che libro state leggendo? - Pagina 160

Discussione iniziata da lulotta il 17-06-2007 - 1851 messaggi - 207055 Visite

Like Tree318Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,549 Membro dal Aug 2015 #1591

Predefinito

L'altra settimana ho finito Orgoglio e pregiudizio, poi in una sera mi sono riletto Uomini e topi, che devo presentare in biblio giovedì e ieri ho iniziato "Ragazze di campagna" di Edna O'Brien.
    Uno spaccato dell'Irlanda femminile degli anni 50.
    Molto femminile e molto pruriginoso, ma scritto con eleganza, che solo una donna può avere.
    Ve lo consiglio, molto, molto carino.

2. L'avatar di Melancholy_Moon

Melancholy_Moon Melancholy_Moon è offline Super ApprendistaMessaggi 772 Membro dal Jun 2009 #1592

Predefinito

Neve di Primavera di Mishima... ma l'ho interrotto per un po', il protagonista mi sta veramente sulle balle, di una superficialità e di un egoismo pazzeschi!
    Fawn likes this.

3. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Sto leggendo un epistolario di Friedrich Nietzesche, che , diversamente da quanto si possa pensare, è a suo modo divertente, perchè scriveva delle cose assurde, soprattutto nelle lettere indirizzate a donne. Certo, questo, laddove ce ne fosse stato ancora bisogno, ci fa capire quanto solo, disperato e fuori dal mondo (sociale) fosse quest'uomo, ma in certi punti è così grottesco che fa ridere.
    Fawn likes this.

4. L'avatar di Daybreak

Daybreak Daybreak è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Jan 2008
    Località Roma

Predefinito

"Io amo" di Vito Mancuso

5. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #1595

Predefinito

La fattoria delle magre consolazioni di Stella Gibbons

6. L'avatar di Saphyra93

Saphyra93 Saphyra93 è offline BannedMessaggi 4 Membro dal Jan 2016
    Località puglia

Predefinito

sto leggendo la mano sinistra di dio di Paul hoffman ...inizialmente l'ho trovato noioso,abbandonandolo per giorni e giorni(io divoro libroni in meno di una settimana) ma adesso sembra interessante :P

7. L'avatar di siIvia

siIvia siIvia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Nov 2015 #1597

Predefinito

Non ti muovere, della Mazzantini

8. L'avatar di DieSchoneMuellerin

DieSchoneMuellerin DieSchoneMuellerin è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal Feb 2015
    Località Bologna

Predefinito

Oh no...la mazzantini mi costrinsero a leggerlo a scuola... Ho iniziato (di nuovo) i 3 moschettieri (che sono 4)

9. L'avatar di diavoletto_83

diavoletto_83 diavoletto_83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 57 Membro dal Nov 2015
    Località padova

Predefinito

Attualmente "il teorema dell'apocalisse" seguito di "l'ultima equazione"

10. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #1600

Predefinito

Ho iniziato Shirley di Charlotte Bronte