Che ne pensate di Salvini? - Pagina 38

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 100408 Visite

Like Tree326Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,686 Membro dal Oct 2015 #371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Infatti la legge va cambiata e va approvata la legittima difesa della lega.
    Ehm... guarda che la lega l'ha già cambiata la legge eh, quella in vigore è stata fatta da questo governo.

Comunque secondo me a forza di slogan tipo "Nessuno entra nella mia proprietà" e "La difesa è sempre legittima", è solo questione di tempo perché diventiamo una piccola America: qualche mese fa in Umbria un tizio, scambiandoli per ladri, ha preso a fucilate dal suo balcone due operai dell'enel ..

Per il resto like a tutti i commenti di Dark sull'argomento.

Ultima modifica di Hafsa; 12-06-2019 alle 17:56

2. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #372

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Per il resto like a tutti i commenti di Dark sull'argomento.
    Tra il dire e il fare, c'è di mezzo un...fallo. Non aggiungerò altro.

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Ecco, vedi che piano piano ci arrivi pure te. Allora non dovrebbe essere qualcun altro a difenderti? Tipo qualcuno a cui paghi lo stipendio? Tipo ad esempio le forze dell'ordine? E se le forze dell'ordine non riescono a fare il proprio lavoro, probabilmente va risolto questo problema e non mettere armi in mano ad un branco di imbecilli?
    Sorvolo sull'ultima definizione. Probabilmente ti è semplicemente uscita male; non voglio credere che tu mi stessi dando dell'imbecille solo perché le uniche armi che ho mai maneggiato risalgono a ormai 22 anni fa durante la naja.
    Se io non sono in grado di usarle correttamente è un mio limite, fermo restando che per ottenere il porto d'armi è necessario dimostrare di saperlo gestire. Non è che pistole e fucili le vendono al supermercato, tanto per intenderci. Nemmeno nei "violentissimi" Stati Uniti... Ciò non toglie che chi invece se la sente ha il sacrosantissimo e inalienabile diritto di usarli per difendere la sua vita, quella dei suoi cari, le sue proprietà, i suoi soldi, la sua attività, ecc., anche perché nemmeno le più efficienti forze dell'ordine potrebbero essere contemporaneamente dappertutto, e se un malvivente mi entra in casa è sicuramente più risolutivo fargli saltare le cervella piuttosto che aspettare che la polizia lo rintracci e lo catturi.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #374

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Se io non sono in grado di usarle correttamente è un mio limite, fermo restando che per ottenere il porto d'armi è necessario dimostrare di saperlo gestire. Non è che pistole e fucili le vendono al supermercato, tanto per intenderci.Nemmeno nei "violentissimi" Stati Uniti...
    In Italia, negli Stati Uniti puoi comprare al supermarket pistole, fucili e relative munizioni. Con uno sforzo minimo puoi comprare fucili d'assalto militari nella loro versione civile, venduta insieme al kit per trasformarlo di nuovo in quella militare (tipicamente un kit per reintrodurre la modalità automatica). In alcuni stati, come il Colorado, puoi comprare lancia razzi, lancia fiamme, carri armati, bombe a mano, mine, ecc... tutto in modo legale.

Ciò non toglie che chi invece se la sente ha il sacrosantissimo e inalienabile diritto di usarli per difendere la sua vita, quella dei suoi cari, le sue proprietà, i suoi soldi, la sua attività, ecc., anche perché nemmeno le più efficienti forze dell'ordine potrebbero essere contemporaneamente dappertutto, e se un malvivente mi entra in casa è sicuramente più risolutivo fargli saltare le cervella piuttosto che aspettare che la polizia lo rintracci e lo catturi.
    La legge non dice questo. Vale per te lo stesso discorso, se non ti sta bene puoi sempre fondare il tuo stato, non è mica illegale.

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Invece di armarsi avrebbe potuto modificare o cambiare attività. Quando subisci diversi furti devi trasformarti in modo da non essere più appetibile e non dare più informazioni. Ci puoi perdere dei soldi, ma ti togli anche dai guai. A volte è sufficiente cambiare sede o modificare le posizioni delle macchinette automatiche.
    Tu stai scherzando, vero?!
    A parte che non tutti hanno la possibilità (o anche solo la voglia: un conto è lavorare sotto casa, ben diverso dover attraversare la città) di cambiare sede, ma poi sta' a vedere che uno deve sottostare alle regole imposte dai criminali . A 'sto punto perché non legalizzare anche il "pizzo"? Cioè, se uno vuole evitare che i mafiosetti di quartiere gli diano fuoco al negozio basta che paghi ogni mese quanto richiesto e nessuno più gli darà fastidio...
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di crimar; 12-06-2019 alle 18:12

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,264 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Tu stai scherzando, vero?!
    A parte che non tutti hanno la possibilità (o anche solo la voglia: un conto è lavorare sotto casa, ben diverso dover attraversare la città) di cambiare sede, ma poi sta' a vedere che uno deve sottostare alle regole imposte dai criminali . A 'sto punto perché non legalizzare anche il "pizzo"? Cioè, se uno vuole evitare che i mafiosetti di quartiere gli diano fuoco al negozio basta che paghi ogni mese quanto richiesto e nessuno più gli darà fastidio...
    ... ma infatti il problema è questo. Dove non c'è stato e non c'è giustizia, perchè dovrei rischiare investimenti che devo auto proteggermi ? o per cui ci sono spese occulte altrimenti mi fanno saltare il negozio ? come se poi materialmente lo stato potesse controllare tutto in un paese, è impossibile. Almeno ci sono sconti ed esenzioni fiscali recuperabili in anni per le spese classificabili come miglioramento della sicurezza (credo anche telecamere di sorveglianza e affini).

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

In Italia, negli Stati Uniti puoi comprare al supermarket pistole, fucili e relative munizioni.
    Non credo proprio, visto che molti si premurano di procurarsi documenti falsi e andare in negozi clandestini, dove il pagamento avviene rigorosamente in contanti e la frase più gettonata è: "Noi non ci siamo mai visti. Tu qui non sei mai stato".

La legge non dice questo. Vale per te lo stesso discorso, se non ti sta bene puoi sempre fondare il tuo stato
    Infatti chi di dovere sta lavorando perché lo dica... in questo Stato.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,686 Membro dal Oct 2015 #378

Predefinito

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo un...fallo. Non aggiungerò altro.
    Criptico..
    Devo riflettere..

9. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Se vabbè hafsa ci mancava la scena fantozziana

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,264 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

In Italia, negli Stati Uniti puoi comprare al supermarket pistole, fucili e relative munizioni. Con uno sforzo minimo puoi comprare fucili d'assalto militari nella loro versione civile, venduta insieme al kit per trasformarlo di nuovo in quella militare (tipicamente un kit per reintrodurre la modalità automatica). In alcuni stati, come il Colorado, puoi comprare lancia razzi, lancia fiamme, carri armati, bombe a mano, mine, ecc... tutto in modo legale.
    non sono particolarmente esperto in materia, nè mi sono informato, ma un documento per comprare un'arma lo devi esibire (certo può sempre essere falso), e devi avere la fedina penale pulita. Evidentemente ci sono vari escamotage per aggirare qualunque problema burocratico (compri un'arma, la rivendi e ne denunci il furto ... ma magari diventi accusabile o multabile per custodia poco attenta), sicuramente un paese come gli Stati Uniti non è il mio modello di paese da questo punto di vista. Ma le armi non le compri al supermercato, nemmeno negli Stati Uniti.
    crimar and Saltolontano77 like this.