Che ne pensate di Renzi? - Pagina 5

Discussione iniziata da Maslow il 20-02-2020 - 54 messaggi - 2093 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Renzi meriterebbe una condanna per circonvenzione di incapaci di massa...
    E' quello che dicono di Salvini.,,i più' autorevoli intellettuali italiani e internazionali .

Forse hanno ragione loro
    Togliendo il forse ......
    Tony59 likes this.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Putin è un grande chi lo conosce lo sa bene..
    E' evidente ..che di politica ne capisci ..quanto ne so io ..di assorbenti con le
    ali

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,736 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non so chi tu abbia conosciuto, che sia stato in contatto con lui e abbia questa stima cosi' elevata.
    Per cio' che posso sapere, da fonti che ho gia' citato, sulle vicende politiche internazionali, non aver avuto contatti con lui non mi fa dire 'purtroppo'. Mi fa dire "Deo gratias", "Che fortuna !". "Purtroppo" e' invece un'espressione che non mi viene...
    State bene ? Un saluto e a presto

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Spettrale,
    lui evidentemente ha conosciuto qualcuno che, a sua volta, ha incontrato Put-in...qualche leghista, anche non di rilievo, che faccia la spola tra Italia e Russia...Crede sulla parola a questa gente, con cui e' in confidenza o ha fiducia.
    Non me la spiego diversamente.
    Maslow likes this.

5. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Ricordo un'intervista del 2016 su Renzi che dice tutto: CUPERLO CONTRO RENZI: TI MANCA LA STATURA DEL LEADER MA COLTIVI L'ARROGANZA DEI CAPI
    PINASO likes this.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

OK
    Del resto, io non sono ne' Renzi ne' Cuperlo, non sono leader o capo...e tralascio il commento di Maslow, che segue al mio.

Maslow non smentisce, d'altronde, e non conferma i contatti diretti o indiretti, della mia ipotesi.
    Tant'e'.

7. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Tasse, si lavora su Riforma Fiscale globale: cosa cambia per i contribuenti
    Una tassa mondiale unica, cosa prevede la Riforma Fiscale Globale al vaglio delle potenze riunite al G20
    22 febbraio 2020
    Condividi su Facebook
    La lotta all’evasione non è solo una prerogativa italiana, ma è diventata argomento di discussione anche al G20, dove la Riforma Fiscale globale sarà uno degli argomenti su cui le potenze mondiali saranno chiamati a confrontarsi. L’obiettivo? Garantire un trattamento equo a tutti i contribuenti ed evitare la fuga dei capitali verso i cosiddetti paradisi fiscali.

Riforma Fiscale globale: al vaglio aliquota minima unica sui profitti
    A Riad, in Arabia Saudita, i rappresentanti dei 20 Paesi più industrializzati al mondo – tra cui l’Italia – saranno chiamati a discutere, in occasione del G20, di fisco e tasse. Sul tavolo delle proposte, al vaglio dei Ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche centrali dei Paesi membri, c’è una nuova Riforma Fiscale globale.

Il problema che si vuole eliminare alla radice resta uno, ovvero quello della fuga dei capitali in paesi esteri considerati dei veri e propri paradisi fiscali. Per questo motivo, onde contrastare una pratica che per molte multinazionali sembra essere diventata una prassi, tra le soluzioni prese in esame vi è quella dell’aliquota minima unica sui profitti.

Aliquota minima unica sui profitti: come funziona
    L’aliquota minima unica andrebbe a colpire i profitti delle aziende. L’idea, come suggerisce il nome, è quella di stabilire una tassazione “minima” appunto, uguale per tutti. In questo modo i soggetti contribuenti (per lo più imprenditori e imprese) sapranno già che – a prescindere da quello che prevede uno specifico sistema impositivo nazionale – le imposte sui profitti non potranno più scendere sotto una certa soglia.

Anche se sede fiscale e sede operativa non coincidono (o si trasferisce la prima in uno Paese diverso da quello dove si trova la seconda), dopo la Riforma del G20 aziende e imprese dovranno comunque pagare l’aliquota minima nello Stati dove hanno realizzato la produzione e ottenuto ricavi.

Riforma G20: le aziende più colpite
    Come è facile intuire, quello che si vuole fare è eliminare le zone a fiscalità agevolata che continuano ad attirare grandi aziende e importanti realtà economiche, a discapito di quei Paesi dove la tassazione non riconosce determinati privilegi. I più colpiti saranno sicuramente i colossi del web, che in realtà rappresentano il motivo per cui al G20 la Riforma Fiscale è diventata uno dei temi più importante da trattare.
    PINASO likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,654 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... sicuramente Stalin è stato un grande leader per i russi ... almeno per quelli che sono sfuggiti alle sue deliranti purghe ... Putin è un dittatorello moderato e democratico al confronto ... se l'è presa solo con i soliti ceceni ... e deve fare i conti con la debolissima economia russa quando vuole spadroneggiare in politica estera ... che ce vogliamo dire di Putin? Che in questo secolo di mezze tacche ... è una mezza tacca di mezze tacche ... che non mettrà in crisi il detto "addavenì baffone" ...

... renzi è un distruttore progettuale a lunga gittata ... per ottenere 10 ... distrugge 10.000 per decadi intere ... ma una cosa giusta l'ha fatta ... mettendo tutti contro tutti nel PD ... ha costretto zingarello a scegliere una presidente per il PD che non è del PD ... un pò come se in Italia ... come prossimo presidente della repubblica fosse scelto un lussemburghese tipo Jean-Claude Juncker ... cioè un cittadino di un altro paese perdipiù molto più piccolo dell'Italia e ancora più corrotto e in affari con delinquenti di tutto il mondo ... la Valentina sembra essere anche una sardina ... quindi largo alle sardine nel PD ... l'inconsistenza politica che colonizza un partito ormai inconsistente nella politica italiana ... sempre pronto a sbrindellare la propria identità ... come anche l'identità italica ... avanti renzino ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,453 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Craxi era un grande statista, Renzi è solo un furbone...
    Ho qualche dubbio su questa affermazione
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Ho qualche dubbio su questa affermazione
    Ognuno ha la propria idea in merito...