Che ne pensate di Salvini? - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 521 messaggi - 12294 Visite

Like Tree130Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 22,022 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    A me sembra una vignetta, un concetto da fumetti, rispetto alla realta'; oppure una versione moderna del teatro della Commedia dell'Arte. Per intenderci, Rosaura, Brighella, Arlecchino, Pantalone, a cui aggiungere Salvini..pero' non senza Di Maio. Ci vuole una certa completezza, non dite?
    Se vogliamo riferirci al fumetto, pero', anche Max Bunker e perfino Jacovitti si sentirebbero derubati del loro estro davanti a queste figure..a questi personaggi..un po' politici.

Se qualcuno li prende sul serio..questione di punti di vista, ovvio, e'...come non distinguesse le storie di Paperino o di Alan Ford dalla realta' ..tralascio le storie di Jacovitti.
    Posso pensare che una storia a fumetti sia un fatto attuale, rispetto a una fiction artistica?
    Lo stesso sarebbe se credessi che quell'uomo possa svolgere un ruolo di governo oppure alle sue stesse dichiarazioni.

A titolo di paragone,
    The Economist, una decina d'anni fa, ormai in previsione che Berlusconi ritornasse, aveva titolato in copertina: "Return of the Jester" ('Ritorno del Buffone"). L'ometto con pocho capelli di Arcore di certo era sempre andato in cerca di fare il mona.
    Salvini ancora non lo conosceva nessuno.
    Pero' quando urla ora certe sue 'portade' ('boutades')...Che sta a gridare? Chi lo conosce?
    Bellissimo pezzo complimenti ..

Io non uso stucchevoli like ...come fanno gli altri
    (Mi distinguo dal luogo comune) eheh
    Sai com'è 🤣

Sei molto preparato ...di grande cultura fumettistica politica e sociale
    Wow

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    I politici al governo in carica sono pagati per eseguire decreti e leggi e amministrare i conti dell'Italia. Se lo fanno bene continuano a governare, altrimenti vanno a casa.
    Se il popolino ci mette anni luce a capire i danni che stanno combinando al paese ...come con Berlusconi ...
    Meglio mandarli a casa subito ....o quando i buoi sono scappati dalla stalla?

Boh grande dilemma 🙄

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,342 Membro dal Aug 2015 #13

Predefinito

Si viene bannati ad insultare un utente di Amando, quindi siccome salvini (volutamente minuscolo) è un utente di Amando, anche se solo potenziale, mi astengo per correttezza...

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #14

Predefinito

Penso che Salvini sia un uomo ignorante ma determinato e carismatico, estremamente capace a cavalcare il malcontento della gente su alcuni temi per ottenere voti; poi gli va dato il merito di aver trasformato la Lega in un movimento nazionale, guadagnando consensi anche al sud.
    Saltolontano77, Berlin__ and flair like this.

5. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Se il popolino ci mette anni luce a capire i danni che stanno combinando al paese ...come con Berlusconi ...
    Meglio mandarli a casa subito ....o quando i buoi sono scappati dalla stalla?

Boh grande dilemma 🙄
    Per avere qualcuno del PD? Preferisco mille volte gli attuali...
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Per avere qualcuno del PD? Preferisco mille volte gli attuali...
    Mi sembra giusto ....
    Altrimenti come ci divertiamo?!!🤣🤣🤣🤣
    Saltolontano77 likes this.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Penso che Salvini sia un uomo ignorante ma determinato e carismatico, estremamente capace a cavalcare il malcontento della gente su alcuni temi per ottenere voti; poi gli va dato il merito di aver trasformato la Lega in un movimento nazionale, guadagnando consensi anche al sud.
    Appunto ...cavalca il malcontento della gente ...
    meno male che qualcuno lo capisce ...

Solo che il malcontento della gente lui ...lo deve risolvere ...e non farci continua propaganda elettorale ...e aizzare come se fosse all'opposizione.

Ma è chiaro se a l' italdiota medio ...sta bene così ...
    teniamoci la .... macchietta 😂🤣

Wow

8. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Matteo Salvini possiede il grande pregio di una linea politica basata su concetti inattaccabili, e l'enorme difetto di non avere abbastanza palle per metterla in pratica. Purtroppo quest'ultimo aspetto mi ha deluso, al punto che a malincuore non gli confermerò il mio voto pur sapendo che sarebbe l'unico in grado di raggiungere i numeri per governare.
    Ultima modifica di crimar; 06-05-2019 alle 16:37

9. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,665 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

no comment, è meglio
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    no comment, è meglio
    In che senso 🙄

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]