Che ne pensate di Salvini? - Pagina 43

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 107165 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #421

    Predefinito

    Certo definire persone di grande acume politico i meriodionali che votato la lega ..
    mi sembra quantomeno...azzardato.
    Sono da sempre considerati la discarica d'Italia...e loro gli danno pure il voto?
    E quando faranno le autonomie differenziate...si faranno i selfie con.Salvini?


    Povera Italia....poi.dicono che non ci.sono più ignoranti

    Bah


    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  2. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,675 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #422

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_Hacker Visualizza Messaggio
    Chi delinque va messo in carcere senza se e senza ma, io oltretutto sono anche giustizialista e sarei dell'idea "occhio per occhio".
    Che lo straniero sia più incline alla delinquenza, proporzionando i crimini degli autoctoni e degli allogeni, direi che è abbastanza evidente, non per questo lo straniero è una bestia immonda da far annegare in mare.
    mah ... in generale, non voglio pensare sia una questione genetica, ma piuttosto dell'ambiente in cui si cresce. Non sarà un caso se non ho ancora sentito di un cinese che violenta qualcuno. Del resto, se importi disperati che arrivano dall' Africa, non è che arrivano in Italia e diventano improvvisamente medici, ingegneri, economisti, professionisti stimati di alto livello che si conquistano un decente tenore di vita, e possono anche avere una normale vita, relazioni di coppia eccetera eccetera. Infatti è vero che violentano anche gli italiani, ma gli stranieri lo fanno 4 volte tanto in proporzione. Importare disperati, in un paese come il nostro che non cresce ed anzi le prospettive sono tutt'altro che buone, non fa altro che aggiungere problemi ai problemi. Semplicemente, gli immigrati non ce li possiamo permettere, e anche chi potrebbe fa di tutto per non prenderseli, anche nel resto d'Europa. Basterebbe tirare fuori le p....e e dirlo chiaramente, invece di continuare con manfrine politicamente corrette. Vedi Trump che ha minacciato di dazi enormi il Messico se non avesse intensificato i controlli. Non ci sono alternative perseguibili e che FUNZIONANO in pratica, NELLA VITA REALE. Quella con cui i filo-immigrazionisti non fanno mai i conti.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_Hacker Visualizza Messaggio
    Non c'è differenza tra Lega, m5s, pd, berlusconi etc, e nemmeno tra i vari fans (perchè questo sono, fans, tifosi) dei vari schieramenti.
    Gli elettori/fans sono solo dei burattini nelle mani dei loro idoli politici.
    Nello specifico Salvini fa leva sull'ignoranza e sull'analfabetismo funzionale dell'italiota per avvallare le sue idee (che non sono comunque ne migliori ne peggiori rispetto a quelle dei suoi avversari/compagni di merenda).
    Basta andare nei gruppi FB dei leghisti per chiedersi che diavolo di scuola abbiano fatto per scrivere in modo raccapricciante.
    Di contro ci sono gli anti salviniani negli stessi gruppi FB che a domanda "A" rispondono con "B".
    Abbasso la politica.
    ecco su questo hai anche ragione, basta vedere in questo forum insulti costanti a tizio e caio, ma mai un po' di argomentazioni su un certo argomento. Tutti contro Salvini, o pro, mai nessuno che spiega perchè. Te compreso per ora, da quello che ho letto.


    Strano Draghi dice qualche fregnaccia sul QE e lo spread va sotto i 240. Ma non era colpa della lega e del M5S ? o le parole di Draghi li hanno cancellati dalla faccia della Terra ?
    Ultima modifica di Berlin__; 18-06-2019 alle 16:03
     
  3. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,157 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_Hacker Visualizza Messaggio
    ... non per questo lo straniero è una bestia immonda da far annegare in mare.
    Certo che no, nessuno deve annegare in mare a seguito di un naufragio accidentale. Sai che di naufragi in tutti i mari ed oceani ce ne sono pochetti, ma quando in pochi giorni di naufragi ne avvengoni decine e non accidentali sorge una domanda. La domanda diventa ancora più forte se ti accorgi che dietro a questi nufragi finti ci sono interessi enormi di trafficanti di esseri umani. Questi esseri umani pagano i trafficanti per arrivare da clandestini in paesi dove potrebbero arrivare a costi molto più bassi in aereo, in piena sicurezza ma non da clandestini. Ora, perché questi esseri umani si possono permettere di pagare 5.000,00-7.000,00€ per un viaggio in cui rischiano malattie, violenze, sevizie e la vita? La Gabanelli (e non solo lei) ha fatto un chiarissimo servizio su chi sono i clandestini che si possono permettere di spendere quella cifra. Non c'è nulla da inventare e la seria giornalista ha detto tutto anche del perché vengono in Europa. Per cui la domanda è: dobbiamo salvarli dal loro stesso mettersi volontariamene in pericolo di vita? Non so, se mi accorgo che qualcuno si butta sotto ad un'auto ber truffare l'automobilista e l'assicurazione, non so se lo soccorro.
    Quindi, facciamo il punto: abbiamo dei trafficanti che provocano una migrazione forzata pubblicizzando un nuovo eldorado in Europa; questi trafficanti guadagnano una montagna di soldi; i trafficanti si procurano minori, donne da violentare e mettere in cinta e profughi veri da usare come ostaggi, come schermo in favore dei clandestini; i clandestini sono complici dei trafficanti.

    Se potessi fare qualcosa, prima di tutto pretenderei da parte delle varie organizzazioni umanitarie, da parte degli altri stati e delle ONG che i miei confini siano rispettati e che per farli rispettare l'Italia possa mettere in campo qualsiasi iniziativa. Poi creerei una organizzazione efficiente che gestisca gli arrivi ed i salvataggi separando i profughi e famiglie, minori e donne incinte dai clandastini e rispedirei in nave i clandestini ai bordi delle acque territoriali dello stato di partenza (tipo australia) ma solo dopo aver spiegato chiaramente al clandestino che può tornare in Italia con i documenti in regola e con i visti necessari.
    Ovviamente i profughi, i minori e le donne incinte li gestirei al meglio in Italia se è loro desiderio.
    ... another perspective ...
     
  4. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,157 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #424

    Predefinito

    FB per me non esiste e non seguo nessun social, non considero nessuno italiota o italidiota o analfabeta funzionale perché la nostra società è fatta di persone che rispetto sempre e con cui dialogo sempre. Poi, come ho detto, se c'è chi vive la politica come fosse il calcio, dalla curva sud, non mi inquieto perché chi mantiene uno stato in democrazia sono coloro che votano di volta in volta la parte che ha qualcosa di meglio, realizzando di fatto l'alternanza.

    Ma visto che si è parlato dei minibot come di un'assurdità, sapete dirmi il perché argomentando?
    passerosolitario84 likes this.
    ... another perspective ...
     
  5. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,675 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #425

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Ma visto che si è parlato dei minibot come di un'assurdità, sapete dirmi il perché argomentando?
    per come li avevano pensati, sarebbero a tutti gli effetti una moneta, e quindi illegali. Inoltre come privato cittadino cosa me ne faccio di essere pagato con dei "pagherò" dello stato ? se sono difficili da recuperare per tizio, non è che valgano di più per me.

    L'ho scritto sopra, se lo stato vuole restituire soldi alle aziende che le PA non pagano, posso permettere alle aziende di scalare tali importi dalle tasse.
    Alla fine si tratta di dire ******* per raccogliere qualche voto e perchè la gente pensi "stanno lavorando per noi".
     
  6. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,157 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #426

    Predefinito

    Berlin,
    non è così semplice, sia per il primo punto che per il secondo, voglio sentire qualche altro dell'opposizione se riesce ad aggiungere qualcosa.

    Comunque non sarebbero completamente illegali per le regole vigenti nella UE.

    Per come è "disorganizzata" la fiscalità italiana sarebbero una complicazione esponenziale, ma anche un'opportunità di sviluppo, sopratutto per i falsari napoletani (non è una battuta dispregiativa sui napoletani dato che i falsari napoletani sono delle eccellenze riconosciute a livello mondiale).
    ... another perspective ...
     
  7. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #427

    Predefinito

    Salviniinminuscolo....continua a sparare fregnacce come faceva Berlusconi...e i suoi sostenitori sono gli stessi...del Bunga Bunga 🤣 e di quel grande cialtrone politico che si chiama Bossi.
    di cui gli hanno pure concesso un posto da senatore ...dopo le sue ruberie...( Brava gente i leghisti soprattutto ...onesti)🙄🤣


    D'altronde in Italia i buffoni..sono sempre piaciuti...per poi essere condannati dalla storia. .l'elenco è lungo.
    quindi aspettiamolo . pazientemente sulle sponde del fiume
    Eheh
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  8. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,675 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Berlin,
    non è così semplice, sia per il primo punto che per il secondo, voglio sentire qualche altro dell'opposizione se riesce ad aggiungere qualcosa.

    Comunque non sarebbero completamente illegali per le regole vigenti nella UE.

    Per come è "disorganizzata" la fiscalità italiana sarebbero una complicazione esponenziale, ma anche un'opportunità di sviluppo, sopratutto per i falsari napoletani (non è una battuta dispregiativa sui napoletani dato che i falsari napoletani sono delle eccellenze riconosciute a livello mondiale).
    "Un po' titolo di Stato, un po' moneta di scambio. I minibot sono un surrogato di buono ordinario del Tesoro che non viene però assegnato in un'asta del Ministero dell'Economia, con un prezzo (e quindi un rendimento) deciso dal mercato. Si tratta piuttosto di un titolo infruttifero e privo di scadenza. Inoltre mentre i titoli di Stato sono oramai dematerializzati, il minibot, nelle intenzioni dei suoi fautori, è destinato alla circolazione cartacea, con una imitazione cromatica e di formato delle regolari banconote in euro."

    ... quindi sono moneta parallela, sarebbero illegali per i trattati dell'Unione. Forse inesigibili per chi li riceve, tu accetteresti un pagamento in pagherò dello stato ?

    Invece se devo pagare allo stato 10 di tasse e gli do 0 perchè avanzo 20 dalla PA, non sto facendo circolare nulla, è solo lo stato che regola i suoi debiti con le aziende, non c'è nessuna moneta parallela. Mi sembra più facile questo del reddito di cittadinanza francamente, pur ammettendo di non essere un tecnico.
     
  9. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #429

    Predefinito

    A proposito del Sud

    Dal sole24ore


    Bliz della Lega sui fondi destinati al Sud
    Ira Lezzi: stralciare e chiedere scusa!


    Chissà se tutto questo ne e' a conoscenza l'italiota del Sud

    Bah
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  10. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,157 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #430

    Predefinito

    Dall'articolo del sole24ore:

    "Non è difficile capire i motivi del parere contrario. Di fatto viene sottratta al ministero, all’Agenzia per la coesione territoriale e al Dipartimento politiche di coesione che lavorano in stretto raccordo proprio con il dicastero, la “cassaforte” dei fondi per il Sud - che insieme ai fondi Ue custodiscono le risorse per le politiche di coesione -e la si trasferisce alle Regioni. Un’operazione che era stata sollecitata proprio dalla Conferenza delle Regioni e che secondo esponenti della Lega ha lo scopo di velocizzare le procedure di spesa che finora hanno mostrato performance pessime, come documentato anche dal Sole 24 Ore lo scorso 13 marzo (pagamenti inferiori al 2% del programmato per il 2014-2020).

    Salvo un clamoroso ritorno in commissioni Bilancio e Finanze del decreto prima del voto di fiducia (il provvedimento è atteso per le prossime ore nell’Aula di Montecitorio) la modifica della gestione del Fondo rischia di avere strascichi politici. Il colpo d’acceleratore per migliorare la spesa sembra infatti non aver tenuto conto dei risvolti interni alla maggioranza di governo: da una regia M5S si passa a un presidio centro destra-Pd. Infatti il coordinamento strategico viene spostato da un ministero a guida 5 Stelle (o comunque da un soggetto che a questo in qualche modo fa riferimento) alle amministrazioni regionali, nessuna delle quali è “pentastellata”. Nel Mezzogiorno, che riceve l’80% delle risorse Fsc, cinque regioni sono a guida centro-destra (Forza Italia-Lega): Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Basilicata e altre tre a guida centro-sinistra: Campania, Puglia, Calabria. Al Centro-Nord siamo 6 a 5 per il centro-destra (la Valle d’Aosta ha guida autonomista).

    Nel dettaglio, l’emendamento all’articolo 44, a prima firma Silvana Comaroli, dispone che «per il ciclo di programmazione 2021-2027, le Amministrazioni regionali avranno in capo la titolarità e la gestione di tutte le risorse FSC destinate al territorio regionale». Quest’ultima specificazione, con riferimento alle risorse destinate al territorio regionale, al di là di differenti possibili interpretazioni, non dovrebbe cambiare in misura sostanziale la questione proprio perché l’Fsc mira a ridurre i divari regionali."

    In pratica i soldi vanno sempre al Sud Italia, con la differenza che vengono gestiti non dal ministero (ora 5S), ma dalle regioni che sono Lega e PD.
    Caro Spettry, regioni tipo la Campania con Giunta PD, gestiranno direttamente i fondi per il proprio territorio invece di vederli gestire dal ministero per il Sud che è 5S.
    Direi che è una semplificazione e che i soldi vanno comunque alle regioni del sud, nessun problema per l'Italiota del Sud (come lo chiami simpaticamente tu)!
    Berlin__ likes this.
    ... another perspective ...