Che ne pensate di Salvini? - Pagina 4

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 100310 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Crimar@
    Con tutto il rispetto ...sembri un ultra tifoso che da del cornuto all'arbitro prima di scendere in campo...😂🤣
    Eppure nel calcio sei molto competente ed equilibrato....
    si vede che hai una parte violenta dentro e devi scovarla da qualche parte eheh
    Cmq essere sovranista non comporta nessun reato ...
    ma passare dalle chiacchiere ai fatti. ...ci passa l'autostrada per Reggio Calabria dove non arrivi mai ....ah ah ah

Se in Svizzera cacciano i clandestini ..vuol dire che non fanno tante chiacchiere alla Salvini ...ma solo fatti.
    Capisci la differenza tra dire e fare??
    Poi
    Non non siamo in grado di potersi paragonare a nessuno altro paese del mondo ....non dico che siamo i peggio (anche se i dati economici ci danno ultimi in classifica)
    Siamo semplicemente diversi ...in tutto.
    Da noi si litiga continuamente gli altri seppur con le loro divergenze rimango un paese coeso...
    Sono culturalmente e civilmente ..molto più avanti di noi
    sul piano dell' innovazione non ne parliamo ...
    noi non abbiamo mai avuto un paese unito ...anzi più passano gli anni e più aumenta la discrepanza tra nord e sud ..
    ci sarebbe molto altro da dire ...ma basta questo per non essere paragonati ad altri popoli.

Noi possiamo permetterci di tutto. ...??
    Ma se mettiamo al governo gente incapace come questi ...(a mio parere) rimangono chiacchiere da 4 amici al bar ..
    .buona questa 🤣

La leggittima difesa non deve mai essere fuori controllo ... altrimenti non è più leggittima. ..ma diventa ...reato .
    Ed è per questo che esistono le leggi che devono essere applicate dal giudice in questone...

Sui fatti di Monterotondo. .mi dicono che sono stati sparati cinque (5) colpi dal derubato e nessuno dei ladri...
    Secondo te ...cosa deve decidere il giudice??!!

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto ...sembri un ultra tifoso che da del cornuto all'arbitro prima di scendere in campo...😂🤣
    Mi fa piacere che tu abbia fatto questo parallelo, visto che io, al contrario di te, penso che tra calcio e politica vi siano parecchi tratti in comune. Solo una cosa non capisco: chi sarebbe in questo caso l' "arbitro cornuto"?

Se in Svizzera cacciano i clandestini ..vuol dire che non fanno tante chiacchiere alla Salvini ...ma solo fatti.
    Capisci la differenza tra dire e fare??
    Certamente!
    Infatti, fin dal mio primo messaggio pubblicato in questo topic ho sottolineato che il principale, se non unico, difetto (gravissimo!) di Salvini è la mancanza di quegli attributi che gli consentirebbero di passare dalle parole ai fatti. Se per esempio, anziché rilasciare continue interviste contro Macron & C., rimproverando la loro incoerenza nel voler accogliere tutti... purché fuori dai loro confini e ribadire con ogni mezzo che "i porti italiani sono e resteranno chiusi" (salvo poi piegarsi a novanta una volta davanti a Mattarella, un'altra davanti a Conte, e chissà chi sarà il prossimo) si decidesse una volta per tutte ad affondare qualche zattera / nave trovata in acque italiane senza permesso, il (non) problema migranti sarebbe risolto in tempo zero.

Da noi si litiga continuamente gli altri seppur con le loro divergenze rimango un paese coeso...
    Sono culturalmente e civilmente ..molto più avanti di noi
    sul piano dell' innovazione non ne parliamo ...
    noi non abbiamo mai avuto un paese unito ...anzi più passano gli anni e più aumenta la discrepanza tra nord e sud ..
    Questo succede proprio perché chi è al comando, vuoi per motivi di opportunità (poltrone), vuoi per eccessiva "timidezza", vuoi per i limiti imposti da una Costituzione e leggi elettorali arzigogolate, è impossibilitato a governare. Se chi ottiene la maggioranza relativa (da solo, non sfruttando alleanze postume di comodo) avesse carta bianca, vedresti come filerebbe liscia la politica italiana!

La leggittima difesa non deve mai essere fuori controllo ... altrimenti non è più leggittima. ..ma diventa ...reato ...
    ...
    Sui fatti di Monterotondo. .mi dicono che sono stati sparati cinque (5) colpi dal derubato e nessuno dei ladri...
    Secondo te ...cosa deve decidere il giudice??!!
    Un reato diventa tale quando una legge lo classifica così. Cosa deciderà il giudice non lo so; io al suo posto assolverei con formula piena l' "assassino". Scusa, ma per quale misterioso motivo dovrei dispiacermi per la morte di un fuorilegge? Se anziché venirmi a rompere i cog*ioni a casa mia (seppure disarmato) fosse andato a fare una passeggiata nel parco a quest'ora sarebbe vivo e vegeto. Chi è colpa del suo mal pianga se stesso!
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Noi possiamo permetterci di tutto. ...??
    Ma se mettiamo al governo gente incapace come questi ...(a mio parere) rimangono chiacchiere da 4 amici al bar ..
    .buona questa 🤣
    Mi riferivo alle risorse del nostro popolo e del nostro territorio. Poi è chiaro che se siamo male amministrati diventiamo lo zimbello del mondo (anche se, nonostante la politica schifosa degli ultimi... boh, che ne so... diciamo trent'anni... facciamo ancora parte del G8).

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,544 Membro dal Aug 2015 #34

Predefinito

Magari l'avete già accennato, ma ho letto stamane sul corriere del salone di torino del libro e notizia di poco fa, recuperata in rete che dice:
    Salone del Libro, Salvini: "Non andrò a Torino, io sono antifascista"

Come si spiega?

No perchè ci sarebbe da discutere per ore...

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

L'arbitro cornuto sarebbe la Ue che non l' avevi capito ??!!🤣
    oppure i migranti ....😂
    Basta scegliere il giorno giusto per dargli addosso ...sono un alibi
    perfetto per tutti i nostri mali. ..
    E la cosa triste e' il fatto che molti italioti ci credono pure ...

La politica come il calcio ?!
    Forse hanno in comune solo il fanatismo ...e l' arbitro cornuto ah ah ah

Affondare qualche zattera ?!!?
    E perché non sparagli !!?? Incrementerebbe pure il mercato delle armi e posti di lavoro ....che dici?!🙄😳

Se Salvini e' al potere lo deve solo alla sua propaganda elettorale fasulla e ai tanti polli e tacchini ignoranti in materia che gli vanno ancora dietro ...al netto di tutto ..non ha mantenuto una solo promessa ..e quelle andate in vigore sono state già bollate da loro ...stessi
    Ma tanto ormai chi li schioda più dalla poltrona. ..hanno raggiunto il loro scopo ...e (voi) state bene così.

I tuoi discorsi sulla vita o la morte degli altri seppur delinquenti le derubrico come farneticazione ..

In uno stato di diritto le leggi bisogna rispettarle e non farsi giustizia da se...

Qualsiasi persona che si uccide .... per definizione rimane un assassino ...poi ci sono le attenuanti. ..ma mai gli applausi come fai intendere tu... altrimenti sarebbe una giungla e non un paese civile

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Magari l'avete già accennato, ma ho letto stamane sul corriere del salone di torino del libro e notizia di poco fa, recuperata in rete che dice:
    Salone del Libro, Salvini: "Non andrò a Torino, io sono antifascista"

Come si spiega?

No perchè ci sarebbe da discutere per ore...
    Magari qualcuno ci crede pure .... chissà
    di fregnacce ne dice a vagoni industriali ah ah ah

Penso che sia stata la solita provocazione per i suoi 4 amici al bar🤣🙄😳🤣

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

L'arbitro cornuto sarebbe la Ue che non l' avevi capito ??!!🤣
    L'unione europea minuscola è un'organizzazione che riceve dall'Italia più soldi di quanti ne restituisce e che si permette di sindacare su come i nostri politici legittimamente eletti dal nostro popolo gestiscono il nostro Paese. "Cornuto" sarebbe un complimento per gentaglia del genere; ma che si facessero un'abbondante manciata di stracazzi loro!

oppure i migranti ....😂
    Basta scegliere il giorno giusto per dargli addosso ...sono un alibi
    perfetto per tutti i nostri mali. ..
    Nessuno (no io, almeno) afferma che siano la causa di tutti i mali italiani. Semplicemente sono il problema più facile e immediata da risolvere, quindi quello da cui iniziare.

La politica come il calcio ?!
    Forse hanno in comune solo il fanatismo ...e l' arbitro cornuto ah ah ah
    Le rivalità.
    La convinzione che tutti hanno di essere sempre e comunque i migliori, anche contro l'evidenza dei fatti (meno trofei in bacheca, meno voti ottenuti).
    I seguaci, che da una parte sono i tifosi e dall'altra gli elettori.
    Le caratteristiche dei seguaci: ci sono i fedelissimi che ti seguono a prescindere (Ultras ed elettori "di destra" o "di sinistra" per ideologia radicata) e quelli più scettici che prima di supportarti vogliono vedere i risultati (vittorie nel calcio, miglioramento delle condizioni di vita in politica), in mancanza dei quali stracciano l'abbonamento o non ti votano più.

Affondare qualche zattera ?!!?
    E perché non sparagli !!?? Incrementerebbe pure il mercato delle armi e posti di lavoro ....che dici?!🙄😳
    L'importante è che non attracchino più sulle nostre coste, poi a come impedirlo ci pensi chi di dovere.

al netto di tutto ..non ha mantenuto una solo promessa
    Quota 100.
    Riduzione degli sbarchi clandestini, e più ridistribuzione tra i Paesi membri dell'unione europea minuscola.
    Reddito di cittadinanza.
    Riforma della legittima difesa.
    E anche la flat tax, seppure non ancora completamente adottata a quanto ho capito.

I tuoi discorsi sulla vita o la morte degli altri seppur delinquenti le derubrico come farneticazione ..

In uno stato di diritto le leggi bisogna rispettarle e non farsi giustizia da se...

Qualsiasi persona che si uccide .... per definizione rimane un assassino ...poi ci sono le attenuanti. ..ma mai gli applausi come fai intendere tu... altrimenti sarebbe una giungla e non un paese civile
    Le leggi si rispettano se sono logiche, e soprattutto secondo lo spirito con cui sono state emanate. Dubito seriamente, per esempio, che colui che ha stabilito (giustamente) che uccidere sia reato avesse in mente di offrire le attenuanti di cui sopra al delinquente anziché all'onesto cittadino. La jungla si ha proprio consentendo ai criminali di fare i propri porci comodi con la quasi certezza di rimanere impuniti, non certo permettendo di difendere i propri averi!

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    L'unione europea minuscola è un'organizzazione che riceve dall'Italia più soldi di quanti ne restituisce e che si permette di sindacare su come i nostri politici legittimamente eletti dal nostro popolo gestiscono il nostro Paese. "Cornuto" sarebbe un complimento per gentaglia del genere; ma che si facessero un'abbondante manciata di stra-ca*zi loro!

Nessuno (non io, almeno) afferma che siano la causa di tutti i mali italiani. Semplicemente sono il problema più facile e immediato da risolvere, quindi quello da cui iniziare.

Le rivalità.
    La convinzione che tutti hanno di essere sempre e comunque i migliori, anche contro l'evidenza dei fatti (meno trofei in bacheca, meno voti ottenuti).
    I seguaci, che da una parte sono i tifosi e dall'altra gli elettori.
    Le caratteristiche dei seguaci: ci sono i fedelissimi che ti seguono a prescindere (Ultras ed elettori "di destra" o "di sinistra" per ideologia radicata) e quelli più scettici che prima di supportarti vogliono vedere i risultati (vittorie nel calcio, miglioramento delle condizioni di vita in politica), in mancanza dei quali stracciano l'abbonamento o non ti votano più.

L'importante è che non attracchino più sulle nostre coste, poi a come impedirlo ci pensi chi di dovere.

Quota 100.
    Riduzione degli sbarchi clandestini, e più equa ridistribuzione tra i Paesi membri dell'unione europea minuscola.
    Reddito di cittadinanza.
    Riforma della legittima difesa.
    E anche la flat tax, seppure non ancora completamente adottata a quanto ho capito.

Le leggi si rispettano se sono logiche, e soprattutto secondo lo spirito con cui sono state emanate. Dubito seriamente, per esempio, che colui che ha stabilito (giustamente) che uccidere sia reato avesse in mente di offrire le attenuanti di cui sopra al delinquente anziché all'onesto cittadino. La jungla si ha proprio consentendo ai criminali di fare i propri porci comodi con la quasi certezza di rimanere impuniti, non certo permettendo di difendere i propri averi!
    No guarda non ci siamo proprio ...dovresti informarti meglio e ti consiglio di leggere il quotidiano -il Foglio- che non risulta di sinistra e cerca la parola chiave -le 271 bufale del governo-
    É tutto dettagliato minuziosamente....quindi attendibilissimo.
    Poi mi fai sapere😘

Dopo rispondo ad altro.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Ci ho dato una scorsa veloce, senza trovare nulla che smentisse quanto da me scritto. In particolare, personalmente non mi sono mai esposto riguardo a politici indagati, costi dei migranti (non sono così ingenuo da bermi la balla dei 35 euro al giorno), conti pubblici e questioni economiche in genere, per la semplice ragione che non mi interessano. Valide o meno che siano le misure intraprese fino a qui (lo vedremo nel tempo; adesso possiamo solo fare supposizioni), resta il fatto che sono state attuate. Indi per cui, di tutto si potranno accusare Salvini e Di Maio, tranne che di non mantenere le promesse.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

"In realtà siamo il quarto paese contributore, dopo Germania, Francia e Regno Unito. Il nostro contributo netto per l’Unione europa si aggira inoltre sui 2 miliardi di euro all’anno" (fonte Il Sole 24 Ore).

Che, come dice Salvini, l'Italia sia al secondo posto tra i contributori piuttosto che, come precisa l'autorevole quotidiano economico, al quarto cambia poco. Il punto è che regaliamo, e questo nessuno lo nega,
    2 miliardi di euro all'anno all'unione europea minuscola.
    Ora la domanda è: perché?????? Quelli sono soldi nostri e devono essere spesi per migliorare la vita dei cittadini italiani. Se qualcuno in passato, per ragioni a me sconosciute, ha sottoscritto accordi diversi è stato un idiota e non esiste un solo motivo per continuare a rispettarli!