Che ne pensate di Salvini? - Pagina 17

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 502 messaggi - 11342 Visite

Like Tree130Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,855 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Calenda rappresenta tutto quello che c'è di assurdo nel PD. Uno che viene dall'altissima borghesia, che non è mai uscito 1 giorno di casa per vedere come vive il popolo. La sinistra italiana ha bisogno di persone normali che vengono da un'estrazione sociale normale. Non di un alto borghese vissuto nel lusso sfrenato. Mi pare di rivedere i miei ex-compagni d'università ricchi, che guidavano le proteste studentesche. Uno di loro a casa aveva i lavandini placcati oro e veniva a dare lezioni su povertà e lavoro. Gli avrei tirato una sedia durante le assemblee. Più di una volta ho protestato che qualcuno del genere parlasse ad un assemblea studentesca. Proteste inutili, perché tanto i comitati erano e sono formati da persone simili. Quello più povero aveva DUE CASE AL CENTRO DI ROMA.
    Questo è il problema del PD.
    le persone "normali" che vengono da un'estrazione sociale "normale" sono quelle che scrivono in questo forum. Quelli che fanno le migliori università, gli MBA nelle business school da 100k, eccetera eccetera, le menti migliori, raramente sono eroi che mettono il loro scibile al servizio dello stato, è più conveniente e arricchente rubare nelle grandi aziende. A meno che tu non abbia qualche esempio con un nome ed un cognome, stai parlando di un unicorno bianco.

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Scusa, mi sapresti dire a quanto i maggiori bookmakers quotavano Tottenham e Liverpool finalisti di Champions League prima delle semifinali di ritorno? O preferisci citarmi le previsioni di inizio stagione?
    su Italia e sudItalia non è possibile scommettere. I risultati sono scontati, ed in quanto tali i bookmakers non rischiano. Però l'andamento dello spread è riflesso diretto di questa fiducia nel futuro, oggettivamente da quando abbiamo questo governo siamo passati da 150 a 280 punti, tutti interessi che paghiamo. Per non far aumentare l' IVA i soldi da qualche parte li dovranno prendere.

Ultima modifica di Berlin__; 22-05-2019 alle 16:16

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Io sarei più propenso a ignorare le previsioni, giuste o sbagliate, positive o negative che siano, e lasciare lavorare (sperando ovviamente che lo facciamo e la smettano una volta per tutte di chiacchierare e basta) coloro che sono stati legittimamente eletti dal popolo italiano. I fatti ci diranno poi se hanno agito bene o male.
    In Italia i soldi li abbiamo sempre trovati, e come ho già ricordato alcuni post addietro paradossalmente i nostri anni migliori li abbiamo vissuti nell'èra immediatamente precedente a tangentopoli, quando i politici rubavano a piene mani senza che nessuno in giro per l'Europa si permettesse di sindacare su come NOI gestivamo il NOSTRO Paese.
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,675 Membro dal May 2011 #163

Predefinito

Io sarei più propenso a ignorare le previsioni, giuste o sbagliate, positive o negative che siano, e lasciare lavorare (sperando ovviamente che lo facciamo e la smettano una volta per tutte di chiacchierare e basta) coloro che sono stati legittimamente eletti dal popolo italiano. I fatti ci diranno poi se hanno agito bene o male.
    In Italia i soldi li abbiamo sempre trovati, e come ho già ricordato alcuni post addietro paradossalmente i nostri anni migliori li abbiamo vissuti nell'èra immediatamente precedente a tangentopoli, quando i politici rubavano a piene mani senza che nessuno in giro per l'Europa si permettesse di sindacare su come NOI gestivamo il NOSTRO Paese.
    Certo con la piccola differenza che negli anni 80 l'Italia non aveva ancora un debito pubblico gargantuesco sopra il 100% del P.I.L, era cresciuta del 20% in quel decennio, possedeva ancora una classe politica che per quanto corrotta era quantomeno capace (che, ironia della sorte, furono gli stessi che firmarono i trattati di Maastricht e che tolto l'occidente e il Giappone il resto del globo era praticamente tutto terzo mondo.
    Però oh continuate pure credere che il mondo sia lo stesso di 30 anni fa e a usare l'U.E come capro espiatorio di tutti i problemi cronici dell'Italia.
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,855 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... i soldi è facile trovarli se li puoi generare, perchè tanto la banca la controlli tu. Evidentemente non paghi l'IVA o le tasse, ma paghi indirettamente perchè se l'inflazione è al 15-20% il tuo stipendio di oggi tra un anno vale il 20% in meno. Allora metti anche la scala mobile, l'aggiornamento per legge degli stipendi dei lavoratori all'indice inflazionario, cosi crei una ulteriore spirale per l'inflazione, che tende ad aumentare e rimanere stabilmente alta. A questo aggiungi che l'est europa, la Cina e l'India non esistono, tutto si fa negli USA o in Europa, non esistono globalizzazione, non esiste "delocalizzare", le fabbriche di tutto sono qua. Cosi è facile fare i politici, ottenere consenso, e fare pura finta di essere bravi. Ci riuscivi anche tu, avrei voluto vederlo Craxi al giorno d'oggi. Io me lo ricordo solo per tangentopoli.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,839 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Casualmente "quegli italiani" rappresentano la maggioranza relativa degli aventi diritto al voto (e chissà, forse tra quattro giorni anche quella assoluta...), indi per cui, ignoranti o intelligenti che siano, hanno voce in capitolo più di chi la pensa diversamente.
    Tant'e'. Cio' non mi toglie il diritto di dire cio' che penso e soprattutto cio' che vedo, cosa dimostrata dagli stessi vostri atteggiamenti.

Tipi come Salvini e chi si lascia mettere su da lui: rispettivamente come sentire Charlie Chaplin quando recitava nel ruolo del Grande Dittatore, e qualcuno che commenti: "Che bravo Chaplin! Come parlava bene il tedesco..!'
    Padova - Mura veneziane presso Pontecorvo e veduta del campanile e cupole di Santa Giustina

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,839 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non c'entra piu' niente dunque la Padania?
    Quegli italiani, una volta mi sembrava che non volessero piu' essere tali..solo gente del nord.. E gli elettori leghisti del sud - se ce ne sono - non si ricordano com'erano disprezzati ed osteggiati, da quei tizi dal cravattino e fazzolettino verde-erba?
    E inoltre si tira fuori la religione in maniera strumentale ..!
    Se la fede fosse quella, ci sarebbe davvero solo da bestemmiare.
    Padova - Mura veneziane presso Pontecorvo e veduta del campanile e cupole di Santa Giustina

7. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,675 Membro dal May 2011 #167

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    .Ci riuscivi anche tu, avrei voluto vederlo Craxi al giorno d'oggi. Io me lo ricordo solo per tangentopoli.
    Beh dai, l'adozione del registratore si cassa, la rimozione dell'obbligatorietà dell'ora di religione a scuola (in un periodo nel quale il peso della chiesa era tutto meno che leggero), la realizzazione di una rete metanifera nazionale, la gestione della crisi di Sigonella.Rispetto alla classe politica attuale, i vari Craxi, De Michelis e tutti gli altri sono stati dei giganti.
    I'm doing it for the lulz!

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Non c'entra piu' niente dunque la Padania?
    Quegli italiani, una volta mi sembrava che non volessero piu' essere tali..solo gente del nord..
    Guarda, per conto mio se stasera stessa mi proponessero la secessione della Padania (o meglio ancora della Lombardia, o perché no di Milano) dal resto d'Italia firmerei in bianco! Visto, però, che tale eventualità sembra definitivamente tramontata mi accontento di recuperare la sovranità nazionale, convinto come sono che, oggi come trent'anni fa, il più inetto dei "terroni" sia un genio assoluto rispetto al più illuminato degli abitanti oltre i confini italiani.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xochimilco89 Visualizza Messaggio
    Certo con la piccola differenza che negli anni 80 l'Italia non aveva ancora un debito pubblico gargantuesco sopra il 100% del P.I.L, era cresciuta del 20% in quel decennio,
    ...
    Però oh continuate pure credere che il mondo sia lo stesso di 30 anni fa e a usare l'U.E come capro espiatorio di tutti i problemi cronici dell'Italia.
    Se e quanto i problemi dell'Italia sono gravi e "cronici" lo sapremo solo quando potremo gestirli all'italiana senza sottostare a regolamenti emanati da gentaglia completamente all'oscuro della nostra realtà e della nostra mentalità.

10. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Se e quanto i problemi dell'Italia sono gravi e "cronici" lo sapremo solo quando potremo gestirli all'italiana senza sottostare a regolamenti emanati da gentaglia completamente all'oscuro della nostra realtà e della nostra mentalità.
    Come si fa a paragonare l'Italia dell'80 a quella di oggi??? Senza lavoro, pochi soldi... davvero vi piace questa Europa?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]