbe un dionisiaco per eccellenza. Questo detto molto schiettamente.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,694 Membro dal Aug 2010 #1499

Predefinito

In einer Person - John Irving

10. Cenere. Cenere. è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2015 #1500

Predefinito

44 lettere dal mondo liquido, di Zygmunt Bauman.