Che ne pensate di Salvini? - Pagina 56

Discussione iniziata da Spettrale il 05-05-2019 - 1379 messaggi - 102178 Visite

Like Tree326Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,130 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Rivolgendomi a Spettrale e ad altri che pensino come me.

Il comportamento dei nostri amici avversari e' strano, davvero.
    A parte l'ovvio, di non difendere le loro idee affatto, perche' la loro idea e' la fedelta' e la fiducia supina al loro despota ('capo'), di dire che siamo di sinistra; dicono che i nostri argomenti non hanno senso, perche' non ne hanni da contapporre e forse non capiscono davvero.
    C'e' uno strano trionfalismo, in questo atteggiamento loro, di chi si sente qualcuno solo nell'appartenenza a un gruppo, ubbidendo tutti a qualcuno e sentendosi sicuri e spavaldi cosi'.
    'Credere obbedire combattere' e' un detto che pero', in sintesi, descrive ottimamente il loro modo di fare.
    Si sentono pure gia' vincitori. Non certo per la forza delle loro idee; il nulla non da' alcuna forza. Non nasce dai suffragi elettorali. La Lega, oltretutto, aveva avuto il 17 per cento, circa la meta' dei voti del 5 Stelle, pure dietro al PD tanto vituperato dai leghisti stessi, pur soli di due punti percentuali. Per questo elettorato, i cui deputati, a quanto vedo, non sono i loro rappresentanti eletti ma i loro duci..i loro leaders...la vittoria assoluta sembrava gia' presente e ora si comportano come l'avessero gia' in tasca...
    Come potrebbero, persone cosi', avere una tale certezza e baldanza?
    Significativo e pericoloso.

La forza delle loro idee? Come parlare di un quadro su cui non sia stato tracciato neppure uno schizzo; come un analfabeta potesse parlare di letteratura.
    La forza dei loro suffragi? E' come voler dare rilievo a cio' che e' irrilevante.
    Aiuti esterni? Scusate, volevo scrivere 'esteri'.
    Certo...anzi конечно (trasl. 'konec no').
    Scusate se insisto, l'avevo da tempo accennato, insinuato..
    Ora e' certo a tutti !

Tramonto sul Garda, a Desenzano (BS)

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,633 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Leggendo dell'ennesima lite interna che dilania il PD ormai prossimo all'ennesima scissione, mi è venuto spontaneo pensare alle divisioni all'interno del perfetto governo gentiloni ed all'impostazione dispotica del governo renzi, ma anche ai governi della prima repubblica, che pur essendo formati da alleanze ampie e strambe, riconoscevano la necessità di coordinarsi all'impostazione politica-economica espressa dal primo ministro. Nella prima repubblica si contendevano la mazzetta più sostanziosa ma senza creare fratture evidenti.
    Il governo attuale effettivamente litiga (anche in evidente mancanza di mazzette sostanziose), ma i due partiti che sono stati obbligati a formarlo sono estremamente diversi e una dura contrapposizione è normale sopratutto quando ci sono in gioco punti programmatici controversi ed ingenuità ed impreparazione politica evidente da parte dei 5S. E proprio i 5S hanno ampiamente perso consenso perché, oltre a smentire ciò che avevano detto in campagna elettorale, dimostrano quotidianamente divisioni interne ed epurazioni di senatori e deputati.
    Quindi vedo che gli ITALIANI non sono prostrati al capo barbaro, ma stanno dando consenso a salvini perché la lega dimostra una unità molto simile alla granitica unità del partito comunista italiano ai tempi di Berlinguer, per fare un esempio chiaro e post guerra.
    Alla domanda: "Perché la lega continua a macinare consenso nonostante i vari scandali che la vedono coinvolta?", arriva la risposta da una unità politica in un programma chiaro fin dalla campagna elettorale. Programma che non può piacere, evidentemente, come la parte che riguarda le autonomie di alcune regioni del nord, ma un programma che è condiviso da tutti gli esponenti di vertice del partito perché discusso ed approvato prima di entrare a far parte dell'attuale governo.
    Confondere la continuità politica nel realizzare un programma con un pericolo di dittatura è negazione di onestà intellettuale da parte degli intellettuali radical chic che si dicono di sinistra e piddini.
    Si ritorna sempre allo stesso punto: i partiti che perdono consenso non fanno autocritica e non tornano ad esprimere un programma politico unitario e comprensibile ma danno responsbilità (insultandoli) agli elettori che decidono per l'alternanza e l'unità del programma di governo. E' come vedere quei negozianti che se non acquisti la loro merce ti lanciano improperi scacciandoti e perdendo per sempre il cliente: si tagliano gli attributi da soli ...
    ITALIANI i d i o t i? A me sembra che gli ITALIANI stiano indicando chiaramente ciò che vogliono perché si sono stancati dei quattro capponi di manzoniana memoria che continuavano a beccarsi mentre vanno alla morte ... e di partiti moribondi ce ne sono, chi più chi meno ... FI, 5S, PD ... e la colpa è dell'i g n o r a n z a dei cittadini votanti ...
    E' vero, come dice DS, gli ITALIANI non sono degni del diritto di voto e devono esserne privati per istaurare la giusta dittatura della SCIENZA che non è democratica: la CULTURA non è democratica, evviva la CULTURA!

Intendo in termini assoluti mentre la cultura media scolastica ed esperenziale è evidentemente democratica: vuoi vedere che il baffetto ed il capoccione pelato erano intellettuali/scienziati sotto copertura?
    Berlin__ and flair like this.
    ... another perspective ...

3. froc froc è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Aug 2019 #553

Predefinito

brava persona

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se si parla di divisioni di altri governi e compagini politiche che li sostenevano, nel confronto con la maggioranza attuale:
    la trave nell'occhio !

Il programma della Lega? Ammetto l'ignoranza, senza ironia, se davvero qualcuno me lo sa spiegare, in modo chiaro e logico, gliene sarei grato, davvero.

Per quanto riguarda il pericolo di dittatura, imparate pure a non offendere; altra gente e io, nell'accennare a cio', parliamo secondo l'evidenza.
    Per qualcuno cio' sarebbe il prodigio e il fascino della filosofia.
    Io detesto e...anche peggio, chi con le proprie parole, ammettendo anche la logica, crede di confutare l'esperienza e l'evidenza.
    Non dico cosa ne penso, l'avrete pero' capito.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Non dico cosa ne penso, l'avrete pero' capito.
    in realtà non si capisce mai 'na sega quando scrivi.
    passerosolitario84 and flair like this.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    in realtà non si capisce mai 'na sega quando scrivi.
    Nel caso di cui mi fai il quote..dimostri di avere il coccige di paglia, non di materia ossea.
    In generale, significa solo che non ci arrivi.
    Del resto, ripetete pari pari le balle di Salvini, dimostrando di non avere un criterio vostro neanche su cio'.
    Ulteriormente, quindi, non potete capire, non mi do a male per questo.
    Immagino, chiaramente, che neanche tu ti senta offeso o contrariato.
    Mi hai replicato tu stesso che non capisci mai niente.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Visto che hai scritto qualche pensiero in inglese ed effettivamente sei stato un pochino più chiaro, perché non continui con l'anglosassone idioma così ti si capisce?

Comunque se vuoi sapere il programma della lega basta che te lo vai a leggere sul sito, niente di difficile, così capisci come si esprime un partito serio e che macina risultati.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Visto che hai scritto qualche pensiero in inglese ed effettivamente sei stato un pochino più chiaro, perché non continui con l'anglosassone idioma così ti si capisce?

Comunque se vuoi sapere il programma della lega basta che te lo vai a leggere sul sito, niente di difficile, così capisci come si esprime un partito serio e che macina risultati.
    Ci provero'. Probabilmente ridero' per non perdere le staffe.
    Se non capite, puo' essere dal fatto che anche voi abbiate i vostri limiti, percio' molte cose non vi possano essere chiare, anche se da capire non c'e' niente; alla lettera e secondo evidenza.
    E' assai probabile che non abbiate il coraggio della realta'. Non sapendo come difendervi...vi fingete limitati. Devo pero' essere corretto.
    " Ma qual e' il programma della Lega? Il federalismo o la secessione? Sono due concetti decisamente diversi e opposti". Molte volte, con un certo sarcasmo, certo, ho detto questo a qualche conoscente leghista.
    La replica era:
    "Cosa stai dicendo..?"
    dopo avermi guardato, per un istante, con un'espressione de vero mona.
    Con questo esempio, e' chiaro che, parlando di politica con gente come voi, anche i concetti base vi siano di difficile, pero' forse anche di impossibile comprensione.
    Capisco bene io, in modo sempre piu' chiaro, che persone siete; tranquilli, quindi.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

A Berlin, Fausto e altri limitati autodichiarati

Di massima, i miei commenti sono riferiti ad altri vostri, senza pero' che io mi rivolga direttamente a voi.
    Voi dite di non capire.
    Se, per vostra stessa ammissione, non ci arri vate, vi posso capire.
    Da parte vostra non e' necessario che replichiate; che senso avrebbe?
    Cio' detto, nella speranza che questo rientri nelle vostre limitate capacita' di comprensione; io non perdo mai le speranze...!

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

La lega vuole la seccessione di alcune regioni del nord e dopo averla ottenuta formererà una federazione di regioni.
    Mi sembra semplice, politicamente semplice.