Che ne pensate di Salvini? - Pagina 105

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 103545 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,915 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tralascio la vergognosa speculazione ai danni di bambini e drammi famiari .
    da parte di Salvini ..e che sinceramente fa vomitare ..
    Wow
    Pitonessa and Tony59 like this.

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,288 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Spettry,
    ... l'Istat certifica il livello dell'istruzione degli Italiani che soprattutto al Sud è grave, da questo io ne deduco che c'è una carenza educativa e non che gli italiani siano imbecilli ... è ovvio che se non dai gli strumenti giusti ai cittadini italiani, non è che possono autodiplomarsi od autolaurearsi ... tu ci vedi delle colpe delle singole persone e le insulti, io da padre capisco meglio le situazioni e non ci vedo delle colpe, cerco di contribuire al meglio educando i miei figli e facendo laureare anche loro ... modi diversi di considerare gli Italiani ...

Riferendomi a questa risposta che dai a Spettrale, vorrei pero' dire cio' che penso io.
    Ho spesso sentito cio', ma mi sembra vero solo in minima parte. Se ti puo' interessare, sapessi quante volte l'ho sentito, da quella sinistra a cui spesso vi riferite !
    E' in gran parte una scusa. Cultura non coincide necessariamente con l'istruzione. C'e' gente molto istruita e decisamente non colta. La cultura ciascuno se la crea in gran parte da se'. E' l'insieme delle conoscenze concettuali e delle capacita' pratiche che una persona puo' acquisire, non volendo rimanere indietro davanti a niente. E' non prendere niente per oro colato, non mettere il senso critico in stand-by.
    L'ignoranza nella maggior parte dei casi non e' giustificata ne' giustificabile. Quando viene data come comodo pretesto... e' inutile, per esempio, lamentarsi di - gente come me, se questa gente a sua volta e' sarcastica, insolente...il peggio, molto peggio, che l'ignorante puo' trovare, e' altro.
    Molta gente ammette l'ignoranza, perche' fa comodo...d'altronde ha pero' la facolta' di votare. Un po' di senso di responsabilita', di coraggio di quel che si fa, senza dare di tutto la colpa alle istituzioni, per favore ! Ma ci vuol molto?

Per parte mia, vedo molta gente che dice e disdice, si contraddice, si smentisce perfino e si rinnega.
    Questa gente (cittadini e politici) non sa assumersi le conseguenze; si offende, se qualcuno dice poi la realta' com'e'.
    Verso questi soggetti, non mi piace essere tenero; dovrei?

A Gianluca,
    auguro una piacevole rilettura di Umberto Eco, poiche' sembra che gli piacciano i libri di quello scrittore.
    Paesaggio della Laguna di Marano (UD), presso la foce dello Stella.

3. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Ma se non ci fossero le capre e gli Ignoranti come fareste a vivere bene? Non sareste ricchi come siete, non ci avete pensato.. Studiare non serve a nulla in Italia.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,288 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Chi e' il ricco? Studiare puo' servire pa poco...puo' pero' essere colto anche qualcuno che sa solo leggere e scrivere, ama pero' essere informato, leggere tutto cio' che gli capita per mano, non crede sulla parola a nessuno.
    Ci puo' essere chi trae vantaggio dall'ignoranza altrui, non credo sia pero' presente in questa comunita'.
    Paesaggio della Laguna di Marano (UD), presso la foce dello Stella.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Riferendomi a questa risposta che dai a Spettrale, vorrei pero' dire cio' che penso io.
    Ho spesso sentito cio', ma mi sembra vero solo in minima parte. Se ti puo' interessare, sapessi quante volte l'ho sentito, da quella sinistra a cui spesso vi riferite !
    E' in gran parte una scusa. Cultura non coincide necessariamente con l'istruzione. C'e' gente molto istruita e decisamente non colta. La cultura ciascuno se la crea in gran parte da se'. E' l'insieme delle conoscenze concettuali e delle capacita' pratiche che una persona puo' acquisire, non volendo rimanere indietro davanti a niente. E' non prendere niente per oro colato, non mettere il senso critico in stand-by.
    L'ignoranza nella maggior parte dei casi non e' giustificata ne' giustificabile. Quando viene data come comodo pretesto... e' inutile, per esempio, lamentarsi di - gente come me, se questa gente a sua volta e' sarcastica, insolente...il peggio, molto peggio, che l'ignorante puo' trovare, e' altro.
    Molta gente ammette l'ignoranza, perche' fa comodo...d'altronde ha pero' la facolta' di votare. Un po' di senso di responsabilita', di coraggio di quel che si fa, senza dare di tutto la colpa alle istituzioni, per favore ! Ma ci vuol molto?

Per parte mia, vedo molta gente che dice e disdice, si contraddice, si smentisce perfino e si rinnega.
    Questa gente (cittadini e politici) non sa assumersi le conseguenze; si offende, se qualcuno dice poi la realta' com'e'.
    Verso questi soggetti, non mi piace essere tenero; dovrei?
    Che dire ..Chapeaun..

Questo conferma che il sottoscritto ..sulle persone ...non sbaglia mai

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,664 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Fausto@
    Confermi il ruolo di fregnacciaro del quartiierino ..Ah ah ah
    C'è capire se ci fai o ci sei ..
    e come dice Tony@ (di un altro pianeta decisamente )
    Lo scopriremo solo ..ridendo
    ... sei un "romano de Roma" che tifa Juventus per vincere facile e cogliere qualche soddisfazione che il partito ti nega ... sei solo un "tifoso politico" e lo si è capito bbbene ...
    ... ti amo Spettrino ... non so se si capisce a fondo la cosa ... strana, un romano de Roma, quartiere Sant'Eustachio, che fa lo giuventino ... sottocopertura ... della "giuventini anonimi romani" ... a sto punto meio laziale ...

"e come dice Tony@ (di un altro pianeta decisamente )" d'accordissimo ... "di un altro pianeta decisamente" ed aggiungo anche ... decisamente di un'altra galassia ...
    passerosolitario84 likes this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Riferendomi a questa risposta che dai a Spettrale, vorrei pero' dire cio' che penso io.

Verso questi soggetti, non mi piace essere tenero; dovrei?"

... e quindi?

"Per parte mia, vedo molta gente che dice e disdice, si contraddice, si smentisce perfino e si rinnega." ce l'hai presente il detto "In guerra e amore è tutto lecito"? Sembra che questo proverbio lo coniò un tale che non capiva di politica ... per dire ... se avesse capito di politica avrebbe coniato il seguente proverbio: " In politica, guerra ed amore è tutto lecito".
    Questa è cultura, non semplice istruzione ... come diceva Macchiavelli ...

... non serve che tu sia tenero, basterebbe che tu sarebbii ... leale ... anche con gli avversari ... politici ... non scrivendo "questi soggetti" ... per dire ...

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Questo conferma che il sottoscritto ..sulle persone ...non sbaglia mai
    ... quando ti accorgerai di aver sbagliato su ... te stesso ... sarà troppo tardi ...

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... sei un "romano de Roma" che tifa Juventus per vincere facile e cogliere qualche soddisfazione che il partito ti nega ... sei solo un "tifoso politico" e lo si è capito bbbene ...
    ... ti amo Spettrino ... non so se si capisce a fondo la cosa ... strana, un romano de Roma, quartiere Sant'Eustachio, che fa lo giuventino ... sottocopertura ... della "giuventini anonimi romani" ... a sto punto meio laziale ...

"e come dice Tony@ (di un altro pianeta decisamente )" d'accordissimo ... "di un altro pianeta decisamente" ed aggiungo anche ... decisamente di un'altra galassia ...
    Per tua Informazione.. sono nato juventino.. quando dominavamo Inter e Milan...e visto le soddisfazioni di questi ultimi anni.. debbo dire che anche questa scelta è stata.. azzeccata 😁
    E cmq a Roma siamo tanti e tutti numeri uno.. Veltroni Ramazzotti Spettrale e tanti altri ah ah ah
    pure il. Pd malgrado le tante (troppe) menti eccelse😇
    nel suo complesso mi soddisfa 😋
    Si tutto sommato.. mi piace vincere facile..
    ma non mi.. sono mai lamentato 🙄😁🤣
    Wow

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ma non lo dì nemmeno, nascere juventino a Roma Capoccia ... il poro Venditti si sta rigirando nella tomba ... non lo devi dì ... ma peppiacere ...