Che ne pensate di Salvini? - Pagina 47

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 107165 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Sare99

Sare99 Sare99 è offline Super ApprendistaMessaggi 528 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Non penso che sia importante andare a ritroso nel tempo per verificare le origini di qualcosa.. o lo si dovrebbe fare con tutto.
    Quello che fa Salvini è l'equivalente di ciò che fa una ragazzina 16enne su Ask o nel suo vBlog.
    Davvero è maturo? Io non credo.
    E se questo è il Top della politica che possiamo permetterci..

E poi non vedo quale sia il problema di usare parole come dittatore.
    Gente che in passato ha urlato al balcone portando a se una folla indemoniata di contadini è stato definito tale. Farlo su un social ad una folla dislocata in vari punti è la stessa cosa, ha solo quel qualcosa di più... come dire.. tecnologico.

La democrazia è vedere due lupi ed una pecora votare su chi mangiare. (cit)

Portarmi ovunque Tu sia...

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sare99@

Da oggi sei la mia Capitana
    Wow

Finalmente una giovanissima..che ragiona con la testa ..e non con i tacchi di Chiara Ferragni...eheh

Mi sei piaciuta molto nella tua spontanea e spietata analisi ..
    su chiacchiere e distintivo

Aggiungo pure che il dittatoriello con la panza ah ah ah
    avrà non pochi problemi ..con lo scandalo lega rubli eheh
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,871 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sare99
    sono perfettamente d'accordo che quel modo di comunicare di Salvini non denota intelligenza; niente, del resto, mi e' mai sembrato degno, da parte sua.
    Comunque, cio' non mi sembra, ad essere sinceri e onesti, un fatto grave.
    E' tragico invece che ci sia una folla di gente che prende tutto per vero cio' che lui dice.
    Comprende solo questo modo di porsi..denota lo stesso livello di maturita'...pero'...
    molti tra questi possono anche essere ancor peggio di cosi'...!
    Sillian, 5 Km vor der Grenze mit Italien.

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Eccoli sùbito i fanboy della ragazzina che leggono solo quello che fa più comodo. Alla questione sull'efficacia della democrazia non risponde nessuno ?
    fausto62 likes this.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non ho capito l'efficacia della democrazia, quale sia.
    Ancor meno...Wer die Fans sind und wer die junge Frau..
    Quest' ultimo linguaggio...un po' piu' a nord delle mie 'bande', potra' non essere chiaro a tutti...ma forse e' cosi' chiaro a chi ne fa cenno, anche se non e' la lingua della grande riserva..neppure degli USA in generale, se xe par questo...!

E' interessante davvero, quel cenno su cio' che dice Buzzfeed.
    Io non conosco questa fonte, pero' cio' merita degna e dovuta considerazione.
    E' rincuorante, infatti, che cio' si sappia anche in Italia, che anche le fonti di informazione italiane abbiano il coraggio di dire la verita'..
    Davvero, bisogna sempre sperare e avere fiducia..Non tutto e' perduto,
    anche se non l'avrei creduto..!

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Da Ponte di Legno,
    all'Adda, all' Olona,
    al Po e sull'Oglio,
    risuona,
    il grido degno,
    a gran voce, da mona,
    di persone ben delineate,
    scolpite, con la testa in legno.
    Donne e uomini,
    frustrati e ignari cittadini,
    ben consapevolmente e fieramente meschini,
    stuolo fanno, attorno a Salvini.
    Del loro capo, guida, uomo che si erge a leone,
    davanti a chi non ha ne' modo di vivere,
    lavoro o abitazione,
    bevon come grondaie,
    gli volgon poi l'ovazione.
    Davanti al ministro,
    dal tono maestoso ed eloquente,
    smargiasso e strafottente,
    pieni son d'ammirazione;
    chi, piu' fenomenale e piu' cialtrone?
    Si senton fieri,
    di tal sonore dichiarazioni.
    Il mal vien fatto
    solo da uomini neri
    o da leaders d'altre nazioni !
    Con tali balle magistrali,
    a tal popolino,
    dona lui emozioni eccezionali.
    Seguono poi il bicchierino,
    gran festa, ombre e baccanali.

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Gente per cui una cosa o l'altra..che importa cosa sia?

"E' talmente ignorante, da credere che la cedrata sia un'opera minore del Tassoni..".
    E' una frase, presa da 'Disonora il padre', racconto autobiografico di Enzo Biagi. Mi fa ridere, da quando lessi il libro, a 19 anni, regalo di Natale di una mia amica di fino a tempi piu' recenti.
    E' una frase fatta, certo...ma credo ben diretta, a chi ha orecchie per intendere.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Tap tap tap,
    somebody's ever up
    my cell phone to wiretap.
    Listener and spy,
    never dare believe
    that I'm foolish guy,
    or anything you achieve.
    Whatever you aim to,
    be witty, I'm no one's tool,
    above all, I'm not the real fool.

9. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

trovo ilari le scuse che i fan di capitan findus trovano: "e allora Bibbiano?" "e allora il PCI?" "giudici comunisti" "gomblotto, ce l'hanno con lui perchè è scomodo". mio padre, poi, è fantastico: "non hanno prove". avrebbe anche ragione, ma se al posto della lega ci fosse stato il pd già mi immagino...
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,157 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sare99 Visualizza Messaggio
    Non penso che sia importante andare a ritroso nel tempo per verificare le origini di qualcosa.. o lo si dovrebbe fare con tutto.
    Quello che fa Salvini è l'equivalente di ciò che fa una ragazzina 16enne su Ask o nel suo vBlog.
    Davvero è maturo? Io non credo.
    E se questo è il Top della politica che possiamo permetterci..

E poi non vedo quale sia il problema di usare parole come dittatore.
    Gente che in passato ha urlato al balcone portando a se una folla indemoniata di contadini è stato definito tale. Farlo su un social ad una folla dislocata in vari punti è la stessa cosa, ha solo quel qualcosa di più... come dire.. tecnologico.

La democrazia è vedere due lupi ed una pecora votare su chi mangiare. (cit)
    Non pensi, questo è il problema. I perché delle situazioni spiegano il futuro. E questi perché li trovi nel passato. E sì, lo si deve fare con tutto.
    Ma evitiamo di dilungarci su di una quisquiglia di poco conto.

La situazione attuale (ipotetici rubli alla Lega) non denota una perdita di consenso, perché? Allora se si torna indietro di qualche anno capisci che se un partito si suicida politicamente con divisioni interne e scissioni, un altro prende lo spazio lasciato libero.
    La forza di Salvini è l'aver intuito questo e di aver mollato contemporaneamente Berlusconi che è un caimano alla fine della sua vita politica.
    Ora il capitone continua a riscuotere consensi. Per la sua azione social? Forse. Per la campagna d'odio? Forse. Io sono convinto che sia perché è al vertice dell'unico partito che in questo momento ha una continuità politica coerente, la puoi disprezzare quanto vuoi, ma ha una sola semplice linea politica che facilita all'elettore la scelta. Sono un gregge di italioti non pensanti? Sicuro, ma aumentano di numero nonostante le sciocchezze che il capitone commette.

Il top della politica è da venti anni che latita, le migliori teste non si cimentano più in politica, è la sagra della mediocrità e questo passa il convento.

C'è una dittatura in Italia, in Europa e nel mondo, ma non può essere Salvini un dittatore, il posto è già preso dal denaro, i dittatori moderni sono le banche.

"Gente che in passato ha urlato al balcone portando a se una folla indemoniata di contadini è stato definito tale." Ma che dici? I miei erano contadini e sotto al balcone non ci sono mai andati, non avevano tempo perché avevano da lavorare. Ci andavano i nullafacenti e i delinquenti. Ma dove li vedevi i contadini a seguito del dittatore del ventennio? I contadini lavoravano.
    "Farlo su un social ad una folla dislocata in vari punti è la stessa cosa, ha solo quel qualcosa di più... come dire.. tecnologico." Se ti informi e vedi quanti di quelli che votano Salvini lo seguono sui social, capisci che la stragrande maggioranza lo segue giornalmente poco anche su TV e giornali. Leggevo che i messaggi di Salvini sui social li seguono un 3 milioni di "fedeli", che in realtà sono meno della metà se si tolgono i finti account.

Avoia quanto deve pedalare Salvini per arrivare alla carica di dittatore. L'Italia è una democrazia sgangherata ma stabile, a parte la dittatura delle banche.
    ... another perspective ...