Che ne pensate di Salvini? - Pagina 113

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 111542 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,329 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Spettrale aveva azzeccato piu' di tutti, nel dare l'epiteto al personaggio: Capitan Fracassa.
    Effettivamente.
    Il termine e' veramente un po' caricaturale.
    Ci sono persone, pero', di cui fa la caricatura, senza pero' poterne fare un ritratto.

Maslow,
    ma non mi dicevate che va rispettata la volonta' degli elettori? Non mi dicevate che ero di sinistra, intellettualeggiavo, che la sinistra non sa perdere e qui e li'? Eravate convinti di essere nel giusto e di aver vinto.
    Niente mi impediva di dire cio' che pensavo e, ancor prima, cio' che sapevo e vedevo.
    Ho fatto anche del sarcasmo, che, a quanto ho visto, vi feriva peggio di una baionetta.
    Mi rimproveravate questo: la vostra debolezza psicologica, in pratica.
    Io non scrivevo insulti o minacce ne' invettive.
    Non tutti possono vantare altrettanto.
    Memento

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,151 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... che sei comunista ti si è detto come tu hai detto che siamo leghisti ... ma che sei un intellettuale te lo ha detto solo Spettrino ... a parte la conocenza del dialetto padovano ... non è che eccelli se non in sole monade ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... libero di vantartene ...

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,645 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Spettrino,
    ... la si rosicherà pure, ma al governo coi 5S ci siete voi al momento ... stappa pure il crodino per far festa ...
    Effettivamente......
    Ma dipende...
    Al PD fa pure comodo. .avere un socio ormai ..senza piu' credito elettolare...per cui non possono piu' tirare la corda su certi temi ..
    E se tenessero stretti ancora la poltrona...perché non avranno altre occasioni...secondo me il problema e' Renzi ..che cerca visibilità pretendendo leggi di sua iniziativa..
    ma fino ad certo punto.....pure lui...eheh
    Ho notato pure il calo dello spread ..grazie alla sconfitta di Salvini..
    E questo conferma che tutto sommato ...Capitan Fracassa aiuta le finanze del paese
    A sua insaputa s'intende😁
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

... hai ragione, "senza piu' credito elettolare"+"per cui non possono piu' tirare la corda su certi temi", ma non scordarti della natura dello scorpione ...
    ... penso che una parte dei 5S si riciclerebbe a destra ed una parte a sinistra ... arrivati al vertice, farebbero di tutto per non sparire ... ed i politici sono autoreferenzianti ...
    ... te lo dico da'ammo che renzino è una mina vagante che fa accordi con il miglior offerente ... tu dici che è un grande e che è comunque una risorsa ... secondo me è un fetentaccio ...

... sì, Salvini è schiacciato sotto lo spread nell'oltreconfine ... incredibbbile ...

6. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #1126

Predefinito

In prospettiva futura, però, neanche Zingaretti deve stare troppo tranquillo: ha puntato tutto su una alleanza strutturale col m5s, ma adesso che il MoV è virtualmente scomparso, si ritrova col cerino in mano... Zingaretti non vorrebbe il proporzionale, sa che in quel caso il suo ruolo ne riuscirebbe fortemente ridimensionato perché si annullerebbe il suo potere contrattuale nei confronti di Renzi ( e Calenda ), ma non avrà scelta, dovrà accettarlo. E col proporzionale puro, tutto il quadro politico italiano verrà rivoluzionato, ci sarà un liberi tutti, con perdita del ruolo centrale non solo di Salvini ma anche, e forse soprattutto, proprio di Zingaretti.

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,479 Membro dal May 2013 #1127

Predefinito

cmq l'emilia romagna non rappresenta la maggior parte degli italiani , il resto delle regioni sono quasi tutte governate da centro destra in alleanza con la lega.
    Con l m5s scomparso zingaretti deve fare affidamento alle vecchia sinistra che si sa non prende voti
    secondo me e una vittoria già annunciata quella del centro destra alle prossime elezioni , almeno che zingaretti non trovi alleati seri ma dove??
    Maslow and passerosolitario84 like this.

8. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #1128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    cmq l'emilia romagna non rappresenta la maggior parte degli italiani , il resto delle regioni sono quasi tutte governate da centro destra in alleanza con la lega.
    Con l m5s scomparso zingaretti deve fare affidamento alle vecchia sinistra che si sa non prende voti
    secondo me e una vittoria già annunciata quella del centro destra alle prossime elezioni , almeno che zingaretti non trovi alleati seri ma dove??
    Non hai capito, Sync... Questa sconfitta di Salvini è anche la morte del maggioritario. Alle prossime elezioni ci sarà il proporzionale puro e, quindi, non esisterà più né centrodestra né centrosinistra. Ben presto, cominceranno le alleanze variabili anche a livello regionale.

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,479 Membro dal May 2013 #1129

Predefinito

Si infatti mi ero scordato di scriverti che fanno un minestrone come al solito con le alleanze variabili , e se non ci sono i numeri il governo cade.
    a livello regionale anche con il proporzionale sembra vogliono tenere quel tipo di alleanza li, parte le liste civiche che non so dove si collocheranno .
    secondo me ci vuole una legge giusta, se no siamo sempre punto e a capo
    Ultima modifica di syncorn; 27-01-2020 alle 12:44

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,645 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Adesso si ipotizzano tutti i futuri scenari possibili .
    ma a cacchio serve?
    Se il governo porta dei risultati. ..si rilanciano pure i grillini ..e quindi c'è| tutto l' interesse per farle...
    Per adesso vedo solo un rafforzamento dell'esecutivo. .e Conte puo' ancora esibire cravatte e pochette a piacimento 😁
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow