Che ne pensate della chirurgia per stare bene con se stessi?

Discussione iniziata da brunaghid il 21-02-2013 - 34 messaggi - 7092 Visite

Like Tree4Likes
  1. brunaghid brunaghid è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Dec 2011 #1

Smile Che ne pensate della chirurgia per stare bene con se stessi?

Ciao a tutte! sono iscritta da un pò ma mi sono limitata più che altro a leggere, ora ho un pò più di tempo libero e mi sono dedicata un pò a spulciare il forum!
    Anni fa ho fatto una blefaroplastica e ne sono piuttosto soddisfatta perchè ho risolto un problema che avevo e ho ridato un pò di giovinezza al mio sguardo e a tutto il mio viso, è migliorato anche l'umore!!
    in ogni caso mi sono messa a pensare guardandomi allo specchio questa mattina...siete soddisfatte/i del vostro aspetto? ricorrereste alla chirurgia come ho fatto io per essere più felici di guardarvi allo specchio? l'avete gia fatto? ne siete soddisfatti? Ditemi ditemi!!

2. brunaghid brunaghid è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Dec 2011 #2

Predefinito

sigh...non mi risponde nessuno ?

3. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #3

Predefinito

Ciao

Non ho ricorso alla chirurgia, ma di sicuro non avrei problemi a farlo se mi facesse stare meglio con me stessa e non ci vedo nulla di male.

Peccato che costa davvero tanto!

4. L'avatar di -Colette-

-Colette- -Colette- è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 731 Membro dal Oct 2012 #4

Predefinito

Molti anni fa anni avrei detto che bisogna accettarsi per quello che si è con pregi e difetti, ora la penso diversamente...
    L'autostima è qualcosa di fondamentale e se un intervento chirurgico può aiutare a stare meglio con se stessi e di conseguenza con gli altri, perchè no?
    Stravolgere il proprio aspetto no, quello no, ma modificare qualcosa che non ci piace si.

5. L'avatar di kuroi

kuroi kuroi è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2013
    Località hen xihuan zhu zai Zhongguo...

Predefinito

Chirurgia estetica? Farei un intervento solo nel caso in cui un incidente dovesse deturparmi il viso e non mi riconoscessi più...
    Per tutti gli altri casi è come accettare di avere un aspetto non naturale solo perchè ci viene imposto dai canoni estetici odierni... E' come un lavaggio del cervello che fanno i media e la società che ci circonda. Tutti lì a pensare che a 50 anni si debba ancora essere come a 30. Non si puo', fatevene una ragione, si invecchia! E tra l'altro costa pure un occhio...
    kira_aso likes this.

6. brunaghid brunaghid è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Dec 2011 #6

Predefinito

Beh, non è che tutte quelle che ricorrono alla chirurgia sono 50enni che vogliono sembrare 30enni, se una persona non si vede più bene con se stessa perchè, se ne ha le possibilità, non dovrebbe aiutarsi a vedersi meglio e acquisire così più sicurezza nel rapportarsi con gli altri o nel guardarsi allo specchio?

7. rosy7828 rosy7828 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Concordo con Colette, se serve per migliorare l'autostima allora la consiglio caldamente. Io sono prossima a un intervento di rinoplastica (prima o poi mi deciderò a farlo!), dato che non riesco proprio a piacermi con il mio naso...

8. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jul 2012 #8

Predefinito

Se mi guardo allo specchio non mi piaccio moltissimo.
    Peró, scusa sai, mi pare un insulto a chi guadagna 700 euro al mese chiedere se avremmo voglia di ricorrere alla chirurgia estetica per essere piú felici e soddisfatti di noi quando ci guardiamo allo specchio!
    Ma chissenefrega... piuttosto butto via gli specchi di casa mia :-)
    Ricorrerei alla chirurgia solo se ne avessi bisogno per problemi GRAVI di salute.
    Per il resto, cerco , di accertarsi come mi ha creata Dio.

9. brunaghid brunaghid è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Dec 2011 #9

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da babi79 Visualizza Messaggio
    Se mi guardo allo specchio non mi piaccio moltissimo.
    Peró, scusa sai, mi pare un insulto a chi guadagna 700 euro al mese chiedere se avremmo voglia di ricorrere alla chirurgia estetica per essere piú felici e soddisfatti di noi quando ci guardiamo allo specchio!
    Ma chissenefrega... piuttosto butto via gli specchi di casa mia :-)
    Ricorrerei alla chirurgia solo se ne avessi bisogno per problemi GRAVI di salute.
    Per il resto, cerco , di accertarsi come mi ha creata Dio.

non agitiamoci , io volevo solo chiaccherare con chi aveva fatto interventi di chirurgia per migliorare l'aspetto e sentirsi meglio con se stessa. Di certo è sottointeso che si intende farli quando se ne ha la posssibilità, certo che se si guadagnano 700 euro al mese la priorità non è sicuramente farsi un intervento!

10. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jul 2012 #10

Predefinito

Capisco, tranquilla. Forse perché io sono cresciuta in un ambiente particolare, non so se ricorrerei mai alla chirurgia per migliorare l' aspetto. Non so... lo vedrei davvero riduttivo. Preferisco essere quella che sono. Certo dato che la bellezza pare essere tutto al mondo... fortunati coloro che ce l hanno O che possono permettersi di comprarsela :-)ammesso che si possa:-)
    brunaghid likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]