Che ne pensate di Salvini? - Pagina 18

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 100310 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,738 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Guarda, per conto mio se stasera stessa mi proponessero la secessione della Padania (o meglio ancora della Lombardia, o perché no di Milano) dal resto d'Italia firmerei in bianco! Visto, però, che tale eventualità sembra definitivamente tramontata mi accontento di recuperare la sovranità nazionale, convinto come sono che, oggi come trent'anni fa, il più inetto dei "terroni" sia un genio assoluto rispetto al più illuminato degli abitanti oltre i confini italiani.
    E' chiaro.
    Non sapendo cosa pensare veramente, in fatto di politica, si trae il senso dell'appartenenza locale. Non riuscendoci, ci si rifa all'appartenenza nazionale. Insomma, in un progetto politico che veramente non c'e' mai stato, quei soggetti tentano di difendere le ultime posizioni.
    Ci sarebbe da ridere veramente, se non ci fosse chi sostiene le ultime posizioni, dei signori verde-erba.

I sovranisti cosiddetti sono in contatto con gli uomini della 'Santa Russia'. Sono finanziariamente sostenuti da quella gente; la Lega e' di fatto e perfino di diritto il ramo italiano di Edinaja Rossija, il partito di Put-in.

Il sovranismo ha senso solo per chi ci crede.
    E' un campanilismo insulso, del tipo di quello scalmanato da stadio, trasposto alla politica..
    Pero' i sovranisti non hanno neppure quell'intenzione.
    Per partito preso, ci vogliono consegnare agli uomini della Grande Steppa.

Spiaggia in Calabria

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Scusa, mi sapresti dire a quanto i maggiori bookmakers quotavano Tottenham e Liverpool finalisti di Champions League prima delle semifinali di ritorno? O preferisci citarmi le previsioni di inizio stagione?
    Purtroppo i dati Istat (incontrovertibili) danno solo risultati finali.
    E non sono per niente incoraggianti....non lo sono mai stati in verità ...da quando si sono insediati Gianni e Pinotto 🤣

Semmai la scommessa l hanno fatta i loro sostenitori...che l' hanno poi persa. ... clamorosamente...

Visto che ti piace il calcio come me tralatro 😁
    Possiamo usare una metafora .... praticamente è come la Juve che veniva considerata la favorita per la Champions.
    dopo l'acquisto di Cr7...
    Ma sappiamo tutti come è andata a finire .. ahimè 😂

Però a differenza del governo del fallimento ....la Juve ha preso subito dei provvedimenti ... sostituendo il responsabile della squadra
    e cambierà molti giocatori..

Invece Gianni e Pinotto si stanno inventando liti e buffonate. .solo per tenersi la poltrona. . aspettando i risultati elettorale per poi accusarsi reciprocamente dei loro. ..disastri

E io pago 🤗

Ah ah ah🤣🤣

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Le previsioni???

Il solito teatrino destinato a naufragare. ..sulla pelle di tanti italdioti ...e pure su coloro " io ve lo avevo detto"

Wow

4. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Come si fa a paragonare l'Italia dell'80 a quella di oggi??? Senza lavoro, pochi soldi
    Ma dove li vedi i pochi soldi e la disoccupazione?
    Per qualche tempo anch'io ho creduto ai notiziari, dicendomi che era impossibile che fior di studiosi prendessero tutti solenni cantonate; poi quando oltre ai locali sempre pieni ho visto due miei amici rispettivamente di 38 e 51 anni dare le dimissioni e trovare nel giro di due mesi nuovi impieghi a tempo indeterminato ho capito che statistiche e vita reale sono lontane anni luce!

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    .. davvero vi piace questa Europa?
    No, niente affatto! Né "questa", né qualunque altra. Ogni nazione dovrebbe gestirsi da sé, per l'esclusivo bene dei suoi cittadini.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,738 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Rivolgendomi - soprattutto - a Crimar

In pratica si tratta di tutto e il suo contrario.
    Una finalita' politica e perfino un intento diverso, con diversa tattica.
    "Pa 'l seco xe bona anca la tempesta" in pratica...!
    Cos importa, quindi, ottenere?
    Ovvio, il potere.

Qualcun diseva che Roma xe ladrona..
    Davvero, non lo pensano piu' ?
    Non era giusto che il potere fosse degli altri e di loro no; che ingiustizia !
    Che ingiusto e quale iniquita', che (a) Roma (ci fosse gente ritenuta) ladrona, loro non potessero avere la loro parte di bottino !

Il tutto?
    C'entra qualcosa che qualcuno si senta a disagio vedendo gente che non e' italiana o, perfino, sentendo parlare italiano con l'accento di un'altra regione.
    Caso politico di questa gente, che si sente spaesata se va all'estero e si sente all'esteri solo trovandosi in un'altra regione italiana?
    Caso politico di gente che non imparerebbe mai una lingua straniera, stenta a capire l'italiano parlato con l'accento di un'altra regione?
    Di questa gente che si sente male all'idea che "vedremo solo cinesi, africani" e bla bla bla?

Vi prego: vorrei chiedervi di dirmi che non e' vero, che questa gente in Italia non c'e', che non c'e' il conseguente caso politico.
    Tristemente, ho pero' constatato che quella gente c'e', perfino il loro caso politico ....!
    Spiaggia in Calabria

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Purtroppo i dati Istat (incontrovertibili) danno solo risultati finali.
    ...
    Visto che ti piace il calcio come me tralatro 😁
    Possiamo usare una metafora .... praticamente è come la Juve che veniva considerata la favorita per la Champions.
    dopo l'acquisto di Cr7...
    Ma sappiamo tutti come è andata a finire .. ahimè 😂
    La differenza è che la Champions League (per la Juventus) è irrimediabilmente finita, mentre Salvini e Di Maio sono appena a 1/5 del loro mandato.
    Dovremmo inoltre metterci d'accordo se parlare di "dati incontrovertibili" o di "previsioni", perché nel primo caso ne prendiamo atto pur tenendo presente che trattasi di analisi parziali in continuo aggiornamento; nel secondo sarebbero semplicemente stime, magari anche autorevoli ma senza alcun riscontro concreto.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

I dati ISTAT (incontrovertibili) sono il frutto dei risultati di mesi passati .
    Che molti (forse) non sanno il presidente e' stato pure cambiato e questo di adesso e' un lecchino grillino ..ma evidentemente non e' bastato per intortare gli italdioti eheh
    Ed e' chiaro che in base a questi risultati si possono fare anche delle minime previsioni..
    e' come quando comincia il campionato e' già sai al 99% chi vince il campionato ...mica ci vogliono i terrapiattisti per capirlo ah ah ah

Poi se questi che stanno al governo hanno già fatto danni (pure questi incontrovertibili ) e sono al 1/5 del loro mandato ...non oso immaginare quello che succederà dopo...ah ah ah
    Guarda
    Preferisco non saperlo...stasera devo stare tranquillo ..mi aspetta una partita a poker
    Eheh

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,262 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Ma dove li vedi i pochi soldi e la disoccupazione?
    Per qualche tempo anch'io ho creduto ai notiziari, dicendomi che era impossibile che fior di studiosi prendessero tutti solenni cantonate; poi quando oltre ai locali sempre pieni ho visto due miei amici rispettivamente di 38 e 51 anni dare le dimissioni e trovare nel giro di due mesi nuovi impieghi a tempo indeterminato ho capito che statistiche e vita reale sono lontane anni luce!
    dubito fossero di Matera o Crotone. La situazione dell'Italia è la media, per definizione, inutile prendere come esempio il nord, o il top del nord come Milano e dintorni. Evidentemente è ridicolo trarre qualunque conclusione sull'Italia intera basandosi su come va in una singola provincia, quella top peraltro.
    La statistica non è lontana anni luce dalla vita reale, ma dalle persone che non sono in grado di capirla.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    I dati ISTAT (incontrovertibili) sono il frutto dei risultati di mesi passati .
    ...
    Poi se questi che stanno al governo hanno già fatto danni (pure questi incontrovertibili ) e sono al 1/5 del loro mandato ...non oso immaginare quello che succederà dopo...ah ah ah
    Io non so com'erano le previsioni negli ultimi 10-15 anni, ma di sicuro i risultati hanno portato ai vari deficit di cui stiamo discutendo (che pur essendo solo numeri senza alcun impatto sulla vita reale evidentemente per i politici rappresentano un metro di giudizio). Se i precedenti governi hanno avuto la possibilità di raggiungere cotanti traguardi, direi che anche quello attuale merita una chance con la ragionevole certezza che, se non meglio, difficilmente farà peggio.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    La situazione dell'Italia è la media, per definizione, inutile prendere come esempio il nord, o il top del nord come Milano e dintorni. Evidentemente è ridicolo trarre qualunque conclusione sull'Italia intera basandosi su come va in una singola provincia, quella top peraltro.
    Allora, però, non stiamo parlando di problemi dell'Italia, ma di una parte di essa. Se ciò che dici è vero la soluzione ce l'abbiamo davanti agli occhi: prendere esempio da Milano e non dalle minc*iate spaziali suggerite da Bruxelles e dintorni.