-
Tralatro una persona di alto spessore culturale e mostro di sapienzacome Gianrico Carofiglio (lo segnalo a quei pochi i che non lo conoscono)..nonché ex magistrato e di specchiata onesta oltre ad essere lo scrittore più' venduto in Italia e tanto altro(il resto lo trovate su Wikiipedia)Ci fa presente ...che per essere accusato di corruzione in questo caso internazionale ..non c'è bisogno della prova del denaro..ma il reato si consuma ..pure per i solo TENTATIVO.E salviniinminuscolo non può assolutamente che il tale Savoini sia uno sconosciuto ehehSecondo sta inguaiatoAh ah ah
Ultima modifica di Spettrale; 15-07-2019 alle 13:02
-
Ma tanto potranno accusare Salvini di qualsiasi cosa, il suo elettorato semplicemente non capisce. Dirà che è un complotto della Germania. Gli elettori della lega semplicemente non capiscono. Sono persone che non riescono a ragionare, non sanno parlare, non sanno leggere, non sono in grado di fare semplici ragionamenti, Per loro esiste solo il tifo da stadio e Salvini è una fede, come la squadra di calcio. Per loro le accuse a Salvini hanno lo stesso peso delle accuse di una partita di calcio truccata. Non capiscono più di questo.
Ricordate sempre una frase di Trump: "potrei uccidere qualcuno in diretta, i miei elettori mi voterebbero comunque". Non scordatevela MAI questa frase, perché racchiude tutto il pensiero dell'elettorato, dietro Trump c'è lo stesso uomo dietro il sovranismo europeo. -
-
Il modo di comunicare di Salvini è talmente privo di intelligenza che fa perfettamente quello che deve fare fargli ottenere consenso e di conseguenza voti.
Vent'anni di Berlusconi e non hai ancora capito nulla, e magari ti autoclassifichi pure tra la parte ''giusta'' dell'elettorato.
Se buona parte dei votanti italiani sono dei minus habens privi di memoria, cosa aspettano gli opliti del bene dell'opposizione a soffiarglieli?
Dovrebbe essere una loro responsabilità morale visto che lo farebbero a vantaggio del paese.I'm doing it for the lulz! -
Quale opposizione? A me non risulta che ci sia un'opposizione in Italia.
Del resto, anche ci fosse, non potrebbe fare nulla. Perché l'italiano medio di fronte a problemi complessi vuole soluzioni semplici che può capire, possibilmente fatte di slogan che può ripetere. -
Con questa deriva fascistoide...non ha senso fare opposizione..
ma per chi poi?...
Se il popolino ha già scelto il suo eroe..in salviniinminuscolo ..facciamoli godere...no??!
D'altronde pure con Berlusconi era lo stesso...
non vi ricordate che il cavaliere era unto dal signore 😲😁
E la storia si ripete...
Anche se fuori dai nostri confini ...conta quanto una mazza..😎
A tal proposito...oggi hanno messo a Bruxelles... dei cartelli
con la scritta:
"Non si affitta ai leghisti"
per la legge del contrappasso....eheh -
IL PIANO PER FREGARE SALVINI - ECCO IL VERO SCOPO DELL'INTESA PD-5STELLE A BRUXELLES. CORDONE SANITARIO INTORNO ALLA E PROVE TECNICHE DI ALLEANZA UTILI ANCHE PER L'ITALIA IN CASO DI CRISI DI GOVERNO - C'È IL VIA LIBERA DA FRANCIA E GERMANIA CON IL BENESTARE DEI PRINCIPALI CONSIGLIERI DEL COLLE, VICINISSIMI A PAPA FRANCESCO E DA SEMPRE TIFOSISSIMI DI UN GOVERNO PD-5STELLE…
Anche oggi Giuseppe Conte non le ha di certo mandate a dire commentando l'incontro di Salvini con i sindacati e le associazioni: "Se oggi qualcuno pensa che non solo si raccolgono istanze per conto delle parti sociali, ma anticipa dei dettagli di quella che ritiene debba essere la manovra economica, questo non è corretto affatto e si entra sul terreno di scorrettezze istituzionale. I tempi li decido comunque io".
Il Capitano, però, era ben consapevole che i rapporti con il Premier erano ai minimi termini così con il leader grillino Di Maio tanto che nei giorni scorsi con largo anticipo sui giornaloni odierni Dagospia ne riportava le lamentele.
Ma i problemi per Salvini vengono da lontano, spiegano da Bruxelles, e più precisamente dall'elezione di David Sassoli a capo dell'Europarlamento, elezione arrivata con il via libera di Francia e Germania ma soprattutto, udite udite, anche dei 5Stelle che in cambio hanno avuto per se (grazie all'intercessione Piddina) la vicepresidenza a favore del loro Fabio Massimo Castaldo (cosa che in altri tempi sarebbe stata impensabile non avendo Castaldo nemmeno un gruppo parlamentare europeo alle spalle dato che i 5Stelle sono rimasti in mezzo al guado dei non iscritti).
Insomma l'alleanza Pd-5Stelle per l'Italia la si sta preparando in Europa con il benestare dei popolari europei e persino dei principali consiglieri del Colle, supercattoliconi stimatissimi da Papa Francesco e da sempre vicini ad alcuni tra i principali esponenti Pd (Dario Franceschini su tutti) nonchè tifosissimi di una soluzione di governo Pd-5stelle (i bene informati sanno perfettamente che è sempre stata questa la soluzione preferita dal Capo dello Stato).
Le dichiarazioni dei giorni scorsi poi, della candidata alla Presidenza della commissione , Ursula Von der Leyen, che ha persino rifiutato di incontrare il capo gruppo della Lega al Parlamento Europeo, Marco Zanni, non hanno fatto altro che aumentare i sospetti. Insomma, nei fatti "un'alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 stelle esiste già al Parlamento Europeo, forte di un accordo che ha consegnato Presidenze e Vice Presidente a partiti che hanno perso le elezioni, anzichè a quelli che le hanno vinto", spiegano da Bruxelles. Esattamente quello che potrebbe accadere in Italia con il “governo degli sconfitti”: i 5Stelle hanno malamente perso le ultime europee così come i Piddini avevano straperso le politiche.
Il colpo di grazia, la certificazione che l’operazione è in corso, sono state le parole ad effetto, un vero e proprio “avviso ai naviganti”, sparate sabato scorso da David Sassoli all'Assemblea nazionale Pd: "Dobbiamo riprendere a fare politica, come sta facendo il Partito Democratico con Nicola Zingaretti...se siamo forti della nostra identità, orgogliosi del nostro passato, cosa può metterci paura ad incrociare storie diverse, temperamenti molto lontani dai nostri, gente che ci ha criticato, gente che viene da lontano, interessi che non ci appartengono?", ha spiegato il Presidente dell'Europarlamento. Dichiarazioni che sono tutto un programma a maggior ragione se provengono direttamente da Bruxelles. Insomma, caro Salvini stai sereno.... another perspective ...
-
Cosa non ho capito? Che la genialita' sia solo quella di ottenere un successo personale o fare i propri interessi?
Riguardo al quote di DarkSaga, lui semplicemente descrive l'evidenza.
Riguardo ai minus habentes (non hai detto di cosa; concordo inoltre l'espressione al plurale) o cosa possono dire; niente, appunto. Da cio' che dice DarkSaga e da cio' che dici tu, l'evidenza e' quella di un'ampia parte di popolo - Popolo?...Va ben.. - che non sa niente, nella propria ignoranza si crogiola, crede a cio' che e' facile credere e non sa andare oltre.
La vostra tendenza ricorrente a dire che siamo di sinistra (che, vero o falso non vuol dire niente), i vostri atteggiamento sarcastici, davvero,
ne sono una prova
e una conferma.Lago Montedoglio, nella Val Tiberina, Toscana. -
Chi sono gli "opliti del bene"?
'Opliti' (greco, significa 'armati') erano appunto i guerrieri greci..
Che c'entrano?Lago Montedoglio, nella Val Tiberina, Toscana. -
Ma questi sono pure convinti che un politico in carica sia al di sopra di ogni responsabilita' e il suo mandato irrevocabile, quasi fosse un'investitura perpetua. Dimostrano di conoscere la Costituzione come un analfabeta la letteratura. Sono forse convinti che Salvini abbia pieni poteri.
Con cio' parlano pure di difesa della democrazia.
Poi, si danno a male, se coi miei interventi, i tuoi e di qualcun altro, si sentono trattato da ignoranti...!
Per loro siamo solo brutti e cattivi...Lago Montedoglio, nella Val Tiberina, Toscana.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it